Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto prima auto


Albert91Cobra11

Domanda

salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda la scelta della mia prima auto.

tenendo conto di questi fattori: siccome sono alto un metro e 94 ho dovuto scartare a priori tutte le segmento A e quasi tutte le segmento B (rischio di toccare la partye iferiore del volante con gambe o ginocchia) tetto di spesa tra 6000 e 7500 per un diesel di piccola cilindrata (max 1.6) per contenere i costi di assicurazione, bollo, carburate (mio padre vuole che me la intesti a me perchè non vuole casini).

Girando per concessionari mi sono imbattutto in 2 possibili auto che potrebbero piacermi: la Ford Fiesta 1.4tdci (Serie precedente dove pnterei a prendere la versione restlyling) o una Opel Astra 1.3 CDTi. Si accettano consigli per entambe che anche per altre vetture ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

riprendo la discussione perchè ho avuto pochissimo tempo in questi giorni.

guardando su internet con un mio amico (che fa il meccanico tra l'altro) abbbiamo dato un occhiata su acuni modelli, purtroppo l'asta su internet senza pdf l'abbiamo trovata a non meno di 8000€ (quindi fuori budget) e guardando ci saiamo imbattuitti in questa dicendomi subito che è una fregatura perchè per lui sarebbero stati tirati indietro i km (personalmente lo anche secondo me lo è) chiedo però parere ai più esperti

Auto usate: Opel, Astra, 1.3 CDTI DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
riprendo la discussione perchè ho avuto pochissimo tempo in questi giorni.

guardando su internet con un mio amico (che fa il meccanico tra l'altro) abbbiamo dato un occhiata su acuni modelli, purtroppo l'asta su internet senza pdf l'abbiamo trovata a non meno di 8000€ (quindi fuori budget) e guardando ci saiamo imbattuitti in questa dicendomi subito che è una fregatura perchè per lui sarebbero stati tirati indietro i km (personalmente lo anche secondo me lo è) chiedo però parere ai più esperti

Auto usate: Opel, Astra, 1.3 CDTI DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

3 precedenti proprietari?

O i km sono ritoccati o è uno di quei modelli "nati male" pieni di magagne che vengono fuori a intervalli regolari.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda,a parte i 3 proprietari e i possibili km scalati,fossi in te non la sceglierei mai quell'auto,il 1.3 90cv è famoso,soprattutto nei primi periodi,per avere un evidente turbolag fino a 2k giri,che gia su grande punto è fastidioso,figurarsi su astra che pesa parecchio di più...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.