Vai al contenuto

Multa per violazione: "lasciava il veicolo fuori dagli spazi delimitati" in parcheggio gratuito


Messaggi Raccomandati:

Stamattina mi è stata fatta una multa alla cittadella universitaria, la piango con un occhio perchè l'esame è andato bene, ma dato che io non parcheggio mai in divieto di sosta, sono curioso di sapere se ho commesso veramente una violazione.

La multa viene da una cooperativa a cui penso è stata appaltata la gestione del parcheggio dell'università. Dentro l'università ci sono spazi a pagamento, e spazi gratuiti, tutti delimitati da strisce bianche o blu a seconda del caso.

In particolare io ho parcheggiato in un'area delimitata da muretti al cui ingresso c'è la classica P su sfondo blu di parcheggio senza scritte ulteriori. All'interno di quest'area gli spazi di parcheggio sono delimitati da strisce bianche, però c'è un'area dove le strisce prima c'erano e poi sono state cancellate. Tralasciando il fatto che le strisce ancora sono visibili e ci si può confondere, in quello spazio non c'è segnalato nessun divieto di sosta, e non c'è nessun altro motivo plausibile per cui sia vietata la sosta. E' vietato parcheggiare in questi casi fuori dagli spazi?

Inoltre nella multa c'è scritto: "Nel parcheggio di cui sopra regolamentato con sosta oraria a pagamento...(ect)", mentre il parcheggio in cui ero non era a pagamento. Comunque questa è solo una osservazione formale, sono più interssato a quella sostanziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
Inviato (modificato)

Aggiornamento, dato che oggi mi è arrivata la notifica, e cercando su google ho trovato il mio post: :muto:

1) Da qualche tempo l'esatto punto dove ho parcheggiato io è contrassegnato con gli spazi di parcheggio, a dimostrazione del fatto che era logico parcheggiare lì.

2) L'atto di notifica viene da parte di un avvocato della sopracitata cooperativa, non da pubblica autorità, e non capisco contro chi / come potrei fare un ricorso...

Ho trovato una foto del "parcheggio sì"/"parcheggio no", al tempo del parcheggio no:

29629922760318324761599.jpg

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.