Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su auto usata da acquistare


ernesto1985

Domanda

Ragazzi buongiorno a tutti voi,

a breve comprerò una nuova auto, vorrei prendere una auto con questi requisiti

1) usata in buone condizioni (2007 in po)

2) piccola ma non troppo (tipo oper corsa, dacia sendere ec)

3) consuma poco

4) 1.2 -1.4 di cilindrata

5) affidabile

6) i pezzi di ricambio non devono costare molto

7) prezzo massimo 7000 euro

questi sono i requisiti, non voglio una macchina con delle prestazioni particolari, ma solo un auto funzionale, io ero intenzionato su queste auto

1) DAcia sendere 1.4 GPL del 2009 30000km 6500 euro

2) opel corsa 1.2 benzina del 2008 60000km 7000 euro

3) ford fiesta 1.4 benzina del 2007 50000km 6500

4) polo 1.4 diesel del 2007 7000 70000km euro

quindi ho due domande da porvi

1) tra le 4 auto quale mi consigliate? quali hanno dei problemi? quali rispecchiano i primi 7 punti?

2) altre auto da consigliarmi?=

:D grazie mille

Modificato da ernesto1985
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanti km fai all'anno?su quali percorsi?ti faccio queste domande,per capire su che tipo di alimentazione dovresti orientarti,visto che tra le tue scelte c'è un pò di tutto:)

se fai intorno ai 10/15.000km/anno io consiglierei la fiesta(se fosse il modello nuovo),se ne fai di più sarebbe da valutare diesel o gpl...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanti km fai all'anno?su quali percorsi?ti faccio queste domande,per capire su che tipo di alimentazione dovresti orientarti,visto che tra le tue scelte c'è un pò di tutto:)

se fai intorno ai 10/15.000km/anno io consiglierei la fiesta(se fosse il modello nuovo),se ne fai di più sarebbe da valutare diesel o gpl...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel kmtraggio e quei percorsi direi senza dubbio diesel,quindidirei polo fra quelle elencate,però fossi in te cercherei qualche altra alternativa fra i vari modelli diesel da 1.3 a 1.5(visto che dovrebbero pagare uguale di assicurazione),perchè il 1.4 tdi vw,non è un granchè,3 cilindiri rumoroso,vibra come una trattrice...ci sarebbero le varie grande punto con l'ottimo 1.3 multijet,opel corsa con il medesimo motore,clio 1.5dci,peugeot 206-207 1.4hdi(207 un pò sottomotorizzata),citroen c3 1.4hdi,ford fiesta 1.4 tdci(stesso motore di 207ec3)...

P.S. per farti un'idea puoi dare un'occhiata qui:

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&atype=C&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2006+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2008+00%3a00%3a00&pricefrom=6000&priceto=7000&kmfrom=2500&kmto=90000&body=6&offer=U&gear=M&powerfrom=55&powerto=66&prevownersid=1&cy=I&page=1&results=20&ustate=N,U&sort=price&pool=1&zipc=I

ho messo come parametri di ricerca +o- i requisiti da te richiesti...

Aggiungo,se puoi prendila senza filtro antiparticolato(DPFo FAP),perchè è solo una rogna...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda sono stato da poco alla Nissan per la Micra 5 porte Acenta metallizzato, ma se ti serve tre porte e la prendi bianca gia risparmi piu' di mille euro e quindi non ti viene €10200 come quella scelta da me, se hai 2000 euro da dargli in contanti la porti a casa a interessi zero, pagando rate da €257 in 36 mesi ( ma erano sui miei €10200) ma puoi scegliere anche piu' anni pagando meno ma ti ritrovi una macchina nuova tra le mani. Poi se questo non è possibile viste le tue richieste ti direi pure io di evitare la Polo c'e' la mia sorella da un sacco di rogne, ti consiglierei ford fiesta 1.4 tdci un mio amico la usata per 150000km visto che fa' il rappresentante con buoni risultati ora si è preso la nuova Ford focus stationw.

Modificato da Dr Becker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

serve un diesel per quei km ma a 7 mila euro nn è facile trovare un auto con pochi km.

se trovi una grande punto (con 60000 km a salire) o punto classic 1.3 mjt (questa forse la trovi quasi a km Zero essendo ormai uscita di produzione) hai un buon compromesso tra le tue 7 richieste.

E' affidabile, ormai in commercio da anni con prezzi di ricambio reperibilissimi , consuma poco (20 al litro stragarantiti in autostrada) e ha un motore abbastanza brillante.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198953164

La grande punto è sicuramente più sicura e piu comoda e meglio curata negli interni ..ma devi alzare il chilometraggio per rientrare nei 7000 euro.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=28&mmvmd0=18731&mmvco=1&make=28&model=18731&fuel=D&fregfrom=2007&pricefrom=1000&priceto=7000&kmto=80000&cy=I&ustate=N,U&body=6

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199083451

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi grazie a tutti per i consigli, comunque sono orientato su una dacia gpl 1.4 che si trova a 6500 euro oppure una fiat grandepunto diesel.

ora, purtroppo per voi :D, ho altre domande da farvi:

1) ho letto che la dacia gpl può avere qualche problema, ho visto molti annunci di dacia nuovissime (15.000km del 2010) a 6000 euro, il che mi puzza un po, non può essere che l'auto (o il gpl) è difettoso e quindi il proprietario l'ha venduta subito?

2) io non ho mai acquistato un auto usata, vorrei recarmi presso un concessionario, ma la garanzia cosa prevede? solo problemi al motore?

3) io sono di napoli, qualcuno può consigliarmi un ottimo concessionario? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi in te prenderei la grande p. diesel,possibilmente con i km non scalati:D...non so la sandero,ma parecchie auto a gpl di quel periodo(incentivi statali su auto a gpl)hanno dato parecchi problemi,perchè le case pur di vendere tali auto a gpl in periodo di incentivi,hanno piazzato un'impianto a gpl in fretta e furia,senza badare agli eventuali problemi futuri...poi visto che tu fai soprattutto autostrada,il diesel è più consigliabi...

Per quanto riguarda la garanzia,solitamente copre il motore,tranne le parti ad usura(frizione,freni) e l'impianto elettrico,ma ogni concessionario fa legge a sè...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.