Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto 4x4 (neve) diesel bassi consumi

Featured Replies

Inviato
Alla fine una duster 15 dci 4x4 e una sedici 20 m-jet 4x4 km0 costano uguali.....la daciona è un 1500 costa meno da mantenere forse consuma un pò meno, innegabilmente fa molta più scena estetica e internamente pur più povero è molto più spazioso in particolare per i bagagliaio....per il resto penso che il suzuki-fiat sia meglio in tutto.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• Risposte 44
  • Visite 44.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Eh..e cosa è rimasto? :D

Certo, il fizuki sx16 ha interni e finiture migliori ma se lui cerca una soluzione pratica e risparmiosa direi che il Duster è la scelta senz'altro migliore.

Opteresti per la nippoitaliana?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore
Alla fine una duster 15 dci 4x4 e una sedici 20 m-jet 4x4 km0 costano uguali.....la daciona è un 1500 costa meno da mantenere forse consuma un pò meno, innegabilmente fa molta più scena estetica e internamente pur più povero è molto più spazioso in particolare per i bagagliaio....per il resto penso che il suzuki-fiat sia meglio in tutto.
Inviato
Infatti, anch'io non ho ben capito. "per il resto penso che il suzuki-fiat sia meglio in tutto" cioè cosa?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

se riesci ad arrivare all'impreza xv allora la scelta si amplia a tutto il segmento delle suv compatte: Mitsubishi Asx, Nissan Qq, Ssangyong Korando, Kia Sportage...

Specialmente Nissan e Mitsu hanno il selettore per la trazione e due motori che abbinano buoni consumi e buone prestazioni: il 1.6 130cv per la nissan e il 1.8 150cv per la mitsubishi... da lisitno la qashqai costa sui 1000 di più, ma poi è da vedere cosa trovi...

Inviato

...mah... io non paragonerei una Impreza XV con dei Suv.

La Impreza è una berlina e, come tale, si guida.

Ha una disposizione dei pesi "leggermente" a favore della guidabilità...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

Non ho paragonato nulla... ho semplicemente detto che se il budget arriva a 25000 si possono prendere in considerazione altre auto.

Detto questo non mi pare che l'acquisto abbia il fine di girarci in pista e l'impreza perde 2 cm (in media) di altezza rispetto alle suv compatte (16, qq, asx...) oltre ad avere una linea che, personalmente, non mi piace (ma ciò è soggettivo).

Inviato
Non ho paragonato nulla... ho semplicemente detto che se il budget arriva a 25000 si possono prendere in considerazione altre auto.

Detto questo non mi pare che l'acquisto abbia il fine di girarci in pista e l'impreza perde 2 cm (in media) di altezza rispetto alle suv compatte (16, qq, asx...) oltre ad avere una linea che, personalmente, non mi piace (ma ciò è soggettivo).

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato

ripeto: la mia frase era da intendere come "alzando il budget possiamo inserire altre alternative, tra cui tutto il segmento dei suv compatti".

Comunque chiuderei l'ot

riguardo l'auto credo preferisca 2 cm in più da terra rispetto a una maggior guidabilità (che comunque non è così male sui suv compatti, specialmente con la trazione integrale), poi non so: io ho solo voluto dare alternative ;)

Inviato

Che dire della Suzuki Jimny Suzuki Jimny - Wikipedia tipica auto da guardia forestale, auto indistruttibile ma non molto spaziosa e rumorosa in autostrada. Ma se il budget lo consente si può passare al Vitara che forse con 20.000 Euro si riesce a comprare

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"