Vai al contenuto

Toyota iQ - Perché non è stata un boom


Messaggi Raccomandati:

di fatto in utto le citta' italiane io ho sempre trovato posteggi larghi 2 metri e sebbene non sia molto convinto circa la legalita'

del parcheggio perpendicolare, questo e' veramente l'unico caso in cui le dimensioni contano.:lol:

sicuramente non aiutano in coda, a meno che uno non decida di guidare come un invasato.

inizialmente ricordo che vedendo i "numeri" di certi neo possessori di smart mi veniva da pensare :

"guarda che hai comprato una piccola auto, non l'esenzione dal traffico o dal rispetto del codice della strada" :(r.

comunque io sono convinto che i 5 cm NON servano piu' di tanto anche per posteggiare in un centro cittadino,

infatti essendo il posto per definizione solitamente sovra saturo di auto, l'agognato posteggio libero e' reso tale solo dal fatto che l'auto che

precedentemente sostava li ........... si e' spostata : lapalisse ;)

ed essendo il parco circolante prevalentemenente costituito da auto come minimo sui 3.6 metri ,

con una vettura piu' corta, sicuramente si e' facilitati nella manovra, ma la probabilita' di trovare un posto si accresce molto POCO.:roll:

....quindi perche' spendere Tanto di piu' :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ed essendo il parco circolante prevalentemenente costituito da auto come minimo sui 3.6 metri ,

con una vettura piu' corta, sicuramente si e' facilitati nella manovra, ma la probabilita' di trovare un posto si accresce molto POCO.:roll:

Infatti, ammenoché non si giri in un borgo medievale, dove spesso le stradine sono larghe poco più di 2 metri, il vero vantaggio di un'auto piccola risiede nella facilità di trovare parcheggio. Ma se è molto più facile parcheggiare con una Panda che con una Classe E, non vi è una grande differenza fra il trovare quei 3,5 metri necessari per parcheggiare una iQ ed i 4 necessari per una Panda; però quest'ultima costa 3'000 € in meno della Toyota, ha 4 posti ed un bagagliaio.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

di fatto in utto le citta' italiane io ho sempre trovato posteggi larghi 2 metri e sebbene non sia molto convinto circa la legalita'

del parcheggio perpendicolare, questo e' veramente l'unico caso in cui le dimensioni contano.:lol:

sicuramente non aiutano in coda, a meno che uno non decida di guidare come un invasato.

inizialmente ricordo che vedendo i "numeri" di certi neo possessori di smart mi veniva da pensare :

"guarda che hai comprato una piccola auto, non l'esenzione dal traffico o dal rispetto del codice della strada" :(r.

comunque io sono convinto che i 5 cm NON servano piu' di tanto anche per posteggiare in un centro cittadino,

infatti essendo il posto per definizione solitamente sovra saturo di auto, l'agognato posteggio libero e' reso tale solo dal fatto che l'auto che

precedentemente sostava li ........... si e' spostata : lapalisse ;)

ed essendo il parco circolante prevalentemenente costituito da auto come minimo sui 3.6 metri ,

con una vettura piu' corta, sicuramente si e' facilitati nella manovra, ma la probabilita' di trovare un posto si accresce molto POCO.:roll:

....quindi perche' spendere Tanto di piu' :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me come auto non è bruttissima, ma spacciare una quasi Smart per una quattro posti è stato un grosso errore e poi, come dite voi, chi và a vederla in concessionario e gli dicono il prezzo :shock:, preferisce optare per auto ben più comode e simpatiche ( Yaris, nuova Yaris ecc...).

Link al commento
Condividi su altri Social

ti invito allora a venire in umbria e a firenze vedrai che 5 cm fanno la differenza davvero per i parcheggi, infatti nella mia via ( che non è nemmeno tra le più strette del centro è pieno di Smart e Classe A
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

evidentemente il parco circolante in quella zona si discosta molto da quello medio italiano e quindi come dicevo li puo' avere un senso in generale statisticamente no.

....anzi forse nemmeno li perche in realta' la classe A e' lunga 3.88 quindi ci parcheggi tranquillamente qualsiasi altra auto cittadina;)

ovviamente se ci fossero solo smart la situazione migliorerebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.