Vai al contenuto
  • 0

assicurazione troppo cara..consigli?


lukinho89

Domanda

salve,ho appena acquistato una vettura usata

è una c2 vts da 125 cv 90 kw

io ho la patente da 2 anni

l'auto è intestata a me(cazzata?dovevo intestarlo a mio padre?)

ho chiamato la direct line(secondo me il piu conveniente sulla piazza)

preventivo annuo:1300 euro :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

non oso a provare con altre compagnie...

consigli per risparmiare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Spendi meno di 1300€ ma non molto, io sono proprietario di una Toyota Corolla 2.0 D-4D 116cv/85kw, ho 21 anni, patente da un anno e mezzo.

Se intestavo l'assicurazione a me andavo a 2000 e passa €.

L'ho intestata a mia mamma, con Genertel, con la clausola che tutti possono guidare (anche neopatentati, giovani, ecc...) e spendo 1100€ l'anno, con massimale al massimo, infortuni al conducente e altre cose (provincia di Varese).

Un'alternativa, ad esempio, è intestarla a tua padre con la guida esperta: alcune assicurazioni in quel caso prevedono una franchigia aggiuntiva se accade un'incidente con alla guida un neopatentato, se non mi ricordo male per Genertel è di 350€. Risparmi molto, ma se succede qualcosa tiri fuori 350€.

Ovviamente ti sto dicendo Genertel perchè sono cliente e un po' la conosco e sono anche soddisfatto (ho fatto un incidente, senza colpa e sono stati molto bravi, è l'assicurazione dell'altra parte che mi sta dando un sacco di problemi), ma ce ne sono molte altre tra cui guardare. Ad esempio la Linear (con cui è assicurata la macchina di mia mamma); che ha una particolarità: non esiste guida esperta o altre clausole, ma copre qualsiasi persona alla guida del mezzo senza franchigie. Prova a fare i preventivi sui siti web. Lascia perdere i siti di comparazione di assicurazioni che si beccano la loro percentuale alzando il costo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono allibito dai costi dell'assicurazione, cmq la mia prima auto (Ford Ka 1300) per risparmiare stipulai con il lloyd adriatico un'assicurazione a franchigia, mi ricordo che la franchingia non era bassissima (600 Euro) ma pagavo sui 400 Euro annuali contro gli 800 e pussa delle altre compagnie. Non ho mai fatto incidenti per cui non ho mai pagato franchigie poi non ho più avuto auto di proprietà.

Ora con la Clio 1.5 intestata alla moglie, guida esperta con Dialogo, paghiamo 280 euro/annui con il massimale più alto...

Sempre in provincia di Vicenza

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi tutto ok

ieri 1300

oggi intestato a mio padre

udite udite

770 euro

ahahahahahahahahaha :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

evvai

Dichiarando che c'è un guidatore "inesperto" tra gli utilizzatori?

Perchè in caso contrario, se provochi un incidente è quasi come se tu non fossi assicurato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sta come differenza di prezzo.

La stessa cosa succede a me, che non sono neopatentato ma minore di 26 anni: con la Cooper sto sopra i 1100 se la intesto a me in prima classe (ereditata da mia madre), attorno ai 650 se la intesta mio padre in terza con altri conducenti "inesperti".

E negli ultimi 5 anni ha fatto certamente più incidenti con colpa dei miei zero. Vabbé. -_-

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi ha detto che il preventivo fatto ieri era tutto sbagliato..

L'bbiamo rifatto,mi ha chiesto se il padre é il conducente abituale dell'auto(ho detto si anche se non era vero,ma penso che non cambi nulla) mi ha chiesto se c'é qualcuno sotto i 26 anni ho detto si.

Poi mi ha detto della legge bersani,noi abbiamo un altra auto assicurata da loro quindi avevo diritto anche di un piccolo sconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non li capisco; sanno benissimo che sotto i 26 anni i ragazzi intestano tutto al padre o alla madre per non pagare cifre esorbitanti e che poi le macchine invece le guidano loro. Piuttosto che pagare 2500 € in un anno per un'auto normalissima, stiamo parlando di 116cv.

Non avrebbero tutto l'interesse le assicurazioni a farle pagare ai ragazzi solo un po' di più? Che ne so, anche 2-300 € euro in più che è già molto.

Il rischio per loro sarebbe lo stesso, ma ci sarebbero molti più ragazzi che li spenderebbero quei soldi in più per cominciare a farsi la propria classe di merito... quindi farebbero più utili...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non li capisco; sanno benissimo che sotto i 26 anni i ragazzi intestano tutto al padre o alla madre per non pagare cifre esorbitanti e che poi le macchine invece le guidano loro. Piuttosto che pagare 2500 € in un anno per un'auto normalissima, stiamo parlando di 116cv.

Non avrebbero tutto l'interesse le assicurazioni a farle pagare ai ragazzi solo un po' di più? Che ne so, anche 2-300 € euro in più che è già molto.

Il rischio per loro sarebbe lo stesso, ma ci sarebbero molti più ragazzi che li spenderebbero quei soldi in più per cominciare a farsi la propria classe di merito... quindi farebbero più utili...

La differenza tra polizza RCA intestata a neopatentato che usufruisce della legge Bersani partendo con classe 1 di Bonus Malus e polizza RCA intestata a genitore con Bonus Malus classe 1 e secondo guidatore neopatentato non è poi così elevata.

Sono effettivamente poche centinaia di Euro.

Evidentemente la differenza di preventivo tra i 1300 € e i 770 € non è solo dovuta all'intestatario, ma comprende l'applicazione della Bersani (classe 14->classe 1) e lo sconto per cliente già assicurato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.