Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 11/2011 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In questo caso è la Fiat a doversi interessare e fare la voce grossa per difendere il suo prodotto se effettivamente è stata penalizzata con i seggiolini diversi nella prova e chiedere delle scuse ufficiali.
Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno poco da lamentarsi in Fiat, facessero pulizia al loro interno..

I seggiolini di una ditta italiana, che poi è un solo seggiolino multifunzione e non 2 specializzati come in WV, sono nel catalogo accessori Fiat.

Probabilmente sono stati scelti con criteri "meritocratici" dai responsabili degli acquisti. :roll:

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi limito a dire ciò : un gran peccato, sapendo quanto EuroNcap sia spiattellata quotidianamente da riviste e siti specializzati e non .

Spero risolvano queste mancanze, spero lo facciano davvero.

Davvero ottimo il risultato di NBeetle, di UP (soprattutto per quanto riguarda l'ESP), Rio, Malibu e Subaru XV! .

Le cinesi han preso 4 stelle e la Geely è andata alquanto bene nell'impatto del colpo di frusta, azzarola!! :shock:

Beh, per la XF :disp2: ..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando anche alle altre auto testate, la VW Beetle ha ottenuto degli ottimi risultati.

Mica per niente è un'auto Made in Turin :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Confronto davvero impietoso

Fiat Panda

Punteggio totale: 4 stelle

Protezione adulti: 82% Protezione bambini: 63% Protezione pedoni: 49% Dotazione di sicurezza: 43%

Volkswagen up!

Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 89% Protezione bambini: 80% Protezione pedoni: 46% Dotazione di sicurezza: 86%

Se le 4 stelle non ne fanno un bara mobile, il fatto è che le 5 stelle sono considerate il MINIMO, oggi. Per risparmiare qualche spicciolo, rischiano un danno ben più grande. Tattica suicida, ma ben gli sta', non si può sempre credere di farla franca.

Hanno toppato in modo clamoroso, senza se, senza ma.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace per la Panda, perchè questa è una figura di palta gratuita, dovuta ad un eccesso di sicurezza e all'impreparazione dei soliti idioti che di auto non ci capiscono nulla ma ricoprono certi ruoli. Auto carina, interni ok, possibilità di sbancare il mercato, sbrodolamenti vari nei confronti nella up! e poi...4 stelle. Ottimo risultato, per carità, ma non eccellente (io comunque comprerei la Panda, indipendentemente da questo episodio). Come giustamente diceva qualcuno, in Vw sono più furbi perchè hanno messo l'esp di serie (tanto il prezzo commerciale del dispositivo lo recuperano col listino, ma potremo fare i giusti confronti solo con la up! 5 porte) e gli airbag laterali che hanno una protuberanza per la testa (si vede bene nell'urto laterale), così da salvare capra e cavoli. Mi fa solo riflettere vedere che la testa del manichino esce per una decina di cm dal finestrino...quello non vale nel giudizio? Ora Fiat potrebbe correre ai ripari, ma gli addetti ai lavori ci ricameranno ampiamente. Si potebbe tentare un'operazione immagine come quella per la classe A/Smart. Ho letto che Laura Soave è stata appena rimossa dal suo incarico per la 500 Usa, qui salterà qualche testa?

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.