Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Probabilmente varia da profilo a profilo, perchè a me quest'anno risultava più conveniente Quixa come RCA (650€/annui). Però poi si rifaceva sulle garanzie accessorie....tant'è che alla fine ho fatto Genialloyd anche perchè è l'unica che prevede il frazionamento semestrale.

Cmq, consiglio di prendersi la prima classe. E' vero che i primi anni si paga di più, ma alla lunga paga. E molto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 2 settimane fa...
Inviato

Volevo accodarmi a questa discussione per chiedere un'info anche io: sto per fare la mia prima assicurazione usufruendo della Bersani e accodandomi alla classe di mio padre; ma se un domani cambiassi residenza e dunque non risultassi più convivente con lui, dovrei ripartire dalla classe 14 o avrei maturato la mia classe assicurativa intanto??( se può essere utile, sono neopatentata da 2 mesi, ma ho quasi 40 anni:lol:)

Inviato
Volevo accodarmi a questa discussione per chiedere un'info anche io: sto per fare la mia prima assicurazione usufruendo della Bersani e accodandomi alla classe di mio padre; ma se un domani cambiassi residenza e dunque non risultassi più convivente con lui, dovrei ripartire dalla classe 14 o avrei maturato la mia classe assicurativa intanto??( se può essere utile, sono neopatentata da 2 mesi, ma ho quasi 40 anni:lol:)
  • 3 settimane fa...
Inviato
Conviene usufruire della legge Bersani compiuti 26 anni, a condizione ovviamente che tu faccia ancora parte del nucleo familiare.

Se credi di cambiare residenza prima dell'acquisto di una nuova auto conviene fare come dice Tony: pagheresti tanto per due anni, ma alla fine sarebbe il male minore.

In alternativa, fai sempre in tempo ad intestarti l'assicurazione di un successivo acquisto, magari l'auto di uno dei tuoi genitori. Personalmente credo che farò una cosa del genere.

Tra i miei recenti preventivi online per MiTo, C3 e 159, ho trovato Linear la più conveniente. Quixa lo era fino allo scorso anno.