Vai al contenuto

quali Point Of Interest caricate sul nav sat?


baloo

Messaggi Raccomandati:

sul vecchio nav sat caricai un interessantissimo "black point" o qualcosa del genere, in pratica questi POI ti avvisano quando si rendono conto che si sta per transitare in un punto dove sono stati segnalati diversi incidenti

cos'altro può essere utile sul navigatore?

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte ovviamente i velox ( fissi, mobili, tutor & C) io ho caricato le ZTL, i semafori, i tunnel, i parcheggi e le officine autorizzate per la mia auto

si, assistenza autorizzata citroen ce la devo mettere, chissà se lo trovo come POI

pensavo alle farmacie, alle guardia medica, agli alberghi, i bancomat

ma una curiosità: gli autovelox "mobili"... :pz ma che significato hanno??

Link al commento
Condividi su altri Social

con "mobili" si intende postazioni non permanenti: la classica auto (bianca) con montato l'autovelox o la pattuglai con il telemetro laser , posti a bordo strada.

la posizione indicata dai POI e'' quella dove in passato altri automobilisti hanno visto gli "sgherri dello sceriffo di nottingham" infatti il mio

navigatore "ne capisce il senso" e mi avvisa dicendo "possibile autovelox".

io oltre a quanto gia' detto se necessario (tom tom) carico anche l'indicazione del limite di velocita' sulle varie strade: la cosa che piu' mi fa' inkazzare non e' l'autovelox

in se' : rispettare i limiti e' vincolo di legge , ma il fatto che nel 99% dei casi sotto al cartello "VELOCITA'CONTROLLATA" non viene mai aggiunto il limte in questione:mirror:

(che ad es. potrebbe essere 90, 70 am ogni tanto trovi anche i fantasiosi con velocità più strane:roll: )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi invidio. Non ho nemmeno idea di come si faccia ad inserire i POI. Ho un Tom Tom che è tale e quale al giorno in cui l'ho comprato, un minimo aggiornamento non l'ha visto neanche in fotografia. Ho litigato da piccolo con quelle cose lì. E dire che mi state facendo notare quante cose utili si potrebbero inserire (a parte che, vabbè, io non è che lo uso molto....)

p.s. se può servire so che Cosimo ha inserito tutti i posti dove fanno la polenta taragna e dove le lasagne superano i 10 cm di spessore. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pensavo che questo indirizzo PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari legale al 100% fosse noto a tutti.

Tra l'altro questi POI vanno bene per TomTom, Garmin e vari navigatori offline per Iphone, Android tipo Navigon, Sygic e simili

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pensavo che questo indirizzo PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari legale al 100% fosse noto a tutti.

Tra l'altro questi POI vanno bene per TomTom, Garmin e vari navigatori offline per Iphone, Android tipo Navigon, Sygic e simili

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io quel sito lo avevo già incrociato.

Non mi sono ancora registrato, per cui se qualche anima buona mi da qualche consiglio su quali POI installare e come installarli.

Credo basti scaricarli e fare copia incolla nella cartella dei POI nel navigatore ma non ho trovato da nessuna parte la conferma.

Io ho un tomtom XXL se può servire.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io quel sito lo avevo già incrociato.

Non mi sono ancora registrato, per cui se qualche anima buona mi da qualche consiglio su quali POI installare e come installarli.

Credo basti scaricarli e fare copia incolla nella cartella dei POI nel navigatore ma non ho trovato da nessuna parte la conferma.

Io ho un tomtom XXL se può servire.

Esattamente,almeno per autovelox e altri più importanti ad esempio(almeno un pò di tempo fà era cosi',non so se hanno cambiato),altri invece, bisogna prima convertirli perche proposti in un formato non compatibile con il tom tom e per farlo devi scaricare il software''POI Edit''.....;)hai il mio stesso navigatore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

con il programmino turbopoi si selezionano i punti di interesse , ma nella versione gratuita solo fino a 20 tipi diversi

(io ho quelli quelli gia' citati e in piu' magari i punti con il wifi libero)

te li scarichi in locale e poi ti appare un successivo menu che ti chiede se vuoi caricarli sul navigatore:

con il tom tom non devi fare nulla, con altri dispositivi ad e.s, il garmin ti devi scaricare dal sito garmin

una utility "poi loader" (o qualche cosa del genere") e poi devi indicare al programma Turbo POI la directory ed il file.exe

del "poi loader" della garmin.

il programma lo usa automaticamente per convertire e caricare sul navigatore.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.