Vai al contenuto

Le elaborazioni degli anni Settanta - Giannini, Ferraris, Conrero....


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Forse c'era di mezzo la radica sul cruscotto, accompagnata da alcantara e da un volante in legno tipo Nardi, ma non ricordo bene. Comunque mi fermo qui, altrimenti andiamo OT perchè siamo negli anni '70 quindi mollate subito il Supermariobros e rimettetevi i pantaloni a zampa. (e lei Abarth03 rimetta subito quella sua bella camicia a fiori coi colletti stile tovaglia che mette sempre quando andiamo a chiedere informazioni obsolete :lol:)

Riguardo il 127, parlandone ora col babbo (chi si ricorda delle storie di casa sa che ne aveva una, "bauletto", prima del Ritmo 130) è tornata fuori la storia del motore rifatto.... si perchè il 127 quando lo prese lui era morto di motore da poco (non si ricorda il motivo) ed era stato "rifatto" da un mecca di zona (che oggi gestisce una piccola squadra di auto da rally nei vari sprint locali, ma già all'epoca era un meccanico spiritoso :mrgreen:).... solo che non si è mai capito quanto fosse stato "rifatto", dato che, beveva come una spugna, quello si.... però i ricordi del pater familia ora vanno alle salite sui monti qui attorno, in cerca di funghi, con davanti il fratello maggiore che faceva lo spavaldo su Mini Cooper 1300.... solo che il 127 903cc bauletto gli stava attaccato al paraurti posteriore :lol::lol: forse non era più di serie. :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando già i cavalli di serie del 127 erano cavalli che.... ormai non ci sono più. Qualche sera fa navigando su youtube sono finito in un video di presentazione della 127 al lancio, che mostrava una prova di accelerazione con camera on board. Ok, andava quello che andava, mica era una Dino... però si sente il sound... e ascoltando ci si chiede... ma dove voleva andare quel fringuello lì?? :clap Che rabbia che aveva. :razz:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse c'era di mezzo la radica sul cruscotto, accompagnata da alcantara e da un volante in legno tipo Nardi, ma non ricordo bene. Comunque mi fermo qui, altrimenti andiamo OT perchè siamo negli anni '70 quindi mollate subito il Supermariobros e rimettetevi i pantaloni a zampa. (e lei Abarth03 rimetta subito quella sua bella camicia a fiori coi colletti stile tovaglia che mette sempre quando andiamo a chiedere informazioni obsolete :lol:)...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'ultima personalizzazione giannini, ovviamente estetica sia stata la seicento, insieme alla panda hobby posseduta anche da un mio amico. Comunque da me le giannini erano piuttosto diffuse, anche per via di un conce dedicato che attualmente vende Fiat e Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Li mortè come si piegava la manta:shock:Non doveva essere facile interpretarla con un iniziale sottosterzo in appoggio ed un improvviso ed inaspettato sovrasterzo,per via dello scarico della ruota posteriore interna alla curva(che dalla foto è allegramente scamberata positiva:shock:)e della ruota anteriore sx che "prende sotto"...a vederla cosi necessitava pure di un buon assetto...Peccato perchè era una dei miei sogni...ce l'aveva uno vicino casa mia marrone metallizzato e nera....e mò che ci penso faceva pendant con la moto una cb500four col 4in 1 marving...marrone metallizzato e nero....:shock:

Giorgio pianta aveva iniziato con le opel di conrero?....non l'avrei mai detto

Link al commento
Condividi su altri Social

Porca miseria che musichetta il 903 cc! Tra l'altro la strumentazione della I serie a strumenti circolari aveva pure non poca grinta, unitamente alla fascia longitudinale in finto legno sulla plancia direi che qualche richiamo "alfesco" ci sia, voi che dite...l'ho sparata troppo?:mrgreen:

Immagino che caratterino abbiano avuto le 127 NP ed NPS.

Credo che l'ultima personalizzazione giannini, ovviamente estetica sia stata la seicento, insieme alla panda hobby posseduta anche da un mio amico. Comunque da me le giannini erano piuttosto diffuse, anche per via di un conce dedicato che attualmente vende Fiat e Lancia.

Pure qui da me le Panda ed Uno Giannini non erano rarissime da vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'applauso a Paolo che propone queste discussioni,sempre molto interessanti...:clap

Quel video della 127 mi ha emozionato/galvanizzato non poco...:idol:..mio padre ce l'aveva uguale a quella del video..

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Paolin che riesce a farmi fare dei gran tuffi nella mia gioventù!

Effettivamente, a quanto ricordo, la 127 fu l'ultima elaborazione meccanica di Giannini, quanto seguì fu solo estetica.

Beh io sapevo che già le Ascona di serie erano vetture diciamo...complicate :roll: Il loro comportamento su strada migliorava leggermente, per assurdo, sulle versioni sportive ma quelle di serie erano davvero delle bare :| Si suppone che le preparazioni di Conrero fossero, a maggior ragione, roba per professionisti...forse piu' delle Abarth o Giannini rispetto alle Fiat "normali".
Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.