Vai al contenuto

quanto ti piace la Ford B-MAX 2012?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ford B-MAX 2012?

    • • Molto
      18
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      35
    • • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

Non mi piace... ha qualcosa di strano sia davanti che dietro... preferisco le coreane e la merva' date=' ma anche jazz e la Toyota che fanno vedere in questi giorni alla TV[/quote']

stessa mia impressione :pen: mi sa che devo aspettare di vederla dal vivo per farmi un'idea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

L’evoluzione da prototipo a vettura definitiva non ha spogliato la Ford B-Max della sua caratteristica principale, ovvero l’innovativo sistema di apertura delle portiere. Ne dà conferma questa prima immagine ufficiale, accompagnata da alcune dichiarazioni dell’amministratore delegato Alan Mulally rilasciate a poche settimane dal salone di Ginevra (8-18 marzo), occasione in cui verrà esposta davanti al grande pubblico. La nuova Ford di segmento B sarà pertanto riconoscibile per il battente tradizionale posto all’anteriore e per la portiera scorrevole al posteriore, fra le quali non è previsto alcun montante: accedere ed uscire dall’abitacolo sarà quindi un’operazione semplice e da affrontare senza alcun contorsionismo, grazie alla notevole capacità d’accesso laterale che per la concept car ammontava ad 1.5 metri.

La Ford B-Max utilizza il pianale della Fiesta ed una gamma motori composta dal nuovissimo 1.0 Turbo EcoBoost da 100 e 125 CV, dal 1.4 TDCi da 70 CV e dal 1.6 TDCi da 95 CV. Ricordiamo che la B-Max Concept misurava, 4.05 metri in lunghezza ed 1.59 In altezza, 11 centimetri più in entrambi gli assi rispetto alla Fiesta berlina, rispetto alla quale vanta un bagagliaio conformato per stivare oggetti lunghi fino a 2.35 metri.

DA AUTOBLOG948145

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

è la versione di prduzione di questa

Ford-B-Max-Concept-Motor-Show-2011-1.jpg

giusto? :pen:

Dal vivo soffriva molto al posteriore, imho a causa delle linee che convergevano tutte in quella zona, creando un brutto effetto ruotina :pen:

Non mi dice molto, troppo pasticciata. Probabilmente le porte son comode, ma anche lì, con i bambini, mi terrorizzano un po'

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora il "Kinetic 2.0" corrisponde in pratica a un musone che ricorda della fauna ittica (a onor del vero, meno nelle foto ufficiali che nelle ricostruzioni) e a un tre quarti posteriore arzigogolato? De gustibus... Questa, se può essere salvata, la salveranno le posteriori scorrevoli ed eventualmente i prezzi.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Parere personale: la 500L contro questa ha già perso in partenza.

Questa unisce un design piacevole (basta vedere quanto vende Fiesta) alla praticità di una vera MPV con porte posteriori scorrevoli.

Con la solita politica Ford aggressiva, questa B-MAX rischia di sbancare il lunario

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la parte posteriore che non mi convince! Per il resto non è malaccio!

Certo è un mezzo interessante e originale, un piccolo mpv da 4.06 con porte scorrevoli senza montante e con nuovi motori turbo che promettono prestazioni di rilievo!

Bagagliao 397litri!

Se fosse marchiato Fiat ci baceremmo le mani e i piedi 8-)

Brava Ford!

Aspettiamo il bruco...

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, in questa ha dei "cerchiazzi" pazzeschi, per il suo segmento, che l'aiutano non poco........

Eppure, non so se è colpa dell'inquadratura, ha la sgradevole sensazione di avere i passaruota più marcati all'anteriore che al posteriore :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

più che 500l direi meriva visto che forme e porta scorrevole danno l'idea della sovrapposizione in toto del prodotto, e come dice stefano ford ha deciso ormai da un anno di vendere meno ma meglio

Sull'estetica bhe focus ad oggi sta pagando parecchio,almeno da noi, in termini di vendite, questa non mi pare uscita molto meglio

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.