Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Il ribollire della costa nord africana (che è a un tiro di scoreggia dalle nostre coste), non é che è roba da dormire proprio tra due guanciali.

finchè c'era il dittatore di turno, riuscivi a parlarci, ma ora che si scannano tra tribù, chi ci assicura che non vogliano darci un segnale?

noi stiamo tranquilli anche grazie alla superiorità tecnologica....se buttiamo nel gabinetto quella..poveri noi.

Infatti è per questo che abbiamo aiutato i francesi nel sedare la ribellione in Mali. Non viene detto, ma abbiamo fornito ai nostri cugini i C-130 necessari per inviare laggiù le truppe in poco tempo.

Semmai il maggior pericolo è più vicino, ma non se ne può parlare in ossequio all'articolo 1.5 del regolamento ed è giusto che sia così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è per questo che abbiamo aiutato i francesi nel sedare la ribellione in Mali. Non viene detto, ma abbiamo fornito ai nostri cugini i C-130 necessari per inviare laggiù le truppe in poco tempo.

Semmai il maggior pericolo è più vicino, ma non se ne può parlare in ossequio all'articolo 1.5 del regolamento ed è giusto che sia così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi pare di si, ma non rammento.

Si, lo confermo: abbiamo messo a disposizione delle Forze Armate francesi i KC-767, i C-130j e… Prodi!

Ebbene si, Prodi era l'inviato speciale delle Nazioni Unite in Mali.

:disp2:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è per questo che abbiamo aiutato i francesi nel sedare la ribellione in Mali. Non viene detto, ma abbiamo fornito ai nostri cugini i C-130 necessari per inviare laggiù le truppe in poco tempo.

Semmai il maggior pericolo è più vicino, ma non se ne può parlare in ossequio all'articolo 1.5 del regolamento ed è giusto che sia così.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

è da molto tempo che non leggevo questo topic, vedo che la discussione è ancora bella calda

dico la mia in poche parole

la situazione del paese ora come ora è quella che è, e francamente l'acquisto di un centinaio di cacciabombardieri, seppur validi, non la vedo come la più incombente delle urgenze

a maggior ragione considerando che costerebbe infinitamente meno aggiornare tutti i Typhoon alla tranche 3 (versione che integra pienamente anche le capacità aria-suolo) e prenderne altri equipaggiando il tutto con tutti gli amenicoli del caso....la spesa ripeto sarebbe assai inferiore ed il Typhoon nell'immaginario collettivo è molto più politically correct

per ora, forse, sarebbe meglio prendere solo quelli strettamente necessari (gli F-35B della marina)

ripeto, mettere in cantiere una spesa del genere in questo momento storico del nostro paese, quando anche la più piccola stilla servirebbe per salvare imprese/pensionati/disoccupati/ecc, non lo vedo come una priorità

arriveranno tempi migliori

i miei 2 cents

p.s.: che il Typhoon possa costare più del Lightning (come ho letto pagine addietro) non ci credo neanche se lo vedo

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto, mettere in cantiere una spesa del genere in questo momento storico del nostro paese, quando anche la più piccola stilla servirebbe per salvare imprese/pensionati/disoccupati/ecc, non lo vedo come una priorità

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto, mettere in cantiere una spesa del genere in questo momento storico del nostro paese, quando anche la più piccola stilla servirebbe per salvare imprese/pensionati/disoccupati/ecc, non lo vedo come una priorità

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto di destinazione risorse, non commento, perchè ovviamente si tratta di libere e rispettabili opinioni.

Mi permetto solo un commento tecnico : il Typhoon anche aggiornato, non può avere la versatilità dell' F35 B ( e viceversa ) .

Il concetto di "aviazione con un solo aeroplano" è già stato tentato una volta , ed è fallito ( citofonare USAF e chiedere dell ' F-4 per chiarimenti )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ribollire della costa nord africana (che è a un tiro di scoreggia dalle nostre coste), non é che è roba da dormire proprio tra due guanciali.

finchè c'era il dittatore di turno, riuscivi a parlarci, ma ora che si scannano tra tribù, chi ci assicura che non vogliano darci un segnale?

noi stiamo tranquilli anche grazie alla superiorità tecnologica....se buttiamo nel gabinetto quella..poveri noi.

Quoto...fortunatamente non hanno mezzi o materiali all'altezza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato che parte dell'assemblsggio, e la manutenzione, verrebbero fatte a Cameri (No), Piemonte, Italia per quel che mi risulta, attualmente in crisi.....non ti sembra di essere andato in contraddizione?;)

o ci sono lavoratori più meritevoli di altri di essere aiutati.

Beh, se la metti in questo piano diciamo che quelle centinaia di migliaia di disoccupati/cassintegrati/esodati/pensionati con pensioni da fame avrebbero imho qualcosa da ridire, visto che si spenderanno 13 miliardi (ipotetici, probabilmente di più e l'incertezza che trasuda da molteplici parti, non ultimo da esponenti di prima linea del governo con veci di ministro,non lascia ben sperare) nello stesso momento in cui si tagliano fondi per tutto, scuola, sanità, trasporti pubblici, non si trovano soldi per fare ricerca, sostenere lo sviluppo e tantomeno la cassa integrazione, e potremmo continuare ad oltranza. Nel mio cacchio di paesello chiudono un ospedale che serve un'area di 100mila persone (non in perdita, e di eccellenza in certi reparti) perchè la spesa va razionalizzata ed è finito il tempo delle vacche grasse e soldi non ce ne sono più per nessuno.. in quanto contribuente mi potranno anche girare i maroni? E, parafrasandoti, i lavoratori degli ospedali e le persone bisognose di cure che vivono nell'area in cui questa struttura insiste forse "non se lo meritano?" Son centinaia di persone, eh. Allora mangeranno i lavoratori di Cameri, se lo meritano di più. Gli altri alla Caritas o alle mense popolari:pen:

Non dico che non vadano presi, questi trabiccoli. Dico che davvero faccio fatica a vedere come oggi questa sia la priorità massima di questo paese. Non si persegue la lotta ai maledetti evasori con la stessa tenacia con cui si vuole avere questi aerei. Mi sembra pazzesco. Un paese alla fame, senza lavoro nè prospettiva, che recede a velocità crescente, ma con gli aerei nuovi fiammanti?

Vabbè, so già che per qualcuno tutto ciò è contro demagogia pacifista e ottenebrata, mi cospargo il capo di cenere e mi ritiro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.