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Cambio auto, cabrio gpl


ican-design.it

Domanda

Salve a tutti.

Volevo porvi il mio questito, a breve vorrei cambiare auto, possiedo una seat ibiza 1.4 gpl ultima serie del 2009 con all'attivo 73.000 km circa per dar voce alla scimmia che da anni mi martella con la decisione di passare ad una cabrio/spider.

premetto un paio di cose:

- deve essere un buon usato

- non voglio un fulmine di guerra quindi anche un benzina/gpl va piu che bene, motori 1.6 max 1.8

- budget 8.000€ max 8.500 dando anche la mia

Quale prendere?

io tra le tante ero incuriosito dalle new beetle, mazda mx5...poi non so mi attengo ai vostri consigli

grazie :D

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E perche' mai? anche se presentasse i problemi tipici dei variatori di fase montati prima che il problema fosse risolto comunque questo a parte il rumore da diesel a freddo non crea nessun reale problema al motore... ed in ogni caso basta cambiare (e se la prendi usata a questo punto pretendere che sia cambiato prima della consegna) con un variatore di quelli nuovi senza il problema.

Il mio amico ci ha fatto tipo 250mila km senza nessun problema, di cui gli ultimi 180mila convertita a GPL... devi andare da uno che sappia fare il suo lavoro, piu' che altro per evitare seghettamenti, ma direi che e' una modifica abbastanza blindata come sicurezza..

Meglio, non sapevo che fosse risolvibile in via definitiva. ;) E' un motore pronto e dalla bella erogazione, se ricordo bene.

E poi la Barchetta è anche da conservare come classica, se la si tiene decentemente al coperto. C'è pure l'hard-top?

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si e' bel motore accopiato a una vettura relativamente leggera. con i dovuti distinguo, trazione in primis, e' molto simile a una mx5 1.8

e si c'e' l'ht

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Grazie a tutti per le dritte e scusate se rispondo ora beh chiarisco un paio di punti:

- ho visto la eos ma i prezzi sono ancora troppo alti per il 1.6 (il 2.0 come dicono molti non conviene per costi di gestione)

- eviterei motori superiori al 1.8 per il semplice fatto che qui a Napoli l'RCA non è agevolissima soprattutto per chi ha meno di 26 anni

- le beetle sono carine ma a quei prezzi ti devi orientare su quelle del 2004-2005 (vecchiotte)

- mentre mi chiedo? le peugeot e le mini come sono una volta gasate?

Grazie.

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Redivivo!

Per gasarle, ma hai visto che si trovano pure già trasformate, meglio la 307, perché sul VTi di 207 pare sia più difficile, se ho capito bene, azzeccare l'inclinazione degli iniettori sui collettori. Quindi dipende dalla bravura dell'installatore.

Per la Mini vale solo in parte il discorso VTi, perché mi sa che ha montato anche motori Chrysler (PT Cruiser), dei quali non so. E non so nemmeno se c'è lo spazio per un serbatoio di capienza decente.

Passo ...

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