Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Confermo...

Partenza del 1.6 D2 da 22900 euro.

Mettendo cerchi, navi + tv si arriva attorno ai 29mila euro.

Interessanti alcune opzioni (tipo il piccolo navi sul montante a soli 400 e rotti euro).

Logicamente se ci si fa prendere la mano (come con le tedesche), si arriva a 35 ila euro....!

1happydream

PS Ma la drivE ?

Ho notato che in Spagna il prezzo di V40 parte al di sotto di C30 e ben al di sotto di V50....mi fa ben sperare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per la salita tra l'altro ormai tutte le centraline ESP hanno la funzione "Hill holder" che è pure più comoda ;-)

Anche io preferisco il freno di stazionamento meccanico, ma effettivamente su un'auto di questa categoria ce lo si aspetta almeno come optional, visto che ormai c'è anche sulle generaliste più economiche.

Più una questione d'immagine che reale necessità... ;-)

:a:Inviato tramite Samsung Galaxy Gió :a:

quello sproloquio di frase che ho scritto era riferito all'hill holder, solo che non mi ricordavo come si chiamasse :oops::mrgreen:

comodissimo, imho meglio del freno a mano fighettoso. Che peraltro su molte auto ha dato problemi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono abituato a spingere le auto a mano per correggere i parcheggi o per fare piccole manovre tattiche in giardino... con il freno elettrico e il cambio automatico ogni volta ho la menata di accendere il quadro altrimenti l'auto non la muovo...

Inoltre il freno a mano "a mano" lo levo con la mano destra quando sono pronto a partire e ho il piede sinistro sulla frizione e il destro sul gas... quello elettrico vuole la "pedalata" sul freno per essere levato.

E io il freno a mano lo uso molto più della media dei guidatori, praticamente ogni volta che l'auto si ferma anche per pochi istanti.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprendo le tue spiegazioni, ma guarda che anche col freno a mano elettronico ti troveresti benissimo: si INSERISCE / DISINSERISCE da solo...

1happydream

PS Ora vado a fare qualche prova di configurazione (l'Italia come al solito è l'ULTIMO mercato...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica tutti... i VAG se non li comandi tu non si smuovono, al massimo si disinseriscono alla prima partenza (con uno scossone che è tutto tranne che piacevole) ma poi per il resto è tutto comando volontario.

Altra cosa è il dispositivo che trattiene l'auto frenata durante la guida, quello sì molto comodo, ma trattandosi di un Hill Holder evoluto insiste sulla centralina di freni/ESP, non sul comando del freno a mano ;) purtroppo le case lo implementano solo assieme al freno a mano elettrico perché questi si inserisce automaticamente se vengono a mancare le condizioni di presunta sicurezza... classica storia in cui per impedire agli scemi di fare scemenze si deve penalizzare chi sa usare l'auto.

PS: ce l'ho da 7 anni lo stazionamento elettrico, e da 3 il mantenimento del freno :D

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ho capito che c'è l'hill holder, ma se poi sulle auto tedesche te lo mettono a parte (come se fosse una cosa aggiuntiva rispetto all'ESP:lol:)... Mio cugino sulla 120d Futura da 34.000 euro non ha nè quello nè il bluetooth, semplicemente perchè dai per scontato che ci siano e ti dimentichi di ordinarli. Stesso discorso, se non sbaglio, per Golf.

Comunque, per quanto io sia favorevole al freno a mano manuale (è anche bello da impugnare, e specie se rivestito in pelle fa la sua scena), credo che quello della V40 sia orribile... dalle foto sembra che impedisca di raggiungere la leva del cambio... e se dico che è in mezzo alle balle la cosa ha un senso anche letterale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciando da parte il freno a mano, ho fatto un po' di prove sui vari configuratori (tutti,eccetto l'italiano...).

La versione D2 ECO viene offerta (in alcuni mercati) senza sovrapprezzo su TUTTI gli allestimenti.

L'allestimento piu' interessante sara' il Kinetic/Momentum (il base è ignobile, come sulle tedesche, il Summum è veramente caro).

Tante piccole attenzioni e davvero spettacolari gli interni chiari (completamente o parzialmente).

Attendiamo le specifiche e i prezzi italici.

Pneumatici 16" (205),17" (215), 18(225)...credo.

Resta assurdo il mistero sul peso.Piccole stranezze della Volvo....

1happydream

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.