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Metanizzo la Golf, o compro una Punto 2012 NP?


dome82

Domanda

:pen:

Ciao a tutti, è il mio primo post a parte le presentazioni..vi espongo il mio dubbio sperando di avere dei pareri che mi aiutino nella scelta..

Ho una Golf V 1.6 da 102cv a benzina del 2007 che non mi ha mai dato problemi, mi piace molto ed è tenuta bene..non ha nemmeno molti km, però con gli aumenti della benzina che ci sono stati ogni volta che faccio il pieno mi viene il pallino di cambiarla, soprattutto dopo che ho saputo da un amico la cifra irrisoria che spende di metano per il suo pandino aziendale!

Così mi sono informato sulla nuova Punto 2012 Natural Power, con gli ecoincentivi pagherei circa 14 mila euro una 5 porte nuova con un po di optional, la mia si vende ancora abbastanza bene, dovrei prendere almeno 6500 euro e coi soldi risparmiati dal pieno di benzina mi ci pago il finanziamento..

Però mi viene sempre il dubbio di non star facendo proprio un affare, cioè la mia Golf ha un comfort di guida ed una affidabilità che non sono sicuro di ritrovare su una Punto, oltre ovviamente ai 102 cavalli anzichè 77 della Punto.

Mi è venuto in mente che forse potrei far installare un impianto a metano sulla Golf così da non rinunciare a comfort e affidabilità, però sacrificherei il bagagliaio..il gpl non lo considero perchè sta aumentando molto e quindi non ammortizzerei facilmente le spese di installazione

D'altro canto però vendendo la Golf prenderei un'auto nuova quasi senza spendere niente mentre la Golf ha quasi 5 anni..

Sono indeciso, voi cosa fareste?

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Ho reso visibile il link. ;)

Ricordo a tutti che la funzione "inserisci immagine" funziona solo se state usando il link ad un immagine, ovvero che finisce per ".jpg".

Se avete a disposizione il link ad una pagina web (e non direttamente ad un immagine) non usate quella funzione, ma limitatevi a mettere il link nel messaggio. ;)

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Grazie :-)

Per dare un'idea del risparmio, ho fatto 290 km con un pieno di metano, che sono 15kg e l'ho pagato 14,45€..quando andavo a benzina con un pieno facevo 600 km, e il pieno costava 80€..

quindi possiamo dire che per fare gli stessi chilometri devo fare 2 rifornimenti di metano e spenderò 30 euro anziché 80, direi che sono molto soddisfatto e mi interessa poco di perdere metà bagagliaio e qualche cavallo.. ne valeva la pena!

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Ha fatto un lavoro decisamente di qualità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Come ci si accorge che gli iniettori se ne stanno andando? Te lo chiedo così magari ci sto attento..

In teoria l'impianto che mi hanno montato dovrebbe prevenire l'usura precoce dei componenti dovuta al fatto che il metano è secco ed ha una temperatura di combustione più alta.. Infatti tramite la centralina elettronica ad un certo numero di giri prolungato per un tot di secondi viene iniettata benzina anziché metano, per lubrificare ed abbassare la temperatura. A me hanno detto tutti di star tranquillo con questo motore e questo tipo di impianto..però non si sa mai..

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domandina... che differenza c'è fra queste golf e l'attuale tiguan? ovviamente mi riferisco al motore per sapere se è metanizzabile

in un primo momento avevo capito che i TSI non sono metanizzabili, in effetti non so nemmeno se le vostre siano TSI, ma oggi ho visto una polo 1.2 ed una golf molto recente che facevano metano insieme a me

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Mi sembra che i motori non gasabili siano gli FSI per quanto riguarda Volkswagen..tutti gli altri non dovrebbero avere problemi, x sicurezza controlla su metanoauto che è più affidabile, il mio motore comunque ha codice BSE, ed è quello utilizzato da Vw per la versione Bifuel, l'avevo scelta apposta con questo motore nel caso un giorno avessi deciso di far montare un impianto a metano/gpl.

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