Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Bravo importazione (dubbi)

Featured Replies

Inviato
Mi sono informato giusto 5 minuti fa: sulla GP, la rimappatura di cui si discute non serve per aumentare la cavalleria (e portarla a 112, come avervo erroneamente dedotto) ma per modificare la curva di erogazione, abbassando la coppia, senza cambiare i valori massimi riportati sul libretto. A me sembra assolutamente legale (ma ne chiederei comunque la verifica, via tester) e nel caso si voglia approfondire, posso sempre ritagliarmi un paio d'ore e chiamare chi di competenza.

Le cose sono due.

O è il classico aggiornamento del software della centralina, fornito dalla stessa Fiat, per migliorare l'erogazione del motore, e allora non è niente di particolare e non crea nessun problema.

Oppure è una rimappatura della centralina non ufficiale e allora rimane non legale e potenzialmente dannosa per il motore, indipendentemente dalle rassicurazioni che ti possano dare di non aver aumentato i valori a libretto.

Inviato
Importazione o Nazionale?

nazionale, dynamic 105cv, accessoriata di tutto punto (cerchi lega compresi)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Starei lontano da una qualunque auto "rimappata" (qualunque sia l'obiettivo della rivisitazione software, io preferirei fosse tutto originale o comunque ufficiale della casa), cosi come starei alla larga da una Bravo d'importazione spacciata per dynamic ma priva di qualsivoglia comando al volante. Non che siano fondamentali, ma mi fa strano una bravo per il mercato tedesco (mercato ostico per fiat che il più delle volte viene affrontato con vetture dall'alto value for money) con allestimento solo un gradino sotto al top di gamma ma col volante della versione che più base non si può.

Poi magari significa niente, però io non rischierei, tanto più in considerazione del fatto che Bravo si trova italiana a prezzi stracciati sia nuova che a km0.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
nazionale, dynamic 105cv, accessoriata di tutto punto (cerchi lega compresi)

azz, l'hai pagata come un segmento B medio scarso.. un mio amico con quei soldi ci ha preso la fiesta con il millequattro diesel..:pen: complimenti, la trovo sempre una bella macchina.:agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
azz, l'hai pagata come un segmento B medio scarso.. un mio amico con quei soldi ci ha preso la fiesta con il millequattro diesel..:pen: complimenti, la trovo sempre una bella macchina.:agree:

si in effetti a quel prezzo ho preferito prendere questa Bravo, anche se motorizzata con soli 105 cv per l'uso che devo farne è più che sufficiente e anzi devo dire che la Bravo mi piace proprio sia come design che come qualità complessiva, insomma una bella Fiat.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
  • Autore
Le cose sono due.

O è il classico aggiornamento del software della centralina, fornito dalla stessa Fiat, per migliorare l'erogazione del motore, e allora non è niente di particolare e non crea nessun problema.

Oppure è una rimappatura della centralina non ufficiale e allora rimane non legale e potenzialmente dannosa per il motore, indipendentemente dalle rassicurazioni che ti possano dare di non aver aumentato i valori a libretto.

Modificato da Il Santo