Vai al contenuto

Fiat 500L Living - 7 Posti (Spy Da Pag.16)


Tecno78

Messaggi Raccomandati:

E' brutta.

Ma anche per la 500L, quando giravano solo le foto, si era sentito dire di tutto, cominciando dal fare schifo a quasi tutti per arrivare a ipotesi semi-catastrofiche come quest'ultima.

Poi però l'auto vista dal vivo ha convinto gran parte dei detrattori e in giro non si sente dire affatto male della 500L. ;)

beh io invece ho sempre apprezzato la L......le ho previsto un paio di volte il boom :)

Ma anche no. La gente

intorno a me, e parlo di gente che non è certamente prevenuta verso Fiat (anzi, c'è pure qualche "fiattaro" nel mezzo), l'ha giudicata in modo unanime orrenda. Anche se è vero che dal vivo è "meno peggio" che in foto, rimane un'auto bruttissima.

E va bene che il segmento è proprio la galleria degli orrori, ma c'è secondo me chi fa meglio.

ford-b-max-concept-geneva.jpg

Anche il C3 Picasso secondo me, rende meglio.

beh anche la rodius coi cerchi da 26 pollici sarebbe guardabile :lol: ...in questi giorni vedo spesso un B-max con dei cerchi umani (forse 16) ed è davvero orribile!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 656
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo, pero' è l'impressione che vorrebbe trasmettere. Chi compra questo genere di auto non lo fa certo per stile o "perchè non sa come spendere i soldi" come, ad es. è per la MINI Countryman, ma per una ragione ben precisa.

Sì e no.

T'avrei dato ragione al 100% prima del lancio della L, ma parecchi nuovi utenti qui l'hanno presa per gusto. Vende anche ai single.

La XL verosimilmente avrà un target un po' diverso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

le ho previsto un paio di volte il boom :)

Pure io, ma penso intendiamo cose differenti. :§

original.jpg

certo, pero' è l'impressione che vorrebbe trasmettere. Chi compra questo genere di auto non lo fa certo per stile o "perchè non sa come spendere i soldi" come, ad es. è per la MINI Countryman, ma per una ragione ben precisa.

Non avrebbero forzato il richiamo alla 5oo se ci fosse stata l'intenzione di creare una vettura che trasmettesse essenzialità e solidità... IMHO ci saremmo trovati con una monovolume "relativamente anonima" (dubito che avrebbero rischiato come per la 1a Multipla)

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

io parlo per me, e giudico l'estetica...

per 500L devo dire di essermi ricreduto dopo averla vista dal vivo ma solo in parte. è bellina solo in bicolore che pare abbassarla e con dei cerchi ben messi, altrimenti preferisco il qubo

su questa 500xl mi schifa l'allungamento del posteriore, cosi com'era su scenic e compagnia...è proprio l'idea di voler "rattoppare" a tutti i costi che mi fa perdere le palle per terra.. non era indispensabile una 500 a 7 posti

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me lo sbalzo posteriore no appare tanto malo. È come una versione stationwagon di un MPV e mi pare ancora abbastanza equilibrato. Ma sono Olandese e possibilmente gli Italiani hanno un giudizio meglio quanto riguarda lo stile...;).

Io vedo la 500 XL come una buona alternativa di Focus SW, Megane SW ecc.

Spero solamente che in Olanda il prezzo no si avvicina troppo (per esempio) alla Peugeot 508 SW 1.6 e-Hdi:

500L 1.3 Multijet dualogic Lounge 26.595 euro

500 XL 1.6 Multijet dualogic 29.000 euro ?

Peugeot 508 SW Blue Lease Executive 1.6 e-Hdi (con cambio robotizzato) 31.790 euro (sempre Prezzi Olandesi)

Modificato da kappa amsterdam
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me lo sbalzo posteriore no appare tanto malo. È come una versione stationwagon di un MPV e mi pare ancora abbastanza equilibrato. Ma sono Olandese e possibilmente gli Italiani hanno un giudizio meglio quanto riguarda lo stile...;).

Io vedo la 500 XL come una buona alternativa di Focus SW, Megane SW ecc.

Spero solamente che in Olanda il prezzo no si avvicina troppo (per esempio) alla Peugeot 508 SW 1.6 e-Hdi:

500L 1.3 Multijet dualogic Lounge 26.595 euro

500 XL 1.6 Multijet dualogic 29.000 euro ?

Peugeot 508 SW Blue Lease Executive 1.6 e-Hdi (con cambio robotizzato) 31.790 euro (sempre Prezzi Olandesi)

LOGOD-21.png
Link al commento
Condividi su altri Social

io parlo per me, e giudico l'estetica...

per 500L devo dire di essermi ricreduto dopo averla vista dal vivo ma solo in parte. è bellina solo in bicolore che pare abbassarla e con dei cerchi ben messi, altrimenti preferisco il qubo

su questa 500xl mi schifa l'allungamento del posteriore, cosi com'era su scenic e compagnia...è proprio l'idea di voler "rattoppare" a tutti i costi che mi fa perdere le palle per terra.. non era indispensabile una 500 a 7 posti

Non lo era magari dal punto di vista stilistico, ma da quello del mercato e dei volumi di produzione/economie di scala si: Fiat con 500XL propone una compatta a 7 posti (su base Punto evoluta, tra l'altro, quindi con un pianale più piccolo dei concorrenti, ergo più economico), satura l'impianto serbo, si riaffaccia nel segmento MPV medio, propone un'alternativa alla classica station (che ancora latita in gamma) e sfrutta la scia dell'effetto 500.

Per Fiat è praticamente l'uovo di Colombo (e pazienza se non è un capolavoro di stile)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo era magari dal punto di vista stilistico, ma da quello del mercato e dei volumi di produzione/economie di scala si: Fiat con 500XL propone una compatta a 7 posti (su base Punto evoluta, tra l'altro, quindi con un pianale più piccolo dei concorrenti, ergo più economico), satura l'impianto serbo, si riaffaccia nel segmento MPV medio, propone un'alternativa alla classica station (che ancora latita in gamma) e sfrutta la scia dell'effetto 500.

Per Fiat è praticamente l'uovo di Colombo (e pazienza se non è un capolavoro di stile)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si hai perfettamente ragione su questo ma quello che mi fa indignare è che forse sarebbe stato sufficiente un pizzico di stile in più, qualche trovata stilistica, un fregio, una mascherina diversa forse. Guardiamo già la trekking che altro aspetto sembra avere. Questa appare come una cosa fatta con il minimo sforzo possibile, 2 lamiere, una scatola e 4 ruote e via. Ci si poteva e doveva applicare un attimo di più. E dentro poi a me lascia molto ma molto a desiderare. Pratica forse ma sotto certi aspetti inguardabile.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.