Vai al contenuto

Cambio gomme alla bestiola, e forte sega mentale.


Artemis

Messaggi Raccomandati:

Ave giovini, mi trovo a dover cambiare le gomme (a breve) alla MX-5.

Il problema è che davvero non so cosa metterle.

I soldi volendo ce li posso allocare, ma non troppi, dovrei starci un po' attento, e, soprattutto, ho le idee chiare solo per quanto riguarda possibili gomme dichiaramente prestazionali, e, è inutile che lo specifichi, non è questo il caso.

Chiedo quindi consigli.

Non iniziate a proporre semislick o gomme da pista varie: è la mia unica macchina, la uso per tutto, ha assetto ed angoli di fabbrica, e specialmente fino alla fine dell'estate ci farò un botto di autostrada.

Che mi suggerite?

Ciaux.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ave giovini, mi trovo a dover cambiare le gomme (a breve) alla MX-5.

Il problema è che davvero non so cosa metterle.

I soldi volendo ce li posso allocare, ma non troppi, dovrei starci un po' attento, e, soprattutto, ho le idee chiare solo per quanto riguarda possibili gomme dichiaramente prestazionali, e, è inutile che lo specifichi, non è questo il caso.

Chiedo quindi consigli.

Non iniziate a proporre semislick o gomme da pista varie: è la mia unica macchina, la uso per tutto, ha assetto ed angoli di fabbrica, e specialmente fino alla fine dell'estate ci farò un botto di autostrada.

Che mi suggerite?

Ciaux.

... io, sulla mia ex NC mi son trovato molto bene con le Sport Drive di Yokohama...

Magari sul bagnato devi fare un po' di attenzione, ma per il resto, percorrenza, tenuta, rumorosità- anche se su una Mx-5 passerebbe in secondo piano- posso solo parlarne bene.

Ripeto... l'unica volta che mi sono girato era su strada bagnata e un po' sconnessa, chiaramente senza controlli, ma me la sono più cercata io che per colpa delle gomme.

Tra le altre cose io montavo i 18" quindi pneumatici da un' impronta considerevole.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... io, sulla mia ex NC mi son trovato molto bene con le Sport Drive di Yokohama...

Magari sul bagnato devi fare un po' di attenzione, ma per il resto, percorrenza, tenuta, rumorosità- anche se su una Mx-5 passerebbe in secondo piano- posso solo parlarne bene.

Ripeto... l'unica volta che mi sono girato era su strada bagnata e un po' sconnessa, chiaramente senza controlli, ma me la sono più cercata io che per colpa delle gomme.

Tra le altre cose io montavo i 18" quindi pneumatici da un' impronta considerevole.

Intendi queste?

Dettagli: Yokohama s.drive 205/45 R17 88Y XL AS01, RPB - gommadiretto.it

Se si, era tra quelle verso cui pendevo di più...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

... si... queste.

Io avevo le 215/40 r18...

Per curiosità, quanti km ti sono durate? Come sono messe come rumorosità di rotolamento?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

... dopo 40.000km erano ancora tranquillamente usabili... chiaramente sul bagnato la cosa è andata via via sempre più peggiorando.

Rumorosità... bhè... io avevo il Remus sulla mia mitica Mx-5 e non è che mi preoccupassi più di tanto della rumorosità degli pneumatici. :lol:

Cercherò di informarmi, perchè per me è una questione piuttosto importante... :/

Comunque, per darti un'idea, a me le Michelin Pilot Sport che ho su ora hanno fatto 31000km e sono veramente agli sgoccioli...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.