Vai al contenuto
  • 0

SUV: pro e contro...


effe77

Domanda

da quello che leggo in queste pagine pare che nessun tipo di auto divida gli appassionati delle 4 ruote come i SUV eppure io li trovo molto logici. hanno molto spazio a bordo, sia per i bagagli che per gli occupanti, più delle SW e poco meno delle monovolume a parità di lunghezza. in più rispetto alle monovolume hanno doti dinamiche migliori e possono affrontare qualche sterrato

insomma, perchè tanti li vedono come il fumo negli occhi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
... a me fa più ridere il prezzo della Evoque.

tutto concorre felicemente all'ilarità verso quel veicolo... :D

E per andare a sbattere contro un muretto mentre parcheggi perché non l'hai visto... :mrgreen: Anche qui, la posizione di guida rialzata può diventare un pericolo; per carità, potrà aiutare nella guida effettiva, ma non penso riservi magici vantaggi rispetto a una guida più bassa...

Chi rompe paga e i cocci sono suoi. Non sei in grado di parcheggiare il tuo suv, cazzi tuoi! :D

Evidentemente non hai mai viaggiato con un land rover.noi per gli attrezzi abbiamo un gancio e un carrellino.

Per il resto l'auto fa quello che fa una normalissima berlina,compresi lunghi viaggi autostradali (spesso con roulotte al seguito).

Vogli ovederti fare un viaggio in autostrada col defender :lol:

per fortuna no! E sono d'accordissimo con quello che dici! ;)

I suv più umani li trovo piuttosto bellini anch'io e non troppo inutili come i bestioni dei segmneti superiori.

Il QQ, ad esempio ma anche l'X1 non li disdegno affatto ( a parti i costi esorbitanti).

E non sono troppo lontani come guida da auto come le Allroad, l'Outback o la Crosswagon.

P.s.

Io probabilmente finiro sopra ad una monovolume (Bruco o Scenic).

Incredibilmente c'è qualcuno che è andato a fare sterrato con l'x1! :o:D

Chi ha mai fatto fuoristrada con la x1? Io domenica, foto allegata

e vedete quanti infatti hanno risposto alla discussione. Segno che denota che tutti i suvvisti vanno fanno fuoristrada :D

Guardate qui come si esprime la sportività! Minuto 1:00

Modificato da Felis
integrazione

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Addirittura,su che musa sei salito??:lol:...ti dirò,a me e parsa molto alta,e azzardo,anche più alta di alcuni suv...

be sulla musa della mia amica ci sono salito diverse volte...e la seduta non è alta come la mia tucson...o meglio...forse la seduta sarà alta uguale...ma il telaio è posizionato un "attimino" più in alto...quindi direi che la posizione di guida della tucson (e altri suv) è più alta di una musa

Senzacontare che un SUV costa poco di più od uguale della berlina da cui deriva ( Es Duster derivato da Logan MCV ) ma può essere venduto a prezzo molto più alto.

il Tucson citato prima era un I od un II serie ? se è un prima serie l'esempio è un pò fuorviante in quante è un fuoristrada civilizzato ( telaio a lungheroni ) non un Suv...:)

Detto questo , credo che il motore principale dell'acquisto sia la moda, lo styling o la soddisfazione personale , e come seconda motivazione la seduta alta.

cosa che va benissimo per carità....

P.S. nella mia famiglia ( allargata ) per esempio, il SUV è andato / va di paripasso con l'età ed il benessere. Ci sono un Nissan QQ automatico 2.0 D, un BMW X3 vecchia serie 3.0 D automatico ( commento del marito di mia cugina, che veniva da una Scenic 1.6 benzina: coonsuma un pò tanto :) ) ed un MB GLK .

Tucson seconda serie? io ne conosco solo una...ed è quella che ho io.il telaio mi sembra sia derivato dalla piattaforma utilizzata pure per la coupè hyundai

Comunque la mia è come questa

se date un'occhiata al video vedrete che fa cose che una normale sw integrale (e pure rialzata) non può fare...pur non diventando una chiavica su asfalto.Ergo per le nostre necessità è la quadratura del cerchio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vero, ma quelli che hai riportato tu, permettimi, non reggono molto. ;)

Non sto a citarti punto per punto, ma i tre punti che ho citato io non me li sono inventati ;) Conosco persone che hanno intrapreso proprio quelle scelte. Soprattutto piccoli imprenditori edili.

Se tu non conosci un modo di ragionare, magari dettato da un'altra area geografica o da un altro settore lavorativo, non significa che quel modo di ragionare non esista :D

Evita di etichettare gli utenti del forum con poco simpatiche definizioni.

Hai frainteso, i "caproni" non era rivolto a nessuno del forum...

Prendiamo il punto 2: per quale motivo razionale una famiglia dovrebbe preferire un Suv a una SW?

Piccolo imprenditore: GPunto il figlio e Astra vecchia lui. Sono diventate 1 Freemont e sono entrambi contenti, per ora. :roll:

Credo che l'abbiano fatto per tagliare un pò...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.S. nella mia famiglia ( allargata ) per esempio, il SUV è andato / va di paripasso con l'età ed il benessere. Ci sono un Nissan QQ automatico 2.0 D, un BMW X3 vecchia serie 3.0 D automatico ( commento del marito di mia cugina, che veniva da una Scenic 1.6 benzina: coonsuma un pò tanto :) ) ed un MB GLK .

Ricordo che il 1.6 Renault non è che fosse proprio parco.... :lol:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se il freemont sostituisce 2 auto vuol dire che nessuno dei 2 ha bisogno di un'auto solo sua. io intendo il suv/crossover come principale auto di famiglia, quella con cui fare di tutto, dal tragitto casa-ufficio alle vacanze tutti insieme con tanti bagagli

il suv può essere poi affiancato da una smart, uno scooter...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se il freemont sostituisce 2 auto vuol dire che nessuno dei 2 ha bisogno di un'auto solo sua. io intendo il suv/crossover come principale auto di famiglia, quella con cui fare di tutto, dal tragitto casa-ufficio alle vacanze tutti insieme con tanti bagagli

il suv può essere poi affiancato da una smart, uno scooter...

Diciamo che probabilmente erano più comode due auto (una per il giovane ed una per il lavoratore + padre di famiglia) ed hanno trovato un unico compromesso... Il padre carica il materiale, ci fanno le ferie, il figlio si adegua ed è contento del salto di categoria... E risparmiano su bolli ed assicurazioni.

Non capisco come mai tutto questo stupore a vedere che un SUV, in alcuni casi, possa essere utile.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sto a citarti punto per punto, ma i tre punti che ho citato io non me li sono inventati ;) Conosco persone che hanno intrapreso proprio quelle scelte. Soprattutto piccoli imprenditori edili.

Se tu non conosci un modo di ragionare, magari dettato da un'altra area geografica o da un altro settore lavorativo, non significa che quel modo di ragionare non esista :D

I piccoli imprenditori edili comprano i fuoristrada e i fuoristrada pick-up, non i SUV. Sono due cose completamente diverse.

E non lo dico per supposizione ma perchè li vedo di persona.

Quando mi trovi uno che è ha lasciato il furgone o il cassonato e ha preso un SUV per farci le stesse cose, fammi un fischio, che vengo a farmi quattro risate su quante bestemmie tira per fare ad un auto lo stesso lavoro che faceva con un mezzo commerciale.

E stai ancora parlando di spiccioli rispetto ai numeri di vendita dei SUV.

Piccolo imprenditore: GPunto il figlio e Astra vecchia lui. Sono diventate 1 Freemont e sono entrambi contenti, per ora. :roll:

Credo che l'abbiano fatto per tagliare un pò...

Come dicevo sopra, perchè hanno preso il Freemont? Perchè conciliava tutte le esigenze precedenti? No, perchè non volevano tenere due macchine e si saranno voluti togliere lo sfizio del SUV.

Potevano comprarsi una Astra nuova e avrebbero ottenuto il medesimo risultato in termini di funzionalità e utilizzo (con minor costi). Hanno preso il SUV rispetto alla SW... perchè volevano farsi il SUV. Non perchè ne avessero bisogno o vantaggio pratico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I piccoli imprenditori edili comprano i fuoristrada e i fuoristrada pick-up, non i SUV. Sono due cose completamente diverse.

E non lo dico per supposizione ma perchè li vedo di persona.

Quando mi trovi uno che è ha lasciato il furgone o il cassonato e ha preso un SUV per farci le stesse cose, fammi un fischio, che vengo a farmi quattro risate su quante bestemmie tira per fare ad un auto lo stesso lavoro che faceva con un mezzo commerciale.

E stai ancora parlando di spiccioli rispetto ai numeri di vendita dei SUV.

Come dicevo sopra, perchè hanno preso il Freemont? Perchè conciliava tutte le esigenze precedenti? No, perchè non volevano tenere due macchine e si saranno voluti togliere lo sfizio del SUV.

Potevano comprarsi una Astra nuova e avrebbero ottenuto il medesimo risultato in termini di funzionalità e utilizzo (con minor costi). Hanno preso il SUV rispetto alla SW... perchè volevano farsi il SUV. Non perchè ne avessero bisogno o vantaggio pratico.

Beh...s ele loro esigenze non si sono modificate...il freemont è puro "sfizio"...se non avevano bisogno di suv\fuoristrada prima...non vedo come, a parità di condizioni, ne abbiano bisogno ora

Si hai ragione il Tucson deriva dall'elantra

confondevo col sorento I serie ;)

mi pareva infatti...comunque ,come vedi sopra, in offroad non va affatto male ( come ad esempio risulta dalle varie prove il QQ)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.