Vai al contenuto

Opel ADAM 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace l'Opel Adam?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Adam?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      43
    • • Poco
      48
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 340
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ovviamente sai che da oggi in poi sarai promosso "bieco fiattaro" ? :lol: d'altra parte , la Croma Veloce aveva gia' aperto la strada.....:)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Poi notavo che pure questa è bassina come bombola/protezione, inizia ad incuriosirmi questo fatto:

mi sa che c'è il rischio di andare off topic anche qua, ma mi pare di aver capito che ci sono regole differenti di omologazione in differenti paesi, e però un'omologazione in un paese europeo è valida in tutti gli altri. o ho capito male io?

(really off topic, ma la butto lì per vedere se qualcuno ne sa di più: avete presente la vicenda delle mercedes a cui hanno ritirato l'omologazione in Francia perché usano una sostanza nell'impianto di AC che è omologata in Germania ma non in Francia?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto un lavoro stupendo sugli interni e anche sulle personalizzazioni... non penso ci sia un altro modello dove la scelta è cosi ampia! Per il resto.. il posteriore continua a non convincermi...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Molto belli gli interni dell'Adam, imho hanno fatto davvero un bel lavoro per la categoria a cui appartiene.

Poi notavo che pure questa è bassina come bombola/protezione, inizia ad incuriosirmi questo fatto:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A cosa ti riferisci?

dalla cartella stampa tradotta con google in prima pagina

Gamma estesa con il concetto di propulsione bi-fuel

Il motore ecoFlex 1.4 litri è stato ottimizzato per il funzionamento con gas liquefatto. Per la variante a GPL, ingegneri rinforzato le valvole e sedi valvole e la gestione motore adattato di conseguenza. Tutti i componenti GPL-specifici compreso il serbatoio di gas GPL progettato esclusivamente per l'ADAM stati integrati particolarmente profondamente nel veicolo. L'obiettivo era quello di ottenere la massima gamma GPL senza compromettere la gamma di varianti. Grazie al montaggio salvaspazio del serbatoio GPL sotto il pavimento del veicolo in, capacità del bagagliaio pieno posteriore si conserva anche. Il serbatoio GPL aggiuntivo può contenere fino a 35 litri. Con quella sola, la Opel ADAM copre circa 500 km nel ciclo combinato. In modalità bi-fuel con serbatoio benzina attivato, fino a 1.200 km sono possibili.

Opel ha annunciato l'intenzione di offrire una versione bi-fuel più economico di Adam che può anche funzionare a GPL.

Dopo l'introduzione di un turbo, motore a tre cilindri da 1.0 litri per la sua city car, Opel è tornato con il GPL variante Adam 1.4 ecoFLEX che possono funzionare a gas di petrolio liquefatto e benzina. Il motore sviluppa 87 CV (64 kW) e ha un consumo di carburante di 6,9 litri / 100 km (34 mpg Stati Uniti o 41 mpg UK) con emissioni di CO2 di soli 112 g / km durante il funzionamento a GPL.

Il serbatoio GPL è stato installato sotto il pavimento nella parte posteriore, che significa la capacità di carico è stata conservata. Il serbatoio può contenere 35 litri e consente l'Adamo di avere una gamma di circa 500 km (310 miglia) nel ciclo combinato, mentre insieme al serbatoio di benzina che farà circa 1.200 km (745 miglia).

Già disponibile su ordinazione, la Opel Adam 1.4 GPL ecoFLEX ha un prezzo di partenza in Germania di 16.150 euro (IVA inclusa).

Dice che il serbatoio è stato progettato esclusivamente per l'adam(non sò fino a che punto sia credibile la cosa onestamente) e che è installato sotto il pavimento nella parte posteriore.

Su omniauto dicono che è posizionato sotto il vano di carico:

Opel Adam 1.4 GPL ecoFLEX

Comunque 35l è la capacità delle ciambelle standard.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.