Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio allestimento Audi A1

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

avrei intenzione di prendere un'audi A1 3 porte però sono indeciso sue due tipi di allestimento ovvero: S-Line o il Kit Competition aerodinamico. Tutti e due ovviamente con cambio S-tronic.

Secondo voi oltre che a livello di costo, qual'è il pacchetto più interessante e ricco ?

Perchè il kit competition aerodinamico è molto bello esteticamente, e anche quello S-Line non è male però sono indeciso...

Grazie ;)

Inviato

Personalmente la preferisco senza paraurti e minigonne S-Line: le danno un atteggiamento tuning che non le si addice.

Quando ho fatto il preventivo io risultava molto conveniente il pacchetto (S-Line X?) con xenon, cerchi 17" ed, ahimé, paraurti sportivi.

Ovviamente sono due pacchetti inutili, quindi le considerazioni da fare sono meramente estetiche.

Puoi scegliere solo in base alle tue preferenze. :)

Anche il concetto di "convenienza economica" quando si compra una Audi (ed in particolare questa) va completamente ignorato. ;)

A me piace molto rosso misano con gli archi del tetto argento, cerchi 17" a 5 razze e xenon: sportivetta senza ricadere nel tamarro e perfino originale, a dispetto del brand.

In pratica questa:

4456270159_be0fb3b414.jpg

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Quindi forse a parità di prezzo conviene di più prende la versione S-line(X-Line) invece del kit aerodinamico competition ?

Inviato

Decisamente pacchetto S-line Xe... Perchè senza i fari xeno il frontale con le lampade alogene è veramente pessimo. E il pacchetto S-line comunque è un giusto compromesso tra sportività ed eleganza (io non lo trovo invasivo come dicono!).

Inviato
  • Autore

Eh infatti secondo me il giusto compromesso è il pacchetto S-line Xe, perchè alla fine l'unico pacchetto che modifica un po' l'assetto a livello di sospensioni e telaio è l'S-line giusto ?

Gli altri sono prettamente estetici no ?

Inviato

Il pacchetto S-Line exterior è prettamente estetico, sì.

La Ambition offre già l'assetto sportivo a cui puoi rinunciare senza sovrapprezzo (ci mancherebbe).

L'auto è già irrigidita di per sé rispetto alla Polo per conferirle un assetto da "finta sportiva": in realtà è solo dura come spesso accade agli allestimenti sportiveggianti delle Audi.

Secondo me se prendi la Ambition con cerchi da almeno 17 pollici, l'assetto di default è già più rigido di quanto la media dei fondi stradali italiani consente.

Il pacchetto Xe comunque è (era?) piuttosto conveniente economicamente: a poco più del prezzo dei soli xenon prendevi cerchi di dimensione più grande (17 per la Ambition, 16 per la Attraction) e paraurti S-Line. Mi pare che hanno aumentato il prezzo però e pure di tanto.

Hai già fatto il preventivo in concessionaria?

Io ho rinunciato a comprarla a causa del trattamento economico totalmente fuori mercato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Parto dall'idea che nuova non la prendo anche perchè appena esce dal concessionario vale la metà dei soldi per la quale l'hai comprata. Ho trovato un'offerta in concessionaria audi per una A1 a km.0 S-Line S-tronic di color Grigio Daytona allestimento Ambition fari allo xenon.

Mentre un'altra A1 km.0 S-tronic allestimento Ambition e con kit aerodinamico competition, perciò ho aperto questo topic per vedere quale delle due auto fosse più accessoriata a livello di prezzo più o meno simile !!

Ma da quello che mi dite penso proprio che rimarrò sull'allestimento con l'S-line visto che alla fine il kit aerodinamico competition offre solo dei cambiamenti estetici.

Inviato
Parto dall'idea che nuova non la prendo anche perchè appena esce dal concessionario vale la metà dei soldi per la quale l'hai comprata. Ho trovato un'offerta in concessionaria audi per una A1 a km.0 S-Line S-tronic di color Grigio Daytona allestimento Ambition fari allo xenon.

Mentre un'altra A1 km.0 S-tronic allestimento Ambition e con kit aerodinamico competition, perciò ho aperto questo topic per vedere quale delle due auto fosse più accessoriata a livello di prezzo più o meno simile !!

Ma da quello che mi dite penso proprio che rimarrò sull'allestimento con l'S-line visto che alla fine il kit aerodinamico competition offre solo dei cambiamenti estetici.

Quanto sconto c'è rispetto al nuovo?

Le spese logistiche e di preconsegna te le caricano?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Tutte e due le auto nuove superano i € 30.000 quindi si vengono a risparmiare circa € 10.000.

Scusa la mia ignoranza in che senso spese di logistiche e di preconsegna ?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.