Vai al contenuto

SEAT León 2013


ykdg1984

quanto ti piace la Seat Leon 2012?  

187 voti

  1. 1. quanto ti piace la Seat Leon 2012?

    • • Molto
      46
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      57
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

I miei 2 penny... nulla di spiacevole ma troppo "Ibiza" che è già fuori da tot, e di conseguenza troppo poco d'impatto per sperare di diventare non dico una protagonista ma una discreta esponente sul mercato. Felice per loro di sbagliarmi, ma la vedo relegata ai soliti numeri ("filtrati" dalla crisi) di vendite.

Riguardo le varie Leon generations, la 2 non mi acchiappava più di tanto ma ho apprezzato il fatto che volesse dire la sua come design (è uscita un po' prima del momento in cui hanno cominciato a somigliarsi tutte...), della 1 non ho mai digerito il posteriore da sanbernardo triste, ma spezzo una lancia a favore del suo frontale. Toledo e Leon le riconoscevi al primo colpo. A me son girate le balle per il fatto che non abbiano portato in produzione la Bolero :D

Di questa comunque apprezzo la plancia, in un modo o nell'altro imho riesce ad essere diversa da altre cose.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ha i suoi anni, ma secondo me, messa giù bene, era una macchina che aveva il suo perchè. Non l'avrei comprata nemmeno sotto tortura perchè non è il mio genere, ma almeno il suo carattere l'aveva.

questa di fianco mi ricorda pericolosamente questa:

lat hyundai_i30_official_02.jpg

e la cosa è preoccupante

Premetto che la prima Leon mi piaceva davvero molto (mentre la seconda serie l'ho sempre trovata una mpv sportiva pressata...non mi ha mai convinto fino in fondo) però non capisco quale carattere poteva avere... non aveva guizzi particolari, l'unica particolarità era vederla nel 99% dei casi tunizzata :lol: ..poi si, rispetto ad una Golf era più "dinamica" esteticamente parlando...ma nulla di più.

Anzi, secondo me questa terza serie si ricollega molto di più alla prima che alla seconda (della quale ha preso solo la vetratura laterale) perchè le trovo entrambe semplici, proporzionate, classiche e moderatamente sportiveggianti.

E, fortunatamente, non mi ricorda la vecchia I30 ;)

Poi ovviamente, va vista dal vivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so identificare con precisione cos'è che mi disturba nello stile di quest'auto, fatto sta che mi piace davvero poco.

Ci sono dei dettagli piacevoli, ma sembrano messi assieme senza reale connessione, risultando in qualcosa di incoerente e non riuscito.

Gli interni vanno bene nella metà superiore, poi c'è quella colata di plastica nera che neanche sulla Up!...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

un Ibiza anabolizzata,in pratica il family feeling Audi dei poveri...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto all'antenata comunque il miglioramento sembra notevole ;)

La nervatura sulla porta anteriore è un po' l'evoluzione di quella attuale, c'è continuità anche nella vetratura. Insomma, non ne sarà uscita una cosa eccezionale ma almeno non si va in peggio ;)

Dentro il salto è enorme, quella attuale personalmente l'ho sempre trovata un abominio nella finitura e nei materiali. Su questa Leon 2012 drizza le linee, in certe cose è più "pulita", la strumentazione sembra ben rifinita e forse anche i materiali saranno meno peggio: per la plancia sembrano aver utilizzato una soluzione simil-Giulietta, con un involucro morbido (almeno pare) che maschera la parte più vicina ai passeggeri. Schifetto la consolle centrale... Un po' come su Maggiolino...

Spero sia migliorata anche come comfort e qualità di guida, perché l'attuale stava un marcato gradino sotto di Golf, pur essendo meccanicamente molto imparentate.

2-13-Seat-Leon%3D-FR-9[2].jpg

10.jpg

2-13-Seat-Leon%3D-FR-8[2].jpg

07.jpg

2-13-Seat-Leon%3D-FR-10[2].jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mh. Aggressiva, ma sgraziatina..Potevano sbattersi un po' di più per i fari anteriori..Ogni volta che vedo una nuova seat mi si rafforza l'idea che questo sia davvero il marchio "in più" del gruppone, non sanno cosa farci e a che cliente destinarlo..

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore da queste prime foto non mi convince molto (non so perchè ma mi ha fatto venire inmente la Ritmo).

La plancia invece mi piace, ricorda un po' il Maggiolino come design e disposizione degli strumenti, la trovo comunque gradevole.

In linea generale rispetta molto il family feeling Seat, in pratica è una big Ibiza migliorata nel design.

Trovo particolare la forma della calotta dello specchietto retrovisore.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.