Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 6 2013?  

139 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 2013?

    • • Molto
      89
    • • Abbastanza
      37
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 364
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

,.-

Vi racconto qualcosa in più ;)

L'auto è davvero bella... Dal vivo secondo me si mangia praticamente tutte le segmento D attualmente in commercio: è veramente filante e "nasuta"!

Il cofano lungo le dona slancio, dal vivo recupera un sacco di punti anche la SW che in foto non mi era piaciuta granché. La berlina è eccezionale!

Altra cosa che dal vivo si riscatta: alla fine i cerchi da 17 non sono poi male, la misura sicuramente è ok, sul disegno possiamo ridire qualcosa. I 19" sono belli, ma non so bene per quale motivo, dal vivo la fanno sembrare un po' più sui trampoli. Inoltre sono molto "vuoti" per via delle razze piuttosto distaccate. Sull'allestimento top di gamma tocca cuccarseli...

In abitacolo ci siamo, molto giapponese per certi aspetti, secondo me migliora ulteriormente gli standard raggiunti con la CX-5. Gli assemblaggi sono ok, pochi giochi tra le plastiche ed il senso di "compattezza" è buono.

Gommattissima la parte alta della plancia, forse ha fin troppo grip per quando servirà togliere la polvere con un panno :) Piuttosto c'è qualche plastichetta lucida che un po' urta gli occhi.

Il navigatore è un po' buttato lì, ma non sta affatto male. La strumentazione mi è piaciuta, anche se non è di certo il top dell'innovazione, ma fa bene quello che deve fare.

Bellissimi i pannelli porta, specie con l'interno bicolor ;)

Mi sono seduto su un allestimento intermedio con sedili in tessuto nero, la posizione di guida è buona, per esser soddisfatto al 100% a me servirebbe la regolazione dell'inclinazione, quindi dovrei prendere la versione con i sedili elettrici+pelle per averla.

Mi aspettavo una visibilità appena sufficiente, invece devo dire che mi sono ricreduto. Infine con me alla guida resta parecchio spazio dietro, e parlo della SW che ha il passo più corto della berlina.

Il bagagliaio è molto ampio come superficie, non è altissimo però. Comodissima la cappelliera in telo auto-avvolgente, che resta tesa dal portellone anche quando lo si apre. C'è anche una retina avvolgibile per separare il bagagliaio dall'abitacolo. Comodissimo infine il meccanismo di ribaltamento del divano posteriore.

L'auto era una 2.2 diesel ed era accesa per sbrinarla dalla gelata notturna: dall'esterno il motore al minimo è davvero silenzioso, si sente il rumore dell'iniezione piuttosto che la "martellata" da diesel. Dentro curiosamente vibrava parecchio per un'auto di questa categoria, ma può essere che la causa fosse il cambio automatico nella posizione di parcheggio, che non aiuta a bilanciare le oscillazioni del motore.

Altra curiosità, l'odore allo scarico non si sentiva per nulla... Non che sia sniffatore abituale :) Ma di solito sui mezzi diesel il puzzo è piuttosto pungente, anche sulle €4. Qui evidentemente, €6 + auto nuova si sente anche a naso... ;)

Sarei curiosissimo di provarla, certo poi uno pensa al prezzo che al momento supera facilmente i 30.000 €, però rispetto alle concorrenti attualmente sul mercato ha dei plus di natura meccanica che secondo me non sono da poco.

Altrettanto curioso di vedere come sarà la prossima Mazda 3, che ai mie occhi sarebbe molto più allettante: il venditore, peraltro disponibilissimo, mi ha parlato di giugno per vedere qualcosa...

Comunque chi sta cercando una segmento D in questo momento, vada a vedersela e magari a provarla ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho potuto spulciare una berlina.

Era una top di gamma (com'è che si chiama? :pensa:): bianca, interni in pelle con cuciture rosse, navi, cambio automatico, frizzi & lazzi.

Davvero una grande presenza scenica, credo di poter dire di aver trovato finalmente un'auto che riesca a rivaleggiare con la 159, esteticamente (ne riparleremo tra qualche tempo).

E' vero che la lunghezza l'aiuta, con 4 metri e 90 centimetri, hai voglia le linee filanti che escono... Difatti trovo che abbia qualcosa di XF.

Anche la SW mi ha piacevolmente sorpreso ed a me non piacciono le SW (peccato fosse chiusa).

Internamente mi è piaciuta molto, nonostante il tutto nero (le cuciture rosse aiutano), e l'impressione di qualità è notevole.

Certo, il navi è buttato un pò la, ma è l'unico appunto.

Per J-Gian: i sedili elettrici si possono regolare a puntino e c'è anche il basculamento. Peccato non si possa allungare la seduta.

Quella esposta era una 2.2 da 175cv con cambio automatico dotato di comandi al volante (per fortuna).

Il prezzo, beh.... 37000 lalleri!

Non tanto in assoluto ma tanto per le mie tasche e comunque anche l'entry level parte da appena sopra 30000 ( a detta del distratto venditore).

Sono curioso di vedere come la scontano.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo, beh.... 37000 lalleri!

Sono curioso di vedere come la scontano.

Jack, guarda....ho girato un pò di concessionari e visto un pò di D di vario genere. 37k per una D top di gamma non sono tanti....

gli sconti saranno bassi. nel 2012 sul cx5 si muovevano pochissimo dal 5-7%. imho faranno uguale.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Per quello che da e per com'è meccanicamente (alleggerimento, motore, attenzione al piacere di guida) il prezzo alla fine ci sta, meglio di tante altre segmento D che a mio modo di vedere sono più che altro auto "da carico" o "da status", in particolar modo queste ultime arrivano a prezzi esorbitanti da nuove.

Il punto è che restano tanti in assoluto, bisogna vedere se Mazda avrà qualche intrallazzo con gli autonoleggi, altrimenti la vedo difficile piazzarne. A parte che credo che i numeri previsti da noi siano comunque piuttosto contenuti, i loro calcoli se li saranno sicuramente fatti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.