Vai al contenuto

Alfaclub


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Sento con insistenza "cianciare", in questi tempi, della ipotetica rinascita di un'Alfaclub centrale, ovvero un'associazione della casa (cosa che io caldeggio da oramai oltre un anno, in vari luoghi).

Non conosco il grado di affidabilità delle fonti, perchè le conosco poco.

Se qualcuno potesse essere + "illuminante", gradirei e sarei riconoscente (il riferimento a Taurus è puramente voluto) :wink: .

Invito gli altri a dire la loro su questo argomento. Io lo vedrei bene un club, per rafforzare il senso di appartenenza, cui ogni possessore di Alfa Romeo possa iscriversi, eventualmente a certe condizioni (stato dell'auto eccetera). Credo che sarebbe una mossa vincente per fidelizzare i nuovi e dare quel canale forte degli storici e / o nostalgici.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono d'accordo., con lo slogan "L'aristocrazia della guida". :wink:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si, e' una idea che gira molto in vari ambienti Alfa di fare uno club centrale visto che oggi i nostri tantissimi club che pur sempre e' un tesoro per alfa romeo sono molto dispersivi......secondo me e' una idea eccelente che darebbe all'acquirente e non solo agli appassionati una maggiore sensazione di appartenenza al marchio e di esclusivita'...cose che senz'altro fidelizzano la clientela...naturalmente gli appassionati e clienti storici come noi avvrebbero la gioia di avere un maggiore interscambio con la stessa azienda che avviene in modo molto minore oggi tra i vari alfa club, inoltre per me oltre l'alfa club centrale tutte le alfa devono avere la possibilita' di appartenere al registro Alfa Romeo e non solo quelle storiche....finora questa e' una cosa che la danno solo case come Ferrari Astonmartin e bentley e piu' recentemente Maserati e Lamborghini...sarebbe un unicum per un costruttore di grande serie farlo...Tornando al club la mia idea sarebbe dare la possibilita' a tutti possessori nuovi e vecchi di Alfa far parte come avviene con i Ferrari e Maserati owners club......piu' la possibilita' di iscriversi a vari appassionati non possessori con precise regole..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente presidente onorario (a vita): donna ELVIRA RUOCCO :wink:

L'ambrogino d'oro meriterebbe, per tutti gli aiuti che ha dato a noi appassionati......

Anzi sto meditando (da tempo) di fare una petizione presso i vari ALFA club e proporlo al Sindaco Albertini :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....finora questa e' una cosa che la danno solo case come Ferrari Astonmartin e bentley e piu' recentemente Maserati e Lamborghini...sarebbe un unicum per un costruttore di grande serie farlo...Tornando al club la mia idea sarebbe dare la possibilita' a tutti possessori nuovi e vecchi di Alfa far parte come avviene con i Ferrari e Maserati owners club....

Perfettamente d'accordo Taurus, l'esclusività dei club che citi tu, ma anche altri, tipo Jaguar che fino a qualche anno fa invitavano per una giornata intera i possessori a provare le novità del marchio (adesso non so), è necessaria per una casa come l'alfa romeo...

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, quanto tu hai detto mi spinge a chiedere di realizzare questo progetto sicuramente ed in tempi stretti, si sente il bisogno di un club attaccato alla casa madre con tutti i risvolti di appartenenza e di manifestazioni fruibili dai soci amici dell'Alfa Romeo e che metta un po' d'ordine.

Direi che i tempi sono altamente maturi. Ovviamente un filino di requisiti minimi ci vorrebbe.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a dire il vero pensavo anche a un po' di "meritocrazia".

Uno può girare a benzina o a nafta..... non è che faccia tanto la differenza.

Ricordiamoci poi che un'Alfaclub centrale non potrebbe mai (mica sarebbe il RIAR!) essere tacciato di ostracismo verso gente che alla fine della giostra sono clienti come, e forse meglio, di altri.

Un club che raccolga tutto quello che ha il marchio Alfa, nel bene e nel male, senza stare ad andare tanto per il sottile su "che macchina hai" ma semmai pesando un po' che tipo di persona è il proprietario.

Lo scopo sarebbe commerciale, decisamente, ma si potrebbe farlo con gusto, con quel po' di snobismo che non guasta per rendere la cosa "esclusiva"......

Che poi io ami + il benzina come te, non deve essere importante.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.