Vai al contenuto

Nuovo Crash Test IIHS: Small Overlap Crash (Urto molto disassato)


Messaggi Raccomandati:

Paragonato agli altri scassoni, il Wrangler è andato pure bene...

Però secondo me lo spigolo della barriera va fatto secco e non smussato :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ecco come s'è ridotto il Rogue

051613_right.jpg

Io rimango ancora sconvolto dalla CR-V. La cosa che più mi da fastidio è che auto prodotte dal 2012 siano riuscite a far peggio di altre in commercio dal 2007 o prima.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io ho notato che gli airbag per la testa nella mokka e nel Cx 5 sembra che si aprano troppo tardi, errore mio o loro?
Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo guardando il video del Mokka, uno di quelli in cui si vede che praticamente l'airbag conducente quasi non riesce a svolgere il suo compito a causa dello spostamento del piantone, e mi chiedevo: visto che per i vari movimenti di scocca e piantone, si viene a creare in pratica un corridoio libero tra window bag e airbag volante, nel quale il manichino può andare a cozzare contro il cruscotto oppure anche contro il montante stesso se la deformazione è elevata, non si potrebbe iniziare a studiare un sacco di forma diversa, che si gonfi creando un enorme bubbone verso il finestrino invece che essere sempre il solito ciambellone che negli anni si è solo ingrandito ma sempre sta dentro una componente che in casi come questo può spostarsi dalla sua posizione originaria perdendo parte dell'efficienza?

Oppure, non so, cambiare la forma del windowbag in modo da andare a creare un cuscino che copra tutto il montante anteriore, gonfiandosi parzialmente anche dietro il volante, sopra il quadro strumenti? A quel punto rimangono i problemi di una scocca che attualmente non è pronta a sopportare un urto di nuova concezione, ma almeno si crea un materasso che isola totalmente il guidatore anche in senso diagonale. Perchè così com'è ora in questo tipo di crash il windowbag fa poco, e l'airbag a volte se ne va insieme al piantone...

Mettere un cuscino ANCHE nel montante A probabilmente lo gonfierebbe ancora come sezione, e già ora abbiamo davanti dei travi quando guidiamo un'auto recente. Qualcosa che si gonfia dal cruscotto, tipo sopra la bocchetta sinistra dell'aria?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.