Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Si capisce che con l'interconnessa andranno a risparmiare un bel po' rispetto al multilink .

E come già detto a pochi interessa!

Capisco dunque le politiche fiat su questo argomento , anche se non le condivido per tutti i modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono stupidi, imho attualmente sono un po'.....indietro....dimostrando l'enorme inerzia dell'industria e la cocciutaggine tedesca.

La continuità può pagare molto nei periodi di vacche grasse....perchè al primo giro mi vendo la versione d'attacco, mi trovo bene, e la volta dopo sono contenti di ricomprare stessa macchina ma magari con motore più potente e più accessoriata, grazie al mio maggiore potere d'acquisto.

Ma questi non sono tempi di vacche grasse...anzi....non mi stupirei che chi ha attualmente una VI, o pensi di tenersela, o addirittura venga attirato di più dalla Polo.

Certo, ma le vacche magre ci sono da un bel po', e nonostante tutte le critiche di "conservatorismo" VAG continua a dire la propria, sia con VW che con Audi.

E il fatto di "osare" può rivelarsi un'arma a doppio taglio, anche qui a seconda che sia un buono o un cattivo periodo.

Se osi (e osi bene, cosa tutt'altro che scontata da dire subito) e la gente può comprare, fai leva proprio sulla novità e guadagni una bella fetta di clienti.

Se osi (bene o male), ma la gente non può comprare, presubimilmente hai buttato via un bel po' dei soldini spesi per l'aggiornamento tecnico e stilistico. E nel peggiore dei casi ti ritrovi con un modello privo di successo che dopo 2 anni va sostituito, e allora si pone il dilemma se andare oltre o tornare indietro...

Detto questo, penso che questa Golf VII sia un leggero passo indietro, sia rispetto alla V (sembra strano, vedo, ma a me piace più delle altre... :)), sia rispetto alla VI.

Leggero perché si va a iscrivere senza contraccolpi in quell'universo cui eravamo abituati, ma un passetto indietro perché IMHO lascia un po' troppi dettagli non compiuti, non molto coerenti.

Vedremo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Son contento che la mia Civic 2009 continua a non invecchiare ne come linee ne come interni :mrgreen:

ci stavo pensando anch'io: quell'auto è uscita a fine 2005, ma resta attualissima come design, imho la C più originale e allo stesso tempo riuscita degli ultimi dieci anni...nulla a che vedere con la nuova generazione. e subito dopo ci metterei la C30, imho auto altamente incompresa.

oggi come oggi, come estetica le uniche C che prenderei in considerazione sono Giulietta, V40 e Mazda 3 :pen:.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf deve essere prima di ogni altra cosa una Golf.

E questa è una Golf.

Tutti il resto è superfluo.

Lamentarsi che è sempre uguale a sé stessa è come lamentarsi che la Porsche 911 è uguale a sé stessa dal Medioevo. Semplicemente inutile, e concettualmente sbagliato dato che c'è proprio la volontà di rinnovare pur rimanendo fedeli a sé stessi.

Notevole. Soprattutto dal punto di vista delle proporzioni di ogni elemento stilistico. Niente elementi troppo grandi, troppo piccoli, troppo pieni o troppo vuoti/piatti.

L'obiettivo è stato centrato in pieno.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf deve essere prima di ogni altra cosa una Golf.

E questa è una Golf.

Tutti il resto è superfluo.

Lamentarsi che è sempre uguale a sé stessa è come lamentarsi che la Porsche 911 è uguale a sé stessa dal Medioevo. Semplicemente inutile, e concettualmente sbagliato dato che c'è proprio la volontà di rinnovare pur rimanendo fedeli a sé stessi.

Condivido integralmente. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

E parliamo di una cosa di cui all'80% degli acquirenti non frega una beneamata mazza :P

La mia morosa stravede per l'Alfa 147, ma pensate che straveda per il quadrilatero?

E che al 95% non avrà influenza sulla guida dell'auto e sulle sue prestazioni dinamiche.

ciononostante resta un barbatrucco per risparmiare qualche euro in produzione ( ed aumentare di qualche euro il margine , of course ) , senza nessun reale beneficio per il cliente finale.

E da parte della casa "all'avanguardia della tecnica" che costruisce "Das Auto" una bella piroetta a 180 gradi...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E parliamo di versioni che saranno l'80% del venduto in pratica ( in pratica benzina e diesel fino a 122 CV compresi )

OT...riesci a rispondere agli MP??;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

..........molto tardi, visto il thread infiammato dico la mia.....

E' la migliore Golf che mi sarei aspettato: recupera quella "arroganza stilistica" della IV, traslandola ai giorni nostri. Ottime le proporzioni, sono convinto che il popolo golfista (perchè a differenza degli altri brand nel generico C, il golfista ha una sua identità, nel bene o nel male :mrgreen:) apprezzerà enormemente.

La Golf, quindi è tornata agli antichi fasti, evitando le seduzione del tetto alto e delle linee morbide! (hanno anche la giusta tensione in tutte le sue parti) Splendido lavoro del team di DeSilva. 110 con lode

Link al commento
Condividi su altri Social

E che al 95% non avrà influenza sulla guida dell'auto e sulle sue prestazioni dinamiche.

ciononostante resta un barbatrucco per risparmiare qualche euro in produzione ( ed aumentare di qualche euro il margine , of course ) , senza nessun reale beneficio per il cliente finale.

E da parte della casa "all'avanguardia della tecnica" che costruisce "Das Auto" una bella piroetta a 180 gradi...:)

Pienamente d'accordo.

Mi chiedo, però, se sfrutteranno in qualche modo il maggiore spazio lasciato dal torcente, magari con un fondo del baule leggermente diverso tra i due modelli.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

E da parte della casa "all'avanguardia della tecnica" che costruisce "Das Auto" una bella piroetta a 180 gradi...:)

Troppo presto per dirlo, se davvero è più leggera fino 100kg allora sarà davvero avanti tecnicamente rispetto alle altre C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.