Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

500 75cv o Yaris 90cv?

Featured Replies

Inviato
Guarda nel lontano 77 io preferii una 500 del65 ad una 127 e non sono un nano,sono 1,84.......................a 19 anni la razionalita' passa in 2 piano, c' è tempo per guidare auto piu' razionali.................il 5ino da' un pizzico di colore ad una vita che molto spesso è piuttosto grigia 5ino a vita..............molti che hanno preso altro è perchè è un po' caro........................

quotonissimo!!!!!

Io ancora rimpiango nel lontano 1997 di aver ceduto alle pressioni di "altri" ( Principalmente Babbo e Fidanzata) ed aver preso un'Audi A6 Avant 2.5TDI al posto della Mercedes SLK 200 Kompressor che avevo preordinato.:(b

Per 4 anni ho avuto un barcone enorme ed inutile......ed ero al 95% da solo.....:inca:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

• Risposte 34
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh, dai, proporre ad un diciannovenne una Yaris o una Polo usata mi sembra un po' mortificarlo... Poi dopo ci lamentiamo che i giovani non hanno passione per l'auto!!

Se è venuto su Autopareri è perchè è pronto a ricevere consigli "alla Autopareri", ovvero razionali ma non SOLO razionali (strano che nessuno abbia ancora citato la MX-5... scherzo!)

Certo, se nella 500 non ci entra è un conto... Ma se ci entra, quella... O comunque qualcosa di un po' dinamico (anche Swift, Mazda 2... ma non auto da nonni, please!).

Inviato

Beh, scusate, ma cosa significa? ;)

A 19 anni si può mettere la razionalità in secondo piano, certo, così come si può mettere in secondo piano lo sfizio e dire che c'è tempo per guidare auto sportive.

Il punto non sono i 19 anni. Il punto è l'esigenza dell'utente: 50 km al giorno più passeggeri. Serve un'auto pratica, comoda e spaziosa e il fatto che sia divertente da guidare, passa qui, appunto, in secondo piano. ;)

Per cui non vedo nulla di strano nel proporre le varie Polo, Ibiza, GPunto, Yaris ecc. Benissimo anche Mazda 2, ma va inserita sempre nel contesto di cui stiamo parlando.

Se l'utente prediligerà un'auto anche più votata al dinamismo e al divertimento, ben venga, ma sarebbe secondo me una scelta sbagliata subordinare queste caratteristiche alla comodità e alla razionalità.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Secondo me, siamo in realtà d'accordo, ma mettiamo ad un'altezza diversa l'asticella della razionalità/comodità.

Certo la 500 è duretta di sospensioni... Non che venga il mal di schiena (e non viene neanche dopo 300 km di fila, per esperienza...) ma le altre son più comode.

Il fatto è che per un 19enne penso che tutte le auto citate siano sufficientemente comode e razionali; se fosse un 60enne con problemini alla schiena, due figli giocatori di basket da caricare dietro e traslochi ogni 3x2 allora in effetti...

Posta la ragionevole razionalità (IMHO) di ogni segmento A/B oggi sul mercato (nessuno al momento ha proposto un dragster) credo possa scegliere secondo il puro gusto personale... Che conosce solo lui.

Inviato
Posta la ragionevole razionalità (IMHO) di ogni segmento A/B oggi sul mercato (nessuno al momento ha proposto un dragster) credo possa scegliere secondo il puro gusto personale... Che conosce solo lui.

Esatto, quelle doti di dinamicità sono un plus che sarà lui a valutare quanto importante sia in relazione alla praticità d'uso di ogni singola auto.

Fa piacere che ci siamo chiariti. :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano