Vai al contenuto

Lybra: storia di un rilancio mancato


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema maggiore sta nellla perdita di TUTTOI quei clienti che l'hanno pagate il prezzo di listino...giustamente...e dopo pochi anni sono stati costretti a regalarla...perchè la politica di fiat ha sputtanato il modello pensando alle proprie quote di mercato...
1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora non capisco pero': PERCHE' abbandonare la Lybra e la Lancia con lei??? Ci sara' un motivo!!

...perchè è molto difficile investire dei soldi per un marchio che oramai sta affogando...ci sono troppi rischi...

Rendiamoci conto di quanti sforzi ci vogliono solo per far si che Lancia sia una degna antabonista di marchi anche meno blasonati di Audi.

Insomma...fuori dalla ypsilon...non c'è nulla....nulla di nulla.

Risanare una casa così...ci vogliono sforzi sovraumani.,..rete di vendita persa per strada...auto invendibili...insomma la situazione secondo me è grave.

Poi ognuno la può vedere alla propria maniera,ma analizzando le cose senza i ma e i forse...non c'è tanto da sfogliare verze...o si cambia passo,o si vende...o ci si riduce a Ghia....insomma altre soluzioni non ne vedo.

Non penso nemmeno che una barchetta vestita da Lancia sia la soluzione che salverà il marchio...

...teniamo presente che se si lascia il marchi alla deriva...si perdono clienti...e,più passa il tempo e più diventa difficile riconquistarli.

Mio papà 2 anni fa ha buttato la kappa per una classe c sw....adesso mi arriva l'inviito a provare la thesis con il nuovo mj...siiii...a mio papà vengono i capelli dritti solo al pensiero dei soldi persi con la kappa....perfino il concessionario della mia piccola città mi offriva di meno che i signori della Mercedes...adesso è troppo tardi.

Hanno perso 3 vendite,ma quello più importante....hanno perso 3 clienti...

La storia capitata a me è sinonimo di superficialità...vi assicuro che tanti miei conoscenti hanno abbandonato Lancia per Audi...Mercedes...addirittura Volvo e Saab...ma non parlategli di Lancia...un disastro...io parlo economicamente...non per passione.

La mia passione per Lancia l'ho dovuta pagare a caro prezzo...non ci casco più...e,come me tanti altri faranno la mia scelta.

Analizzando cosa può offrire al cliente Lancia...mi viene da piangere....sono riusciti a trasformare un'auto che ha rappresentato per anni il sinonimo di eleganza in poiccolo...y....in qualcosa che deve far moda e tendenza...deve...piacere alle persone che vogliono farsi notare...

Proprio il Lancista...farsi notare...non ci siamo...il Lancista vuole,secondo me classe,eleganza,confort e sicurezza...non è un cliente Smart...o mini...giusto per fare un esempio di auto modaiole....

La lybra E' MORTA...in tutti i sensi...non c'è paragone...chi la compra adesso la compra per il prezzo...non perchè crede nel marchio...phedra...mha...non mi pronuncio...come per thesis...

Le auto si costruiscono per essere vendute...e volendo o no,se un auto non viene venduta...è un flop...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che l'attuale situazione di Lancia sia grave, l'unica auto che fà veramente i numeri è la Ypsilon, che però se non sbaglio sembra non conquistare anche gli automobilisti Europei, per il resto il nulla, la Lybra è morta, quanto venderà quest'anno ? qualche migliaio di esemplari ?...e la Thesis ?...resta la Phedra, ma non mi sembra sia una macchina da fare numeri...tutti invocano la Fulvia...ma cosa servirà ? non penso che i moltissimi Ex-Lancisti che ora sono clienti affezionati di BMW, Audi e Mercedes tornino per la Fulvia...servono modelli di largo consumo un segmento C e unn segmento D in primis ma che non vengano sputtanati dalle Km0 tanto per far vedere che Fiat recupera quote di mercato perchè la gente la freghi una volta, ma poi non la freghi più...se non hanno i soldi per rilanciare Lancia che cedano il marchio, ci sono tanti colossi dell'automobile pronti a comprarla, BMW in primis, almeno così eviteremo che i modelli Lancia siano delle semplici versioni Extra lusso complementari a modelli Fiat...come sarà infatti la versione Lancia della Large ?...una Large con anteriore e posteriore un pò diversi interni uguali ma meglio rifiniti...la volete così la Lancia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che l'attuale situazione di Lancia sia grave, l'unica auto che fà veramente i numeri è la Ypsilon, che però se non sbaglio sembra non conquistare anche gli automobilisti Europei, per il resto il nulla, la Lybra è morta, quanto venderà quest'anno ? qualche migliaio di esemplari ?...e la Thesis ?...resta la Phedra, ma non mi sembra sia una macchina da fare numeri...tutti invocano la Fulvia...ma cosa servirà ? non penso che i moltissimi Ex-Lancisti che ora sono clienti affezionati di BMW, Audi e Mercedes tornino per la Fulvia...servono modelli di largo consumo un segmento C e unn segmento D in primis ma che non vengano sputtanati dalle Km0 tanto per far vedere che Fiat recupera quote di mercato perchè la gente la freghi una volta, ma poi non la freghi più...se non hanno i soldi per rilanciare Lancia che cedano il marchio, ci sono tanti colossi dell'automobile pronti a comprarla, BMW in primis, almeno così eviteremo che i modelli Lancia siano delle semplici versioni Extra lusso complementari a modelli Fiat...come sarà infatti la versione Lancia della Large ?...una Large con anteriore e posteriore un pò diversi interni uguali ma meglio rifiniti...la volete così la Lancia ?

purtroppo in questo caso mi trvo perfettamente d'accordo con te!!ammetto che pur con grande dolore,preferisco vedere una grande Lancia "straniera" che un fantasma "italiano".Dico questo non perche' non approvo gli ultimi modelli (y,musa.......)che nonostante siano rivisitazioni fiat trovo essere ben riusciti,ma perche' al momento non vedo futuro,non si sa piu' niente e questa logorante incertezza e' grave!!non capisco proprio come andra' a finire!

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà, magari proprio la Toyota di cui qualcuno paventava l'ingresso in campo. Meglio una Lancia giapponesizzata che non una Lancia moribonda o proprio defunta come quella in mano a Fiat :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Purche' Toyota non usi Lancia come Fiat, cosi da' vedere una bella Avensis con lo scudo....comunque il fatto di centralizzare la produzione Lancia su siti dedicati come Termini Imerese potrebbe essere preludio alla vendita. In fondo se Lybra e Thesis chiudono restano solo Idea e Ypsilon, di cui la seconda e' gia' centralizzata li' e la prima e' li' trasferibile...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.