Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir Natural Power (Spy)


Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Semi OT: Cmq, leggendo in giro, Panda NP non accessoriate da limousine oggi vengon via a 15k €.

Un millino e mezzo in più per Ypsilon secondo me lo avremo.

Almeno per Panda, imho, vista dentro e tutto considerato, è comunque un prezzo esagerato. Per Ypsilon.. :roll:

Mentre gli altri cercano di ridurre un pò anche i LISTINI (sottolineo la cosa) questi lanciano panda a sti prezzi.....hai ragione ypsilon costa sulle attuale versioni sui 1500-1800 euro più di panda a parità di motore e circa di accessori.

Però io non sono un gran "appassionato" di gpl-metano chiedevo proprio a te che sei un "cultore" di gpl metano...può essere che chi vuole il metano sia così convinto che non bada a spese iniziali per risparmiare dopo,e siccome sei anche conoscitore di panda cosa ne pensi di sti prezzi folli, e di panda 4x4 a 2000 euro più della vecchia?

Io una mia teoria ce l'ho...sul metano sono prezzi calibrati sugli incentivi, panda 4x4 l'hanno aumentata così tanto perchè ora c'è la 4x2 con allestimento 4x4

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che la new panda twinair np,già la scontano,non moltissimo,ma la scontano....prendendo in considerazione il preventivo che ho pubblicato prima,la lounge viene 15.950€ di listino,contando che il preventivo indica 15.700€ con l'aggiunta di parecchi optional costosi....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre gli altri cercano di ridurre un pò anche i LISTINI (sottolineo la cosa) questi lanciano panda a sti prezzi.....hai ragione ypsilon costa sulle attuale versioni sui 1500-1800 euro più di panda a parità di motore e circa di accessori.

Però io non sono un gran "appassionato" di gpl-metano chiedevo proprio a te che sei un "cultore" di gpl metano...può essere che chi vuole il metano sia così convinto che non bada a spese iniziali per risparmiare dopo,e siccome sei anche conoscitore di panda cosa ne pensi di sti prezzi folli, e di panda 4x4 a 2000 euro più della vecchia?

Io una mia teoria ce l'ho...sul metano sono prezzi calibrati sugli incentivi, panda 4x4 l'hanno aumentata così tanto perchè ora c'è la 4x2 con allestimento 4x4

A me la politica prezzi alti sconti alti onestamente mi sa di poco serio e poco rispettoso per il cliente, avranno fatto i loro conti, si vede che il cliente medio parla la stessa loro lingua. Vale cmq per molti altri Costruttori.

Il metano è semplice fare i conti, nell’uso conviene sempre, e anche grossi divari di prezzo vengono colmati in periodi effettivamente brevi. Poi ci sono tutta una serie di questioni ambientali, di accesso a centri urbani, ste cose. Ognuno ci dà il proprio valore. Di sicuro avere motori del genere è cosa ottima e finalmente fiat si è decisa di ampliare la gamma di modelli a metano (il motivo per cui il 1.4 tjet NP rimanga solo su Doblò, mi pare oscuro e opinabile)

Io contesto il livello di prezzo della macchina dopo gli sconti, è diverso. Incentivi o meno (e anche qui tarare i prezzi sugli incentivi mi pare una furbata di bassa lega).

OT: Riguardo Panda 4x4, ho una mj che costava uno sproposito all’epoca e a distanza di anni mi rendo conto che è stato abbastanza un furto sotto molti punti di vista.

Ora io non so dove siano 2000 euro di divario tecnico aggiuntivo rispetto al prezzo già esagerato dell’epoca, anche qui si vede che il Marketing ha i suoi argomenti, io di certo non sarò nuovamente acquirente di Panda in alcuna delle motorizzazioni, versioni o incentivazioni.

Fine OT, scusatemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la politica prezzi alti sconti alti onestamente mi sa di poco serio e poco rispettoso per il cliente, avranno fatto i loro conti, si vede che il cliente medio parla la stessa loro lingua.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sempre avuto in famiglia auto a metano e gpl. Inizialmente preferivo il gpl per maggiori prestazioni, ma con questi nuovi motori ilmetano è ovviamente il migliore. Spendi davvero poco e le prestazioni le hai ugualmente con il turbo! pensate che con il metano, se percorriamo 100.000 km, permette di risparmiare rispetto alla benzina circa 7.000 euro....fate i vostri conti, anche se la vettura costasse 16.000 euro converrebbe.

Inoltre confermo, la Panda NP partirà anche da 15.000 euro, ma fin'ora non ho sentito nessuno spendere quella cifra, a meno che non abbia acquistato una panda full full ;)

ovvio che l'unico difetto del metano è che per ora è dato solo su vetture poco appetibili, perchè per un giovane o una ragazza che segue le mode, una panda o una punto sono troppo "ovvie". Una ypsilon a metano e la mito a gpl invece sono molto appetibili!

Quindi IMHO la Y 0.9 metano sapccherà! ovviamente con un prezzo non oltre i 15.000

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sempre avuto in famiglia auto a metano e gpl. Inizialmente preferivo il gpl per maggiori prestazioni, ma con questi nuovi motori ilmetano è ovviamente il migliore. Spendi davvero poco e le prestazioni le hai ugualmente con il turbo! pensate che con il metano, se percorriamo 100.000 km, permette di risparmiare rispetto alla benzina circa 7.000 euro....fate i vostri conti, anche se la vettura costasse 16.000 euro converrebbe.

Inoltre confermo, la Panda NP partirà anche da 15.000 euro, ma fin'ora non ho sentito nessuno spendere quella cifra, a meno che non abbia acquistato una panda full full ;)

ovvio che l'unico difetto del metano è che per ora è dato solo su vetture poco appetibili, perchè per un giovane o una ragazza che segue le mode, una panda o una punto sono troppo "ovvie". Una ypsilon a metano e la mito a gpl invece sono molto appetibili!

Quindi IMHO la Y 0.9 metano sapccherà! ovviamente con un prezzo non oltre i 15.000

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando arrivano questi incentivi? Già a gennaio? Solo con quelli queste NP avranno il loro senso.

quasi 16k (già scontati) per una Panda (ok ha i sensori di parcheggio, i cerchi in lega e il bluetooth) mi sembrano veramente troppi...

Lasciamo perdere i 20mila medi per la Panda NP. Mi viene da ridere solo a leggerlo. :disp2:
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi IMHO la Y 0.9 metano sapccherà! ovviamente con un prezzo non oltre i 15.000

Beh coi vari sconti ed eventuali incentivi il prezzo sarà quello quindi a quelle cifre un senso ce l'hanno eccome....il listino invece sarà un pò diverso ipoteticamente come si diceva tra i 16,5 k euro (la base senza clima) e i 19 k euro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.