Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pneumatici invernali 225/55/R18

Featured Replies

Inviato

Quali pneumatici invernali mi consigliate per la mia Korando 4x4, la misura è 225/55/R18, percorro circa 20.000 km/anno, quindi molti meno nei mesi invernali, di serie ho delle 4 stagioni, ma lo scorso inverno non mi hanno convinto del tutto sulle neve.

Grazie

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

• 2 mesi fa...
Inviato
Quali pneumatici invernali mi consigliate per la mia Korando 4x4, la misura è 225/55/R18, percorro circa 20.000 km/anno, quindi molti meno nei mesi invernali, di serie ho delle 4 stagioni, ma lo scorso inverno non mi hanno convinto del tutto sulle neve.

Grazie

Visto che prevedi già di viaggiare su neve ti suggerirei di passare ad una sezione inferiore tipo il 205/../17 se lo permette il libretto, sulla marca non mi esprimo, quelle dei marchi più blasonati sono tutte valide. Io quest'anno proverò le Nokian.

Inviato

Dipende dall'uso.

Se le esigenze sono una migliore guidabilità sulla neve mantenendo delle buone prestazioni stradali puoi orientarti su pneumatici non estremi, rinunciando a qualcosa sulle performance in trazione sulla neve fresca, per queste esigenze ci sono le Hankook W310, le Yokoama W-drive, le Nokian WR G2 e le Pirelli sottozero.

Per avere maggiore trazione su neve senza perdere molto sull'asciutto e bagnato: Bridgestone LM-80.

Per dei pneumatici da neve fresca, però mostrano limiti sull'asciutto: Vredestein wintrack extreme.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

La misura richiesta non ha tanti modelli validi disponibili.

Le varie gomme segnalate sono tutte medie, con label fra il C e l'E sul bagnato

Nei test sono a centro gruppo, in particolare le Blizzak LM80 (test misura 235/55 17 su Autozeitung):

Bridgestone Blizzak LM-80

TESTERGEBNISSE

SCHNEE

Der neue Bridgestone baut auf verschneiter Piste insgesamt nur ein mäßiges Grip-Niveau auf. Bietet im Schneematsch die höchste Sicherheit (116 Punkte)

NASS

Bei Nässe läuft der Bridgestone zur Höchstform auf: im Bremstest Bester, dazu schnell und sicher. Aber: schwach im Quer-Aquaplaning (129 Punkte)

TROCKEN

Geringer Rollwiderstand, jedoch recht langer Bremsweg. Der neue Bridgestone wechselt am Limit sanft, aber deutlich ins Untersteuern (wie Sunny) (113 Punkte)

PLATZIERUNG 4

Sehr gut bei Nässe, ordentlich auf Schnee - der neue Bridgestone ist ein klarer Fortschritt (358 Punkte)

@Bik: hai link a test nella misura 225/55 18? Grazie

Io ho solo questo: 2011 Auto Bild Performance Winter Tyre Test | the online tyre guide

Inviato
......

@Bik: hai link a test nella misura 225/55 18? Grazie

Io ho solo questo: 2011 Auto Bild Performance Winter Tyre Test | the online tyre guide

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650