Vai al contenuto
  • 0

"Punto" e basta: passsaggio a Monovolume o station wagon?


ciccionet78

Domanda

Ciao a tutti.

Da scapolo avevo una bella grande punto e uno scooter che per le mie esigenze erano perfetti.

Da sposato le esigenze cambiamo. Altra macchina per mia moglie (Opel agila) visto che da noi i servizi pubblici sono out. Con l'arrivo della nostra piccola e con il caro carburante assicurazione le esigenze cambiano.

Non che lo scooter non ci sia utile, ma dovendo fare ma scelta vorremo cambiare la nostra gp diesel del 2005 finche ha una buona valutazione, togliere lo scooter e prendere una mono volume o una station anche usata.

in media con la gp percorro circa 15000km annui in prevalenza su strade extraurbane e autostrade.

Togliendo lo scooter, sicuramente il chilometraggio aumenterà e ci sarà anche dell'urbano.

Su cosa orientarci?

Non abbiamo n grande budget (circa 7-8mila), ma se troviamo u a buona offerta di finanziamento potremmo anche provare.

Naturalmente ci interessano anche i consumi. Ho letto che le monovolume consumano d + ma è vero che hanno la guida più comoda, almeno io l'appprezzo nell'agila.

Cosa ci consigliate? Tenendo anche conto che fra un paio d'anni potremmo anche avere qualche nuovo arrivo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me ti conviene manutenere la Grande Punto e portarla a fine vita, ed eventualmente acqustare "la bara" da mettere sul tetto per le vacanze. Nel frattempo metti via denari per sostituire la GPunto quando sarà vecchia.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla valutazione della mia GP dipende dalle zone e dalle primo che fanno. La mia e una emotion diesel 90cv. Cmq mi sembra d capire, dai vostri suggerimenti, che mediamente ØØ c guadagnerei sostituendola, e che conviene tirarla finchè dura o finchè posso farne a meno visto e considerato che anche con 30mila km in piu o due annetti d vita in più, la valutazione ØØ scende sotto d tanto. Diciamo che ØØ ha mantenuto affatto il valore nel tempo purtroppo se pensate che l'ho acquistata nuova con gli ultimi sconti rottamazione a 15k ma a listino era 18k. Questo 5 anni fa.

Grazie ancora x le dritte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che ØØ ha mantenuto affatto il valore nel tempo purtroppo se pensate che l'ho acquistata nuova con gli ultimi sconti rottamazione a 15k ma a listino era 18k. Questo 5 anni fa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo vale per tutte le auto, tant'è che l'ammortamento si fa in 4 anni... anzi, le utilitarie si svalutano meno sia in valore percentuale che assoluto.

Se prendi una BMW 320d del 2005 oggi vale sui 12mila euro, ovvero ha perso il 75% del valore, oltre 30mila euro. La tua "solo" 2/3.

Comunque se ho capito bene in 7 anni, non 5, se è del 2012.

Ad ogni modo il fatto che economicamente non convenga mai cambiare auto è una regola generale, a meno che la vettura non stia cadendo a pezzi o faccia 6 km/l per 30mila km/anno. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sulla valutazione della mia GP dipende dalle zone e dalle primo che fanno. La mia e una emotion diesel 90cv. Cmq mi sembra d capire, dai vostri suggerimenti, che mediamente ØØ c guadagnerei sostituendola, e che conviene tirarla finchè dura o finchè posso farne a meno visto e considerato che anche con 30mila km in piu o due annetti d vita in più, la valutazione ØØ scende sotto d tanto. Diciamo che ØØ ha mantenuto affatto il valore nel tempo purtroppo se pensate che l'ho acquistata nuova con gli ultimi sconti rottamazione a 15k ma a listino era 18k. Questo 5 anni fa.

Grazie ancora x le dritte.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La GP è del 2005. Io mi riferivo al fatto che tirandola altri 2 anni, ossia arriverei in media a 100ml Km, la macchina manterrebbe piu o meno lo stesso valore odierno. In poche parole se volevo trarne un piccolo vantaggio, avrei dovuto farlo prima giusto?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.