Vai al contenuto
  • 0

Mazda 3 2.0 Benzina vs Giulietta 1.4 multy


JackSEWing

Domanda

si avvicina il momento di cambiare la Golf....se tutto va bene dovrei cominciare a muovermi verso marzo... la canditata per il momento è solo la Giulietta 1.4 Multi air 170 cv.

Auto che ho provato più e più volte, mi aveva stra-convinto già al test drive e ancora adesso mi piace moltissimo... solo che vorrei guardarmi un pò attorno prima di fare la scelta definitiva.

L'unica C che mi piace è la Mazda 3.

oltre a nutrire un'innata avversione verso la nafta, faccio solo 15.000 km l'anno, quindi vado sicuro sul benzina... mi ispira il 2.0 aspirato da 150 equini, le varie recensioni che ho letto affermano che è un pò loffo ai bassi regimi per poi svegliarsi bene in allungo... i meri dati numerici sembrano confermare queste impressioni. :pen:

la Giulietta prestazionalmente la bastona senza mezzi termini in tutto tranne che nei consumi...

però punto a favore è l'ottimo rapporto qualità prezzo... meno di 23k con su TUTTO ma proprio TUTTO :shock: compreso navi... configurazione simile su Giulietta sfiora i 28k.

inoltre a quanto leggo la qualità globale della vettura (interni, affidabilità, elettronica) è ottima

qualcuno che l'ha posseduta/provata può darmi una mano in questo senso? sicuramente andrò a provarla a breve... ma se qualche gentil autoparerista può già da ora dirmi la sua opinione...è ben gradita :D

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
devo ammettere che sono combattuto... esteticamente mi piace un botto, e il rapporto qualità prezzo è fenomenale... più di 5k euro di differenza con la Giulietta a parità di dotazioni (ovvero mega full) :pen: oltre al discorso consumi.. eppoi Mazda mi ispira in quanto costruttore di nicchia (oltre al fatto che nessuno qui da me ha una mazda 3) :mrgreen:

unici nei, il motore che non "Motora" come il 1.4 FPT e il fatto che, stando a Jimmy page&soci, tra un annetto esce la nuova...

eh...il mio chitarrista preferito di gioventù :mrgreen:...

comunque sì, Matteo ha ragione. la prossima sarà tutta un'altra cosa...tenuto conto che l'attuale deriva strettamente dalla serie precedente (2004), un annetto lo aspetterei. con ogni probabilità, monterà il 2.0 Skyactiv da 165 cv di Mz6 e Cx-5, che, quanto a meccanica e turbo escluso, è un gioiellino di tecnologia che regge il paragone col multiair.

vero è che l'attuale (ammp mooolto sottovalutata dal nostro mercato) è una delle più belle C in circolazione, e nessuno sa come sarà la prossima (è circolato solo un bozzetto qualche giorno fa). alla peggio tra un anno potrai prendere l'attuale a prezzi molto vantaggiosi o andare di Giulietta ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Se mi dicevi che volevi prenderla diesel sui 150 CV ti avrei spinto verso l'esotica Mazda ;)

Ma per gli altri motori fatico, specie con i benzina, da usare quotidianamente imho i turbocompressi sono altra pasta, oltretutto su Giulietta sono anche molto reattivi.

Certo non vedo l'ora di vedere la nuova 3, spero non mi deluda perché visti gli ultimi prodotti le (mie) aspettative sono piuttosto alte :prega:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 3 mi ha sempre ispirato, tuttavia il fascino dei motori Alfa mi scombussola le idee.

Vedi tu cosa cerchi nell'auto, se fossi in te prenderei la Mazda per via della forte differenza di prezzo (che potrebbe pure aumentare dal preventivo in concessionaria) e per la completezza dell'allestimento.

Purtroppo la Giulietta non mi piace negli interni e nella qualità di questi, per quel prezzo io non posso chiudere un occhio su questi imho difetti.

Comunque una macchina per essere un po' piacevole da guidare deve essere un filo terrona come mantalità :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbè, sarò di parte... ma una Giulietta "messa giù bene" (pack sport 18 e via andare) è la fine del mondo... io andrei dritto dritto su quella. Le ultime magari hanno meno difettucci (rumorini).

E, soprattutto, oggi la scontano molto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mazda3-concept2.jpg

Questa non mi sembra male, se viene fuori così, intendo..... Fino ad allora preferisco Juliet.....;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mazda 3 mi ha sempre ispirato, tuttavia il fascino dei motori Alfa mi scombussola le idee.

Vedi tu cosa cerchi nell'auto, se fossi in te prenderei la Mazda per via della forte differenza di prezzo (che potrebbe pure aumentare dal preventivo in concessionaria) e per la completezza dell'allestimento.

Purtroppo la Giulietta non mi piace negli interni e nella qualità di questi, per quel prezzo io non posso chiudere un occhio su questi imho difetti.

E lei è meridionale anche nel nome :lol:

800px-AlfaSprint.jpg

<3

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.