Vai al contenuto
  • 0

Fumata bianca dallo scarico hyundai i20 1.4 CRDi


ionna92

Domanda

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su quanto mi è successo oggi:

Sono in autostrada, velocità circa 120 km/h.

All'improvviso l'auto inizia a strappare... prima sporadicamente poi sempre più frequentemente fino a che non vedo del fumo bianco uscire dal retro della macchina e la spia dell'olio accesa; a quel punto mi fermo in una piazzola di sosta (Fortunatamente ero proprio molto vicino a una di queste).

Apro il cofano e controllo l'acqua ma è tutto ok. Ho controllato se perdevo olio da sotto ma niente. In ogni caso ho fatto il tagliando 3 mesi fa quindi non può essersi esaurito l'olio di già a meno che non lo perdevo quindi non saprei, comunque l'ho controllato (anche se a caldo non è veritiero) e c'era.

A sto punto non riaccendendosi nemmeno mi sono fatto rimorchiare dal soccorso stradale e adesso aspetto il parere dell'officina. Secondo voi cosa può essere stato? e soprattutto di che entità potrebbero essere i danni?

P.S. Alcuni dicono che poteva essere la miscela di diesel annacquata ed in effetti io circa 20 min prima ho fatto gasolio (circa 20 litri ne ho messi). Potrebbe essere per davvero stato questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, oggi dal deposito è stata portata in officina e dopo una prima occhiata superficiale hanno detto che potrebbe essere anche perchè magari è stata stirata troppo (mai sentita una cosa del genere, è possibile?). Comunque entro domani dovrei avere notizie, tanto gli faranno una diagnosi completa e mi faranno sapere. Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se fosse stata la turbina teoricamente la fumata doveva essere di colore nero.

la guarnizione testata fa pure lei la fumata bianca.....

ma se l'acqua c'era è effettivamente probabile che si tratti dell'olio che bruciava.

la vedo brutta........mi dispiace....ma chissà.....magari è meno drammatico di come pensiamo. speriamo.

riguaardo al fatto che sia stata tirata: bè....teoricamente potrebbe sbiellare se la macchina viene tirata ad alto numero di giri. ma se eri in autostrada non credo che andavi di 2 a 6000 giri!!! quindi...mi sembra molto una cavolata da escludere!!

ps. da quattordicenne sbiellai lo scooter in una discesa!! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente é in garanzia vero? quindi tutti sti problemi non li vedo...

Comunque quando brucia l´olio la fumata dovrebbe essere nera o sbaglio ? se é bianca mi vien da pensare piú a qualcosa che abbia a che fare con l´acqua. Una domanda da totale ignorante in materia :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'olio è blu ;)

Cmq, oltre la quantità dell'acqua, controlla di che colore è.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.