Vai al contenuto

Linee internet WiFi


X82

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi abito in un paese dove siamo noi e 3/4 contadini e, ovviamente, alcun operatore di telefonia non ha interesse ad investire per istallare una copertura ADSL.

Mi hanno parlato di questa ditta, COMESER, che offre l'ADSL attraverso linee WiFi con notevoli vantaggi.

Ho chiamato è mi hanno detto che, nella mia zona, esiste copertura fino a 2 Mega.

Ora il mia domanda è questo. Come di comportano queste linee? So che bisogna istallare un'antenna e poi collegarla all'appartamento ma il mio dubbio viene dalla pulizia della linea in caso di maltempo, vento, freddo, neve, pioggia, ecc.

Voi avete avuto esperienza in merito?

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho una di queste linee da ormai un anno. Zero problemi per il maltempo. Deve esserci visibilità ottica tra le antenne ricevente/inviante. Solitamente se sono seri i fornitori del servizio vengono provano se esistono requisiti minimi e poi ti installano il servizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Così han detto anche a me, ma tra dire ed il fare...

Quindi dici che non hai problemi, e la linea mantiene sempre la stessa velocità?

Il costo sarebbe di 200€ all'attivazione e

20€ al mese. Sorprese?

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dice milalor le teconologie utilizzate sono l'Hiperlan o il WiMax. la mia connessione funziona egregiamente certo ci son giorni dove è un po più lento ma nella norma, cali che succedono anche su linee a cavo. La mia linea è una 6Mb simmetrica quindi anche in upload

Link al commento
Condividi su altri Social

anche un amico in zona simile alla tua ha un sistema con antenna ed e' molto contento.

anche lui ha un upload da paura, perche' e' simmetrica e non Adsl...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ho chiamato EOLO e ho capito che è conveniente. In pratica scegliendo la promozione EOLO10 e dilazionando in 24 mesi il canone pagherei solo 2 mesi per l'installazione dell'antenna. Loro dicono che viaggerei a 10 mega, da vedere poi quando si presenta il tecnico per un canone di quasi 40€ bimestrale.

Non so però, il ripetitore sarebbe ad una 10 di km da casa.

Un'altra ditta mi farebbe pagare 250€ più 24€ al mese per 2mega però col ripetitore a due passi.

Consigli?

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.