Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

tra pochi giorni mi arriverà la nuova Clio e su facile.it mi sono fatto fare un preventivo assicurativo solo RCA (la casco è compresa nel finanziamento dell'auto) facendo leva sul decreto Bersani per ereditare la classe di merito.

Essendo la prima volta che faccio l'assicurazione volevo sapere se qualcuno ha mai avuto conte.it come assicurazione e come si trova. Il prezzo che mi farebbero per la Clio 1.2 75cv è di 562 euro all'anno.

Inviato

Salva i riferimenti ai preventivi secondo la modalità del sito, perché più si avvicina la scadenza, più si alza il prezzo. Facendo esperimenti con questi preventivatori ho scoperto che io ho pagato circa 100€ in più di assicurazione solo perché l'ho cercata meno di una settimana prima della scadenza. Invece se salvi il preventivo il prezzo è vincolato.

Inviato
  • Autore
Salva i riferimenti ai preventivi secondo la modalità del sito, perché più si avvicina la scadenza, più si alza il prezzo. Facendo esperimenti con questi preventivatori ho scoperto che io ho pagato circa 100€ in più di assicurazione solo perché l'ho cercata meno di una settimana prima della scadenza. Invece se salvi il preventivo il prezzo è vincolato.

Essendo la mia prima assicurazione dovrò per forza di cosa far tutto di corsa dopo l'immatricolazione dell'auto..però terrò presente questo consiglio per il prossimo anno! Grazie!