Vai al contenuto
  • 0

Auto sportivetta e relativamente comoda in autostrada


charlie

Domanda

Ciao a tutti, vi seguo da un pò..

La mia pajero pinin inizia a perdere colpi su colpi..sono a 150.000 Km e gli interventi di manutenzione diventano sempre più frequenti.

Sto pensando di cambiare auto. Ho bisogno di:

-un mezzo a benzina (magari anche benzina/gpl)

- spazioso: sono alto.

-che mi duri 2/3 anni

-Km 0, o comunque dal chilometraggio basso <30.000 km.

-divertente nell'extraurbano: buona ripresa,coppia ai bassi, tenuta e stabilità soddisfacenti, sterzo preciso, freni efficaci.

-economica da mantenere. ho 24 anni e voglio a tutti i costi provare a mantenermela da solo. La Pajero è un salasso.

-comoda in autostrada a velocità sopra i 130 km/h (per scorrazzate tedesche). per comoda intendo che se passo vicino a un camion non mi sento risucchiato, che abbia pochi fruscii e rumorosità tollerabile. insomma che dia una sensazione di sicurezza e controllo totale.Con la Pajero sopra i 100 è un'avventura :-D.

- BUDGET dai 10.000 ai 15.000

Un mio amico ha una punto sport 1.4 multiair da 105 cavalli presa a 11.000 euro a Km 0 e devo dire che non è affatto male.

Il problema è che dopo un anno a lui gli si sta staccando la pelle del volante e del pomello del cambio (perchè Fiat si perde in queste cose?)

Ci sono alternative??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie!

Su autoscout trovo

Seat Ibiza 1.2 TSI DSG 5p a 12.000 euro del 2012

Seat Ibiza SC 1.4 TSI DSG FR a 15.000 euro del 2011Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo 135CV M.air TCT DISTINCTIVE a 13.500 del 2011

la seat 1.4 la metto in ultima posizione per via del costo. tra le altre due, qual è la più

Divertente: (Mito?)

Sicura: (boh)

Affidabile: (boh)

Economica nella manutenzione: (boh)

Comoda: (boh)

certo che se trovassi davvero una Mito 1.4 col Tct a quel prezzo, tirando un pò, mi porto via davvero una bella macchinina ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che per la manutenzione un conto è avere un cambio fatto in casa su cui l'officina può mettere le mani, un conto è doverlo smontare e mandarlo al costruttore per ogni problema o addirittura sostituire tutto il blocco.

Questo ovviamente parlando delle versioni col sequenziale a doppia frizione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che per la manutenzione un conto è avere un cambio fatto in casa su cui l'officina può mettere le mani, un conto è doverlo smontare e mandarlo al costruttore per ogni problema o addirittura sostituire tutto il blocco.

Questo ovviamente parlando delle versioni col sequenziale a doppia frizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che per la manutenzione un conto è avere un cambio fatto in casa su cui l'officina può mettere le mani, un conto è doverlo smontare e mandarlo al costruttore per ogni problema o addirittura sostituire tutto il blocco.

Questo ovviamente parlando delle versioni col sequenziale a doppia frizione.

Già, è vero.

Oltretutto il DSG a 7 marce qualche problema l'ha dato... :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanti anni era rimasta ferma in un piazzale ad abbottarsi di sole? :)

Puoi pensare ad una MiTo MultiAir aspirata o turbo.

Rispetto a Punto ha doti dinamiche migliori ma è più rigida. Non è un capolavoro di insonorizzazione ma è nella media del seg. B. Ci sarebbe anche turbo GPL ma non la trovi km0 o seminuova, dovresti prenderla nuova sui 16mila.

Più comoda della media e con qualche dote dinamica c'è la DS3. Il VTi da 95 CV è già adeguato, ma se vuoi allungo meglio il 1.6 da 120 CV.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I cambi automatici non sono in sé particolarmente delicati, ma dato che i costi di riparazione sono altissimi risultano comunque componenti critici dal punto di vista dell'affidabilità.

Il TCT è meno critico perché essendo "fatto in casa" consente all'officina stessa di intervenire e per questo promette costi di manutenzione più contenuti.

vuoi dire che in giro si trova con 4-5000 euro di sconto (di listino è 21000 euro)??? interesserebbe anche a me...

La Distinctive sta 21mila. La Progression con 3mila euro di sconto è verosimile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I cambi automatici non sono in sé particolarmente delicati, ma dato che i costi di riparazione sono altissimi risultano comunque componenti critici dal punto di vista dell'affidabilità.

Il TCT è meno critico perché essendo "fatto in casa" consente all'officina stessa di intervenire e per questo promette costi di manutenzione più contenuti.

Ah,ok. grazie. Sentite, salendo di categoria, un 1.2 tsi 105cv della Leon dite che non basta? la macchina è troppo pesante? perchè su autoscout si trovano a 13.000 circa

EDIT: una Twingo Gordini? Su autoscout vedo anche le prime Clio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220478243&cd=634877025260000000&asrc=fa

Modificato da sbronza
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.