Vai al contenuto

STAR WARS 7: Topic Ufficiale


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, dindi dice:

ti diro' ... l'ho visto con  i miei due maschi di 8 e 11 anni. a loro e' piaciuto ma non diverra' un film speciale, non ne faranno un mito. 

 

Ok, ma anche per me non lo era negli anni 70, lo è diventato dopo. forse addirittura anni dopo la fine della prima trilogia.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti si fà prima a dire che è un remake, ben fatto, ma un remake  e ha perso quel quid di speciale che ne ha fatto un  mito,

 

nona caso Lucas dice che lui almeno si è sforzato di reinvenatre sempre pianeti, astrovanvi  e personaggi nuovi...

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, dindi dice:

ti diro' ... l'ho visto con  i miei due maschi di 8 e 11 anni. a loro e' piaciuto ma non diverra' un film speciale, non ne faranno un mito. per loro e' come tanti altri film da "consumare" ... e passare al prossimo. E' per quelli della mia generazione che il significato e le attese erano ben differenti. e comunque nel bene o nel male, disney e' riuscita ad incassare soldi da due generazioni ben diverse ( che e' la base del successo disney ).

Ai tempi tecnicamente era il non plus ultra riguardo agli effetti speciali, prova a guardare "scontro tra titani" del 1981 e rabbrividisci ?

Ora a livello di impatto visivo (che e' quello che colpisce i bimbi) dopo Transformers devono letteralmente re-inventare la ruota.

 

Non sarà di culto perché il livello medio ora e' altissimo, già un Battleship qualunque e' un prodotto pazzesco a livello tecnico.

 

A livello di contenuti non mi pronuncio, non l'ho ancora visto. Ma mi incuriosisce di più "The walk" ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato a guglare sui alcuni forum a tema se sono l'unico che è rimasto deluso da questo nuovo SW... ho trovato questo commento ironico che secondo me ha centrato in pieno tutti i difetti del film:

A: allora abbiamo tutto per il remake di star wars? B: si! ma ricontrolliamo.. A: jedi quasi estinti? B: c'è A: super cattivo mascherato nato buono e diventato cattivo? b: c'è c'è A: robot carino e coccoloso? B: presente! A: pianeta deserto su cui vive un giovane jedi? B: ovvio! A: arma di distruzione di massa iperpotente ma con un punto debole? B: che universo sarebbe senza la base starkiller? A: il giovane jedi non addestrato ma in grado di fare qualunque cosa? B: ehm qui ci sarebbe un problema.. per le capacità no problem, ma ha presente le quote rosa..? A: capisco.. vabbé dai, va bene anche una ragazza.. anzi sai cosa? facciamo che è accompagnata da un amico nero, così sono tutti contenti e non rompono le scatole B: ok! allora siamo pronti per il remake! anche se avrei un'idea.. A: che idea? B: e se anziché farlo essere un remake diciamo che è un nuovo film? un seguito? sai quanti soldi?? A: giusto!! star wars episodio 7, è deciso! 6,5 di incoraggiamento, via... PS: giudizio personale, concordo sul fatto che ci sono molti spunti carini e che in qualcosa si discosta dalle altre trilogie. Non sono un maschilista che vuole solo jedi maschi ne razzista che vuole solo attori bianchi. Il film mi è piaciucchiato e di certo non lo boccio, però non lo elevo nemmeno sull'Olimpo dei film. Un film su una guerra stellare con tanti laser, errori astrofisici, un buono e un cattivo... Da vedere se si ha 2 ore di tempo libero...

:mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, owluca dice:

in effetti si fà prima a dire che è un remake, ben fatto, ma un remake  e ha perso quel quid di speciale che ne ha fatto un  mito,

 

nona caso Lucas dice che lui almeno si è sforzato di reinvenatre sempre pianeti, astrovanvi  e personaggi nuovi...

 

Dalla voce di Wikipedia (in fondo):

https://it.wikipedia.org/wiki/Star_Wars:_Il_risveglio_della_Forza

 

George, Lucas, creatore della saga, si è espresso in modo fortemente critico nei confronti del film, affermando che la Disney "ha voluto fare un film retrò. Non mi piace. Ho lavorato duramente per realizzare ogni film in modo completamente diverso, con diversi pianeti, diverse astronavi, per renderlo sempre nuovo", e aggiungendo di sentirsi come se avesse venduto le sue creature "agli schiavisti bianchi".

 

Anche se poi s'è scusato (mirror climbing, penso). Comunque, Repubblica scriveva:

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/12/31/news/george_lucas_critica_star_wars-130431688/

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro commento trovato in rete (per caso questa volta ;)) che IMHO penso abbia fatto centro su questo "nuovo" episodio di SW...

 

ATTENZIONE: CONTIENE "SPOILER"

 

Spoiler

Scusate, ma sembra che non abbiam visto lo stesso film. Davvero la performance di Kylo Ren ha emozionato qualcuno? Davvero nessuno si è posto la domanda "Ma dopo che l'Impero è stato sconfitto, perchè ritorna come esercito senza rappresentanza, e nessun rappresentante della Repubblica se ne preoccupa?!", cioè, ragazzi, non siate ipocriti, ciò che è stato messo su pellicola è sicuramente un film con una buona regia, con dei più che ottimi effetti speciali, ma ci sono buchi di trama abissali (specie su Kylo, e su tutti i "nuovi" cattivi in generale). Persino i protagonisti vanno in contraddizione, santo cielo Finn dopo anni di addestramente come soldato cosa faceva nella base?! No ragazzi, sto evitando spoiler, ma potete usare anche il vocabolario più ricercato del pianeta, ma non potete nascondere la realtà dei fatti. Un qualsiasi mondo immaginario riesce a coinvolgere solo quando rimane coerente con se stesso, e quì purtroppo questa coerenza è mancata, su più livelli. Tanto per cominciare i Jedi uccisi nei precedenti capitoli, come appare lampante nel finale dell'episodio VI, possono tranquillamente comunicare con gli altri Jedi sotto forma di spiriti. Già solo questo avvenimento riesce a smontare buona parte della trama e del "phatos" di tutto il settimo episodio. Parliamoci chiaro, Abrams è stato geniale con Star Trek, lì ha dato il meglio di sè, ed sul fronte registico e per qualche idea è sicuramente da premiare, ma non si può costruire una storia, un seguito ufficiale e canonico, senza mettere del serio contesto nell'universo narrativo. Come ha fatto il Primo Ordine a prolificare così, se l'Impero è caduto e la Repubblica è tornata al potere? Perchè chi si oppone al Primo Ordine si chiama "Resistenza", quando ci sono esponenti della Repubblica a guidarla?? Come fa' la protagonista a capire da sola certe cose? E soprattutto, perchè in tutti gli altri episodi della saga ci mettevan settimane a trovare strategie, mentre in questo film bastano si e no 10 minuti? E' stato un piacevole intrattenimento, ma non ha anima questa produzione, se non il chiaro intento commerciale (e questo spiega come Disney voglia rientrare dei 4 miliardi spesi per prendersi il marchio). I primi trailer a 300 giorni di distanza, ogni tipo di prodotto a marchio Star Wars, tutte le testare americane che parlano solo ed esclusivamente bene del film. Mi dispiace, il film non è brutto, ma per chi conosce ed ama la saga (ma forse solo chi ne riconosce ed apprezza la grande coerenza di fondo) sarà dilaniato da tutte le occasioni mancate in questo film.

 

EDIT: ho editato per sicurezza :thumbup:

Modificato da kire_06
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

è uno spoiler SPAVENTOSO....

 

detto questo, io francamente faccio fatica a comprendere come un film di intrattenimento di 2 ore possa trasformarsi in un documentario storico da History Channel sui 30 anni precedenti della Galassia Lontana  Lontana.

 

ci saranno altri 2 film per spiegare e poi si può anche NON spiegare. cazzo è un film, mica un documentario. magari lasciare qualcosa alla fantasia /immaginazione del singolo lo so che è fuori moda...però non è una cattiva idea....pensare e immaginare (anche fantasticare) anche fuori dal cinema.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Sandro dice:

 

Dalla voce di Wikipedia (in fondo):

https://it.wikipedia.org/wiki/Star_Wars:_Il_risveglio_della_Forza

 

 

 

 

Anche se poi s'è scusato (mirror climbing, penso). Comunque, Repubblica scriveva:

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/12/31/news/george_lucas_critica_star_wars-130431688/

 

 

Beh ovvio, ha voluto solo 4.000.000 di $ per la cessione completa dei diritti.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Usate i tag spoiler, cribbio, che io ancora non l'ho visto!

 

Su una cosa 

Cita

Abrams è stato geniale con Star Trek

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

 

Diobono, l'orecchiopuntuto in crisi isterica, serve il sangue di un superuomo immortale e, per recuperarlo, Spock va alla caccia di Kahn, quando nel freezer della stiva dell'Enterprise c'erano una settantina di superuomini immortali che, facendo la ninna nanna, non potevano staccargli la testa con una sberla.

 

Sì sì, proprio geniale :banghead:

 

  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.