Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

Questa signorina può arrivare a livelli di blindatura B6/B7?

Inoltre, per chi ha fatto il paragone tra gli interni...

Questi sono quelli di BMW Serie 7

BMW-750Li_2013_photo_40.jpg

Questi quelli di Mercedes-Benz Classe S

Mercedes-Benz-S-Class_2010_photo_1d.jpg

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa signorina può arrivare a livelli di blindatura B6/B7?

Inoltre, per chi ha fatto il paragone tra gli interni...

Questi sono quelli di BMW Serie 7

BMW-750Li_2013_photo_40.jpg

Questi quelli di Mercedes-Benz Classe S

Mercedes-Benz-S-Class_2010_photo_1d.jpg

Anche quello di Audi era "sbagliato"

2011-Audi-A8-96.jpg

Non non era sbagliato l'interno che ho messo, e nemmeno quello di MB e BMW. Trattandosi della Quattroporte, ho scelto "filologicamente" di fare il paragone non con Classe S, 7er e A8, ma con le loro equivalenti sportive: Gran Coupè, A7 e CLS ;) Non l'ho specificato prima perchè ritenevo fossero tutti interni ben riconoscibili.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non non era sbagliato l'interno che ho messo, e nemmeno quello di MB e BMW. Trattandosi della Quattroporte, ho scelto "filologicamente" di fare il paragone non con Classe S, 7er e A8, ma con le loro equivalenti sportive: Gran Coupè, A7 e CLS ;) Non l'ho specificato prima perchè ritenevo fossero tutti interni ben riconoscibili.

Gran Coupé lo è più di 5er che di 7er così come A7 di A6 e CLS di E, oltre ad essere 30 cm più corte di 4P. Le vere rivali per questa nuova Quattroporte non sono neanche le "normali" serie 7, A8 e S, bensì le loro rispettive versioni lunghe ;) Il tutto imho

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono preso la briga di controllare: interessante. Unrae colloca A7 e CLS tra le segmento E, e Gran Coupè tra le F (come ovviamente Panamera e XJ).

in ogni caso sono dei veicoli crossover, che come filosofia non rientrano in un preciso segmento, ma stanno a cavallo tra due.

Nel mio confronto ho preferito privilegiare la vocazione sportiva rispetto alla lussuosità, ma è indubbio che in un confronto tra abitacoli, quelli delle seg. F "standard" sono senz'altro pertinenti ;)

P.S.: invece mi ero dimenticato di mettere anche la Aston Martin Rapide. Chiedo venia agli estimatori :)

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo sicuri che si possa paragonare la QP con cls, grand coupè e A7? :pen:

La 4P è una berlina 3 volumi "regolamentare" Segmento F.

Le altre tre sono Coupè - quattroporte particolari, derivate dal seg. E (anche se con caratteristiche quasi da F)

QP: 526 cm € 110/120.000 (credo sia un valore verosimile per la 3.0 diesel)

Cls: 494 cm € 71.427 (3.0 diesel aut)

6GC: 501 cm € 86.700 (3.0 diesel aut)

A7: 497 cm € 66.800 (3.0 diesel aut)

Imho le altre sono di una categoria sotto. In verità, anche Mb S, A8 e 7er le metterei mezza categoria sotto, siamo sui 90/95 mila per il 3000 diesel aut, e anche dimensioni sono un po più piccole. Senza contare il blasone del marchio ;)

Comunque, la Quattroporte:

Gran bella fiancata, che mimetizza bene la lunghezza monstre, bel culo che mi sa davvero poco di audi, e nel complesso, direi anche bel muso (ho qualche piccola riserva sui fari). Molto belli anche gli interni, puliti ma non spogli, e molto eleganti. Non mi convincono appeno la zona cambio e quel mega-iPad li al centro, più che altro per le manopoline che ci hanno messo. Base meccanica a quanto pare di prim'ordine, pur derivando dalla 300 C. Ottima la diminuzione di peso, Ottimo il cambio zf8, ottimi i motori ferrari (anche se li avrei 'cavallati' un po' di più). Il tutto rigorosamente imho.

In sintesi, decisamente promossa. Se il buon giorno si vede dal mattino, il futuro di Maserati sembrerebbe addirittura roseo 8-)

Edit: vedo solo ora che la questione concorrenti è stata risolta :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me le varie A7, Cls e company sono di una categoria inferiore rispetto alla Quattroperte.

Stavo pensando: e se fosse la futura Maserati Ghibli la vera rivale d questi modelli? :pen:

Anche perchè così si posizionerebbe in una fascia leggermente superiore rispetto alla futura ammiraglia Alfa..

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì infatti, danicube ;) Tanto per esser chiari, in termini tecnici, non ho messo dentro solo competitors, ma anche le enemies, cioè auto che possono comunque fregarsi clienti, rifiutandomi di classificare la QP come una seg. F tout-court.

Il confronto in ogni caso è soggettivo, senza pretese di completezza o rigore ;)

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

boh adesso sta macchian me gusta mucho.....la trovo molto riuscita...unica riserva che mi è rimasta è quella sui fanali anteriori che mi sembrano troppo piccoli e su quelli posteriori che sembrano un po' troppo audi-style...

comunque ecco un bel confronto di interni

5.jpg

2011-bentley-continental-flying-spur-interior-photo-467622-s-1280x782.jpg

5.jpg

5-.jpg

2011-Audi-A8-96.jpg

3.jpg

Mercedes-Benz-S-Class_2010_photo_1d.jpg

BMW-750Li_2013_photo_40.jpg

da sbavo tutti....mamma mia!

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si può dire che gli interni rolls-royce e bentley mi piaciono poco e niente? o suona come una bestemmia? :mrgreen:

Comunque, imho quelli di questa maserati sono i migliori. Poi molto belli anche quelli BMW, porsche e Jag.

Stavo pensando: e se fosse la futura Maserati Ghibli la vera rivale d questi modelli? :pen:

Anche perchè così si posizionerebbe in una fascia leggermente superiore rispetto alla futura ammiraglia Alfa..

La cosa avrebbe molto senso: una ghibli più grande, lussuosa e coupeggiante (sui 60k€?), e una alfona seg.E classica, magari sui 45k€ di Base..

Piccolo OT: Ho paura che non scenderanno sotto il 3.0 diesel con l'alfona.. Imho un un paio di 2.0, diesel e benzina, ci starebbero benissimo (magari addirittura il nuovo 1750)

PS.: Sbaglio o il volante dell S è disassato rispetto al sedile?

Modificato da danicube
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.