Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi vi traduco, più o meno, l'articolo postato da Pandino:

1) L'Espace sarà rivelato ad ottobre 2014 al Salone di Parigi, sviluppato sulla nuova piattaforma modulare Renault-Nissan CMF e sarà prodotto a Douai (F) insieme alla Scenic IV (attesa nel 2015) e alla Laguna IV. Sarà un veicolo globale e i tratti da Suv sono li per far dimenticare le forme da minivan, soprattutto in Cina, dove i crossover sono molto apprezzati.

2) Prima della crisi erano previste ben tre vetture: un grosso e vero proprio mpv 7 posti, una nuova Avantime e un grosso Suv/crossover. Questa nuova Espace cerca di racchiudere tutti i concetti in un unica vettura. Tre in uno.

3) L'Espace di serie sarà molto simile al concept, la stessa somiglianza che ci sarà tra la nuova Twingo e il relativo concept Twin'Z.

Calandra e fari saranno molto simili al concept, cosi come la vetratura laterale divisa in 4.

4) Addio alla plancia particolare degli Espace III e IV, questa volta avremo la classica strumentazione dietro al volante e una vera consolle centrale che ospiterà un evoluzione fortemente ridisegnata del sistema R-Link che avrà le dimensioni di un Ipad e probabilmente una connessione 3G.

5) Addio ai sedili indipendenti amovibili, ritenuti pesanti e ingombranti da gestire, al loro posto un sistema di sedute a scomparsa nel pavimento che, nelle versioni top, saranno azionabili elettricamente da un pulsante.

6) Non è stata ancora presa una decisione definitiva sul nome: potrebbe chiamarsi X-Space (nome registrato nel 2012) ma richiederebbe maggiori investimenti in comunicazione; oppure ancora Espace. Con il Concept, infatti, non hanno voluto dichiarare il nome ufficiale ma hanno voluto rimarcare il concetto di lusso chiamandola Initiale Paris (che è il sotto-marchio premium).

7) Niente ibrido, ci sarà il 1.6 dCi (probabilemnte il 130cv a meno di novità) e un 2.0 dCi rivisto.

Ci sarà anche una nuova generazioni di motori a benzina della famiglia "H" 1.6 dotati delle ultime tecnologie (start-stop evoluto, ecc ...ecc..)

Bene, questo è il succo del discorso, mi sono aiutato con Google traduttore. Ricordo che non sono notizie 100% ufficiali ma comunque molto credibili.

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

gz30.jpg

9ot9.jpg

Autoplus

"Dovevamo fotografare l'anteriore dell'Espace...sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta. Amaro Montenegro, sapore vero"

:D

Sembrerebbe uguale (o quasi) a quello del concept, comunque...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Non so perchè :) ma guardando quel tre quarti anteriore ho avuto come l'impressione che gli sian girate le balle al pensiero di buttar via del tutto l'Avantime :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè :) ma guardando quel tre quarti anteriore ho avuto come l'impressione che gli sian girate le balle al pensiero di buttar via del tutto l'Avantime :D

L'Avantime con due porte in più e una coda in meno sarebbe stata una grandissima Espace. :)

Mi chiedo se finirà anche fuori dall'EU con qualche altro marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' forse troppo presto per dirlo, ma secondo me questa si pappa gran parte dei possessori di Phedra/Smax/Sharan prima serie ecc..

Ultimamente Renault non ne sta sbagliando una ...

Quindi riusciranno a venderne un centinaio, forse. :mrgreen:

Da quel che si intravede sembrerebbe davvero un bel macchinone, cambia poco rispetto al concept.

I richiami ad Avantime me la fanno apprezzare pure di più, anche se mi mancherà l'accenno di culo di Le Quément.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi riusciranno a venderne un centinaio, forse. :mrgreen:

Da quel che si intravede sembrerebbe davvero un bel macchinone. I richiami ad Avantime me la fanno apprezzare pure di più.

tu dici che solo un centinaio di clienti di Sharan/Galaxy/Alhambra-Phedra/Ulysse/C8-Voyager-Espace-Smax possano essere interessati a questo mezzo?

ok che è un segmento fuori moda, ma forse ,proprio per la pochezza dell'offerta, imho puo' ampiamente dire la sua..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.