Vai al contenuto

Megane 2 1.9dci 130 cv FAP - ticchettio avviamento


jean78

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, possiedo una megane 2 1.9 dci 130cv, con FAP.

E' una Fase1 di marzo 2006 ma appunto monta il motore F9Q in versione 130cv con filtro particolato.

Manutenzione ogni 15.000 km con solaris 5W30 (o almeno spero che su mia indicazione abbiano sempre messo quello!). 91.000 km.

A volte, quando la metto in moto al mattino quindi dopo almeno 8 ore che e' ferma, sento un ticchettio come di punterie che dura alcuni secondi. La mia paura e' che invece possa essere un inizio del problema "noto" alle bronzine.

Potrebbe essere oppure il rumore sarebbe piu' forte e sempre presente in marcia?

Se il motore, come penso, monta punterie meccaniche, quale potrebbe essere la causa del rumore?

Il motore per il resto gira bene, ultimamente forse vibra leggermente di piu' ma penso che col passare dei km sia normale (anche se cmq ho sostituito 10.000 km fa il supporto destro e la bielletta inferiore).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo fà solo al minimo quindi?probabile siano le punterie che sono meccaniche,probabile siano da regolare...oppure,visto che dici delle vibrazioni aumentate ultimamente,non vorrei fosse il volano bimassa(non sono sicuro al 100% che lo abbia,ma è molto probabile)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.