Vai al contenuto

Fiat 500L Trekking 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

    • • Molto
      116
    • • Abbastanza
      85
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Grazie proverò:razz:

Che problemi dà?

Antico trucco: girare la pistola prima di estrarla... :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Già aggiornato con la USB ma per ora prima fregatura...non mi funzionano più gli autovelox in Francia....

esatto......piccola rotazione;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao, dopo aver aggiornato il connect per prima cosa effettua l'aggiornamento gratuito delle mappe....

in futuro per verificare se ci sono ulteriori aggiornamenti mappe (a pagamento), ci si prepara una chiavetta da 8 gb mediante il connect, si inserisce la stessa nel pc, si avvia TomTom Home ed a questo punto se ci sono aggiornamenti il sistema ti avvisa su come procedere......penso sia questa la procedura :pen:

se ci sono altri metodi per aggiornare :agree: sono tutt'orecchi....anzi occhi anch'io 8-)

Fiat 500 L Trekking 120 cv Verde Toscana :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto......piccola rotazione;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao, dopo aver aggiornato il connect per prima cosa effettua l'aggiornamento gratuito delle mappe....

in futuro per verificare se ci sono ulteriori aggiornamenti mappe (a pagamento), ci si prepara una chiavetta da 8 gb mediante il connect, si inserisce la stessa nel pc, si avvia TomTom Home ed a questo punto se ci sono aggiornamenti il sistema ti avvisa su come procedere......penso sia questa la procedura :pen:

se ci sono altri metodi per aggiornare :agree: sono tutt'orecchi....anzi occhi anch'io 8-)

Ma i 90 giorni per scaricare le mappe gratuite vanno dal giorno in cui si accende il navigatore o dal giorno in cui si aggiorna? La macchina ha 8 mesi e solo ieri sono riusciti ad aggiornare il sistema di navigazione, rendendolo idoneo a ricevere tramite penna USB gli aggiornamenti delle mappe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già aggiornato con la USB ma per ora prima fregatura...non mi funzionano più gli autovelox in Francia....

in francia i poi con gli autovelox sono diventati illegali,

quindi potrebbero anche essere stati tolti

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

...qualcuno di voi ha montato la telecamera posteriore per il parcheggio? Mi hanno detto che si può fare come after market. Serve? quanto viene?

Swim

questo interessa parecchio anche a me:

da un pò sto pensando di comprare anch'io questa macchina,

ma le trekking a km 0 che trovo in vendita

non la montano mai,anche se hanno il navigatore.

e per me è un accessorio importante...

probabilmente uno dei più utili.

(guido da anni un furgone lamierato senza retrocamera...e ho ben presente i limiti dei sensori)

qualcuno sa se si può montarla after market?

e più importante,viene un bel lavoro?

nel senso,non è che mi ritrovo scricchiolii dappertutto,per far passare i fili?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho acquistato il kit di reti fermabagagli originali Mopar. Sono tre e due di queste non le posso montare perché mancano i 4 ganci alla base del bagagliaio. Ci sono le predisposizioni e i ganci non sono compresi nel kit, né sono disponibili a loro volta come accessori a parte. Da tenere in conto che la concessionaria non ha voluto/potuto inoltrare l'ordine fino a che non è stato disponibile il numero di telaio, sostenendo che Mopar dovesse verificare la perfetta compatibilità. Qualcuno di voi ha trovato i ganci montati di serie?

Inoltre non ho trovato la presa a 12V sempre nel bagagliaio, anche in questo caso c'è solo un tappo ed una probabile predisposizione. Il bello è che nelle foto degli esemplari stampa questa presa si vede, per cui ero convinto che un allestimento ricco come il Trekking non corresse il pericolo di tali semplificazioni. Voi cosa avete trovato?

Grazie.

La mia ritirata maggio 2014 non aveva la presa della corrente. L'ho fatta installare dal concessionario. 10 Euro il tutto. I ganci non so quali siano.

swim

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessantissimo, grazie. Devo allora chiederti se l'installazione ha richiesto di più che il solo ricambio del blocchetto presa 12V e se, alla fine, ti funziona esattamente come quella sulla plancia, cioè se è attiva con la chiave in posizione MAR e non si disinserisce insieme alla luce di cortesia se chiudi il cofano. Ti hanno detto qualcosa sulla garanzia? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, qualcuno ha acquistato le mappe aggiornate? Le avete caricate sull'uconnect?

Non riesco a scaricarle sulla penna usb, in quanto TomTom Home mi scrive "che non c'è spazio a sufficienza sull'uconnect" e quindi non le scarica. Poi indica di contattare l'assistenza Fiat....

Modificato da debojo
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, qualcuno ha acquistato le mappe aggiornate? Le avete caricate sull'uconnect?

Non riesco a scaricarle sulla penna usb, in quanto TomTom Home mi scrive "che non c'è spazio a sufficienza sull'uconnect" e quindi non le scarica. Poi indica di contattare l'assistenza Fiat....

Ciao anche io sto trovando problemi con il navigatore. Ho scaricato tomtom home sul pc, registrazione, scarica la mappa gratuita garanzia, nascosto in alto nel menu' a tendina, anche se poi mi dice che c'è una versione nuova a pagamento, quindi già qui non capisco quanto ultima può essere quella gratuita.

Dall altra parte la chiavetta usb deve essere minimo da 8gb svuotata e formattata con fat32 inserisci nel navi la prepari con i file di sistema poi la colleghi al pc e scarichi sopra la mappa, finito la ricollaghi al navi e scarichi le mappe dentro. Se non ti entrano prova a vedere se hai comprato e messo la versione giusta : Europa e magari prova a capire i componenti aggiuntivi, tipo autovelox e traffico, quanto occupano.

Fammi sapere che la cosa mi interessa

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, ti confermo che l'aggiornamento della mappa gratuita garanzia l'ho già fatto alcuni mesi fa e tutto è andato bene.

Adesso ho visto sul sito TomTom che per il uconnect c'era un aggiornamento mappa e abbonamento annuale, così visto che era in promozione a circa 49 euro l'ho acquistato.

Ho fatto tutta la regolare procedura tramite uconnect, una volta inserita la penna usb nel pc si apre automaticamente TomTom Home, accedo con il mio account, visualizzo la mappa Europa da scaricare (non posso deselezionare autovelox o altro c'è solo la mappa) poi gli dico di scaricarla sulla penna usb.....a questo puno il sistema scrive "non c'è spazio sufficiente sull'uconnect e quindi la mappa non verrà scaricata sulla penna usb" e continua "contattare l'assistenza Fiat".......però mi è venuto un dubbio

nella maschera del TomTom Home dove appare la mappa, c'è scritto : nome mappa :Europa - Dimensioni: 3811.0 MB - Posizione: computer (qui mi viene il dubbio non dovrebbe essere scritto on-line?) ho paura che non me la scarica perchè di fatto non c'è nessun aggiornamento!!!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La mappa Europa che visualizzo ha le seguenti caratteristiche:

Dimensione: 3811 MB

Versione: 916.5212

poi c'è scritto: questo elemento è memorizzato nel computer, c:/utente/documents/TomTom ecc. ecc.

per questo mi è venuto il dubbio che non ci siano ulteriori aggiornamenti...boh!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ho appena controllato è la stessa versione mappa presente nel nav....quindi non ci sono aggiornamenti......ora che ci ragiono sù, se ci fossero aggiornamenti, una volta inserita la usb nel pc il TomTom Home dovrebbe visualizzarli...... invece se vado in acquista mappe l'unica che appare è quella presente nel pc del settembre 2013......lunedì contatterò TomTom per vedere cosa fare, male che vada mi faccio restituire la somma pagata con paypal.....

Modificato da debojo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.