Vai al contenuto
  • 0

Citroen, ford, hyundai o cosa?


seamus74

Domanda

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per un acquisto.

Ho trovato una citroen C4 diesel 115cv exclusive (novembre 2012 Km0) al prezzo di

18000€. Premesso che non era il tipo di auto che avevo preso in considerazione (siamo

in 4 in famiglia con due bimbi di 5 e 8 anni e pensavo ad un monovolume o station wagon)

sono molto indeciso e vorrei un vostro consiglio anche perchè il prezzo sembra davvero allettante

(di listino circa 24000€).E' prevista l'uscita di un nuovo modello? ha problemi di sorta?

perchè questo prezzo??? sto valutando la Cmax (bella!!! ma 20000€) o la i30sw(più grande)......mi date un consiglio???

grazie:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'auto non ha nulla che non va, magari era usata come auto prova dal concessionario. Ormai i prezzi di listino sono da prendere come prezzo consigliato dato che spesso si vai dai 2.000€ di sconto in su, ovviamente su modelli di successo tipo suv su ottiene meno mentre su altri modelli di scarso appeal si ottiene di più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho letto che questa auto ha un po' di problemi con il FAP... ma non ho alcuna esperienza diretta. Mia cugina l'ha presa diversi mesi fa, ma prese il benzina 1.4 e non ha lamentato nulla fino ad ora (anche lei ha due figli piccoli)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si come dimensioni non si lamenta...lei ha due figli di 4 e 6 anni. Io le consigliai di prendere il benzina perchè mi disse che non arrivava ai 9k km annui. Anche lei mi racconto' che fece un affare perchè il concessionario aveva il benzina col tettuccio pronta consegna e spunto' un ottimo prezzo. Purtroppo non ricordo molto per il resto... se viene a trovarmi per queste vacanze posso farmi dire qualcos'altro.... Comunque per il tuo chilometraggio valuta bene se benzina o diesel. Soprattutto se vivi in città il fap puo' essere un problema... magari altri utenti più esperti possono dirti di più a riguardo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si come dimensioni non si lamenta...lei ha due figli di 4 e 6 anni. Io le consigliai di prendere il benzina perchè mi disse che non arrivava ai 9k km annui. Anche lei mi racconto' che fece un affare perchè il concessionario aveva il benzina col tettuccio pronta consegna e spunto' un ottimo prezzo. Purtroppo non ricordo molto per il resto... se viene a trovarmi per queste vacanze posso farmi dire qualcos'altro.... Comunque per il tuo chilometraggio valuta bene se benzina o diesel. Soprattutto se vivi in città il fap puo' essere un problema... magari altri utenti più esperti possono dirti di più a riguardo

Grazie....l'occasione e' sul diesel quindi....devo solo capire se per il risparmio ne vale la pena.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devi fare un po' di calcoli per farti un'idea. L'auto con motore benzina costa meno rispetto a quella con il diesel, i tagliandi dovrebbero essere meno frequenti e non hai il fap. Il diesel ha il vantaggio di consumare meno. Il prezzo dei due carburanti si puo' "quasi" equiparare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C4 è tra le seg. C più confortevoli e spaziose.

Come abitabilità è certamente adatta per 4 persone, per il resto dipende da quanti bagagli devi caricare: il bagagliaio è piuttosto grande in relazione al segmento e se non devi metter su passeggini ed altri oggetti ingombranti è sufficiente.

Per quanto riguarda l'alimentazione, dato che il chilometraggio è basso, se fai molta città è preferibile un motore a benzina, sia per ragioni di affidabilità legate al FAP (comunque i diesel PSA si comportano abbastanza bene), sia perché in città i consumi non sono molto distanti a fronte di costi fissi inferiori sul benzina.

Inoltre, a parità di condizione, il benzina lo paghi meno in acquisto. Se trovi un'occasione km0 puoi fare affari ancora migliori.

Alternative alla C4 con caratteristiche simili: Lancia Delta, Honda Civic.

Monovolume e Wagon che possono interessarti: Megane SW, Scenic, Focus SW, C-Max, Toyota Verso, Skoda Octavia Wagon.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La C4 è tra le seg. C più confortevoli e spaziose.

Come abitabilità è certamente adatta per 4 persone, per il resto dipende da quanti bagagli devi caricare: il bagagliaio è piuttosto grande in relazione al segmento e se non devi metter su passeggini ed altri oggetti ingombranti è sufficiente.

Per quanto riguarda l'alimentazione, dato che il chilometraggio è basso, se fai molta città è preferibile un motore a benzina, sia per ragioni di affidabilità legate al FAP (comunque i diesel PSA si comportano abbastanza bene), sia perché in città i consumi non sono molto distanti a fronte di costi fissi inferiori sul benzina.

Inoltre, a parità di condizione, il benzina lo paghi meno in acquisto. Se trovi un'occasione km0 puoi fare affari ancora migliori.

Alternative alla C4 con caratteristiche simili: Lancia Delta, Honda Civic.

Monovolume e Wagon che possono interessarti: Megane SW, Scenic, Focus SW, C-Max, Toyota Verso, Skoda Octavia Wagon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.