Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

a ma paiono tante critiche inutili e non costruttive, io non compro quattroruote e le riviste automobilistiche in generale ma nessuno vi obbliga a comprarle, se le si compra è perchè si valuta che il contenuto valga la spesa, se non le si reputa a livello del loro prezzo basta lasciarle sul banco dell'edicola

ci si lamenta perchè non si dedica spazio alla meccanica? ma da quanto tempo si guarda solo al design e a optional futili trascurando completamente la meccanica? cavolo il 90% chi compra un'automobile nemmeno si informa delle sospensioni che monta, figuriamoci avere articoli estesi sul comportamento dinamico di auto oramai fotocopia piuttosto che di analisi tecniche anche se meravigliose nella loro pacatezza ed accessibili a tutti come quelle fatte dal grandioso Paolo Massai, se cerchi il tecnicismo punti su altre riviste

tu la fai semplice...io che li colleziono tutti (e fra annate regalate e acquistate arrivo a ritroso al 72 mi sembra)...mi resta difficile smettere di collezionarli...ovvio che vorrei fossero diversi...5€ al mese non mi mandano sul lastrico...è il prezzo di 4 gazzette dello sport circa...che poi così non vadano tanto bene sono il primo a dirlo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito, come i TV LED ultrasottili della Samsung. Stupendi da spenti, ma se non vuoi rovinarti la prima impressione è meglio che non li accendi :lol:

Non voglio contribuire ad alimentare la telenovela, ma proprio questa cosa dello sterzo non mi torna. Ho letto diverse critiche della 4porte e sullo sterzo il peggio che ho sentito è "è forse un po' troppo pesante ma a vantaggio della precisione". Come si fa a parlare di sterzo americano?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

from ec2277 to cosimo bt i spell quebec uniform india sierra oscar november oscar lima uniform november india charlie oscar charlie hotel echo papa uniform oscar charlie india foxtrot romeo alpha romeo echo india mike echo sierra sierra alpha golf golf india bt ack over

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non compro più Quattroruote da tempo ma mi capita di leggerlo ogni tanto - al bar o dal dentista (dove trovo a volte anche Auto e Alvolante :shock:). Oltre ad essere d’accordo con TonyH sulla “sproporzione” trai vari aspetti - cosa grave in una rivista specializzata e che vorrebbe essere il riferimento nel settore - ho quasi sempre una sensazione strana. E’ come se ci fosse molto spesso un messaggio, il più delle volte solo implicito: “caro lettore, capisci che ci sono auto di serie A e auto di serie B?!”. La serie B non sta, ovviamente, per cattiva auto, ma, semplicemente, per auto cui comunque manca qualcosa e quindi non da serie A.

Più concretamente, a mio avviso, 4R usa, in modo di solito non troppo smaccato, due pesi e due misure. Omette alcuni aspetti in modo selettivo, esalta le qualità di certi modelli e sottolinea i difetti di altri.

Per assurdo, ho trovato più equilibrate delle prove di Alvolante. Con tutti i limiti del caso, pregi e difetti mi sembravano segnalati più obiettivamente.

Ultima cosa: perché bisogna sempre provare le versioni diesel dei nuovi modelli (cito a memoria, a titolo di esempio: Giulietta, Golf, Civic)? Facciamo tutti 25000 Km all’anno con una C (tipica auto da famiglia)? :pen:

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho giusto l'indispensabile, ho recuperato un 4r del 1985 perchè mi interessava la prova della SAAB 9000 T16 ed è fatta molto bene e siccome quel mostriciattolo l'ho provato posso dire che non si sono sbagliati su niente e non divagavano granchè come invece succede da qualche anno a questa parte.

Ma la colpa non è nemmeno la loro al 100% perchè se parlassero in modo pragmatico senza dire la solita stronzatina e senza mettere 300 foto x pagina il cliente medio che oggi acquista 4r non lo comprerebbe, è come la BMW che faceva le E87 sottosterzanti, in genere una serie 1 in mano a chi andava a finire? Al figlio di papi che alla prima rotonda per fare il figo davanti agli amici o alla ragazza si improvvisa Rohrl e comincia a fare il fenomeno, quindi alla BMW hanno pensato a degli angoli un pò più " umani "...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei apparire come il santone di turno che scopre l'acqua calda...ma ricordate che tutta l'editoria specializzata automotive si sostiene grazie ai soldi delle case auto, che possono arrivare come pubblicità o anche in altri modi. Le vendite in edicola sono una parte ridottissima delle entrate. Considerate anche il crollo verticale dei lettori (per dire 4R negli ultimi 10 anni è passato da 1 milione di copie al mese a 200mila) e il gioco è fatto.

Ogni rivista ha i suoi rapporti privilegiati con quella o quest'altra casa automobilisitica e con un po' di attenzione si capisce anche con quali. L'obiettività e l'oggettività al 100% non esistono da nessuna parte.

Sempre a proposito di 4R, non ricordo in quale prova di una KIA, qualche mese fa, in tutto il pezzo non veniva spesa nemmeno una (e dico una) parola sulla garanzia di 7 anni. Cioè, una caratteristica che non ha eguali, che basterebbe da sola per far comprare un'auto...nemmeno citata.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Non compro più Quattroruote da tempo ma mi capita di leggerlo ogni tanto - al bar o dal dentista (dove trovo a volte anche Auto e Alvolante :shock:). Oltre ad essere d’accordo con TonyH sulla “sproporzione” trai vari aspetti - cosa grave in una rivista specializzata e che vorrebbe essere il riferimento nel settore - ho quasi sempre una sensazione strana. E’ come se ci fosse molto spesso un messaggio, il più delle volte solo implicito: “caro lettore, capisci che ci sono auto di serie A e auto di serie B?!”. La serie B non sta, ovviamente, per cattiva auto, ma, semplicemente, per auto cui comunque manca qualcosa e quindi non da serie A.

Più concretamente, a mio avviso, 4R usa, in modo di solito non troppo smaccato, due pesi e due misure. Omette alcuni aspetti in modo selettivo, esalta le qualità di certi modelli e sottolinea i difetti di altri.

Per assurdo, ho trovato più equilibrate delle prove di Alvolante. Con tutti i limiti del caso, pregi e difetti mi sembravano segnalati più obiettivamente.

Ultima cosa: perché bisogna sempre provare le versioni diesel dei nuovi modelli (cito a memoria, a titolo di esempio: Giulietta, Golf, Civic)? Facciamo tutti 25000 Km all’anno con una C (tipica auto da famiglia)? :pen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre a proposito di 4R, non ricordo in quale prova di una KIA, qualche mese fa, in tutto il pezzo non veniva spesa nemmeno una (e dico una) parola sulla garanzia di 7 anni. Cioè, una caratteristica che non ha eguali, che basterebbe da sola per far comprare un'auto...nemmeno citata.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.