Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info punto 2013 1.3 85cv eco lounge

Featured Replies

Inviato

Ciao sono ancora adesso possesore di fiat 500 1.4 16v 100 hp lounge, e dovrei cambiare auto sono indeciso se prendere fiat punto evo 16v 75 cv 5p dynamic con 25000 km, oppure fiat punto 0.9 twinair 3p volevo sapere piu che altro i consumi e consigli del bicilindrico twinair dato che uscito da poco e, le prime impressioni di guida di chi è gia possesore. Grazie

Inviato
Ciao sono ancora adesso possesore di fiat 500 1.4 16v 100 hp lounge, e dovrei cambiare auto sono indeciso se prendere fiat punto evo 16v 75 cv 5p dynamic con 25000 km, oppure fiat punto 0.9 twinair 3p volevo sapere piu che altro i consumi e consigli del bicilindrico twinair dato che uscito da poco e, le prime impressioni di guida di chi è gia possesore. Grazie
Inviato

Io invece l'ho trovato un buon motore, brioso il giusto, soprattutto perché pronto in basso e con pochissimo lag.

Sound effettivamente molto particolare: simpatico su 5oo, una sorta di revival, meno su Punto.

Per quanto riguarda i consumi, i dichiarati sono effettivamente molto lontani dalla realtà, come tutti quelli che promettono valori record.

Molte prove (mi viene in mente ad esempio quella di Quattroruote) hanno evidenziato come per questo motore, ma sui turbo in generale, lo stile di guida sia ancora più determinante che in generale.

Orientativamente comunque una percorrenza effettivamente realizzabile nella guida di tutti i giorni può essere sui 15 km/l, non molto differente poi rispetto a tutti gli altri benzina disponibili su Punto, sebbene il Twinair abbia più brio dei tradizionali FIRE aspirati 1.2 e 1.4.

Ancora, come tutti i turbo, soffre particolarmente gli avviamenti a freddo per diventare particolarmente efficiente a caldo, soprattutto alle andature relativamente costanti, alle quali riesce a fare meglio dei tradizionali aspirati.

Su Punto (Evo e 2012) ci sono motori per tutte le esigenze.

In funzione di quanti km/anno presumi di fare, su che tipo di strade e quanto frequenti saranno gli avviamenti a freddo, puoi muoverti tra Twinair, Multijet e anche MultiAir aspirato.

Quest'ultimo è sostanzialmente il più simile al motore che hai sulla 5oo, un po' più "rotondo" ed efficiente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

ma ti riferisci al mio cinquino che il motore del twinair è simile, questo mi potrebbe anche andar bene, però quello che mi preoccupa sono i consumi, ØØ credo che i consumi siano uguali al mio cinquino 100hp

Inviato
ma ti riferisci al mio cinquino che il motore del twinair è simile, questo mi potrebbe anche andar bene, però quello che mi preoccupa sono i consumi, ØØ credo che i consumi siano uguali al mio cinquino 100hp

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

ciao guarda io di chilometri ne faccio pochi, un lunedi e venerdi a settimana mi capita di andare fuori citta in un paesino di circa 20 km distante di dove abito io, invece durante la settimana parcheggio il mio cinquino sotto casa e vado al lavoro in autobus. Quindi posso affermare che di chilometri ne faccio pochi.

Inviato
ciao guarda io di chilometri ne faccio pochi, un lunedi e venerdi a settimana mi capita di andare fuori citta in un paesino di circa 20 km distante di dove abito io, invece durante la settimana parcheggio il mio cinquino sotto casa e vado al lavoro in autobus. Quindi posso affermare che di chilometri ne faccio pochi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
ciao guarda io di chilometri ne faccio pochi, un lunedi e venerdi a settimana mi capita di andare fuori citta in un paesino di circa 20 km distante di dove abito io, invece durante la settimana parcheggio il mio cinquino sotto casa e vado al lavoro in autobus. Quindi posso affermare che di chilometri ne faccio pochi.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Lo 0.9 Twinair da 85 cv sulla Punto ha una maggiore accelerazione rispetto al 1.4 da 77 cv ma consuma nettamente di meno e in oltre costa meno di assicurazione per via della cilindrata.

I consumi del Twinair non possono essere paragonati al Multijet ma sono comunque buoni, e il Twinair ha anche anche maggiore vivacità del diesel.

Secondo me il Twinair è motore che è conveniente anche con 25.000 km all'anno di percorrenza rispetto al Multijet che conviene dai 30.000 in su...

Inviato

Con tutto il rispetto della libertà altrui, qUello che mi sfugge è da dove derivi la necessità di cambiare auto, con queste premesse....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.