Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Bravo, ben fatta, se avessi tempo mi butterei anche io, è il treno del futuro e se lo prendi adesso sarai già nel business al momento buono!

www.giuliomagnifico.it

• Risposte 64
  • Visite 13.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Giusto per evitare equivoci, visto che il primo messaggio di questo topic è stato spostato dalla discussione della 4C e quindi fuori contesto forse non si capisce... la stampante 3D non è mia. La foto mostra una prova di stampa per i gadget che verranno distribuiti allo stand Alfa Romeo a Ginevra.

FirmaBarcode.gif

Inviato
Giusto per evitare equivoci, visto che il primo messaggio di questo topic è stato spostato dalla discussione della 4C e quindi fuori contesto forse non si capisce... la stampante 3D non è mia. La foto mostra una prova di stampa per i gadget che verranno distribuiti allo stand Alfa Romeo a Ginevra.

www.giuliomagnifico.it

Inviato
Ma sostanzialmente cosa si può produrre?

Piccoli manufatti in materiale plastico?

a lavoro usiamo tantissimo la prototipazione rapida, sarebbe impensabile lavorare senza, tutte le rilevazioni strumentali le facciamo sui prototipi in resina (qualcosina si fa internamente ma il grosso si fa fare esternamente) che sono disponibili in poche ore ed ad un prezzo davvero irrisorio rispetto a dover fare tutto di asportazione di truciolo o in fonderia

fai conto che parliamo di testate con tanto di valvole e distribuzione funzionanti, a volte si montano sopra pezzi in metallo ed a volte si fa fare tutto i nresina

Inviato

Si sta sviluppando anche un filone "consumer" per queste stampanti. Alcune usano ancora resina che viene addizionata strato per strato e polimerizzate con varie fonti (laser, semplici luci ecc), altre usano un "filo" di polimero termoplastico. Su kickstarter è pieno di startup per produrre stampanti 3D economiche... Sempre intorno ai 1500 / 2000 soldini.... Alcune stampanti sono in grado di stampare i pezzi che servono a costruirle e quindi sono autoreplicanti :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Si sta sviluppando anche un filone "consumer" per queste stampanti. Alcune usano ancora resina che viene addizionata strato per strato e polimerizzate con varie fonti (laser, semplici luci ecc), altre usano un "filo" di polimero termoplastico. Su kickstarter è pieno di startup per produrre stampanti 3D economiche... Sempre intorno ai 1500 / 2000 soldini.... Alcune stampanti sono in grado di stampare i pezzi che servono a costruirle e quindi sono autoreplicanti :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

questo è l'inizio della fine.. i robot ci conquisteranno, non hanno più bisogno di noiiiii...

la stampante 3d è una figata, poco da farci.. credo che averla in casa sia il sogno perverso di qualsiasi ingegnere o aspirante tale, almeno per me è così :lol:

Inviato
. Sempre intorno ai 1500 / 2000 soldini....

in realtà si trovano cose anche sub 1000 : io sto appunto solo aspettando il momento giusto come per il tablet.

p.s. tra l'altro puoi facilmente replicare tanti pezzi di ricambio e ripagartela velocemente

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Perché si rompe e spacci ricambi?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

di qualsiasi altra cosa !!!

orami non solo i giochi dei bimbi ma tante altre cose sono "cinesate" : ti si rompe un pirulicchio e tu sbatti via l'intero oggetto.

qui invece lo "fotocopi" (scanner + stampante 3d) e lo riproduci.

p.s. non come adesso che sono costretto ad operare all'anca i mammuth :lol:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Si ok la forma.. Ma le caratteristiche del materiale come le gestisci

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen