Vai al contenuto

quanto ti piace la Lamborghini Veneno?  

110 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lamborghini Veneno?

    • • Molto
      6
    • • Abbastanza
      18
    • • Poco
      39
    • • Per niente
      48


Messaggi Raccomandati:

HO messo molto perchè mi piace parecchio...certo...se penso che è una Lamborghini faccio fatica a crederlo...non c'entra molto con la marca del toro...tuttavia, pur essendo, esteticamente, fuori dagli schemi, rimane un'auto esageratissima, che incontra appieno i miei gusti, che su macchine del genere sono decisamente spinti e "volgari"!!! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non capisco una cosa. Vuoi fare una supercar? Ok. Ma deve sembrare un'automobile, non un jet con le ruote o una macchina per correre a Le Mans. E in questo senso Bugatti Veyron, Pagani Huayra, Ferrari LaFerrari o anche la Mclaren P1 (l'unica delle citate che non mi piace), sembrano auto. Ma questa Veneno pare una mia realizzazione Lego di quando ero bambino e aggiungevo, spoiler, fari e mattoncini alle macchinine (sulla falsa riga di Supercar Super pursuit mode) finchè...non si capiva più che cosa stavo costruendo...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già scritto..Non sono un estimatore di questo modello:roll: Ma, gusti a parte, avevo ignorato il prezzo.. E ora che l'ho visto:shock:

Boh: premesso che per questo tipo di mercato la cifra può essere relativa.. Direi che.. Non so..Magari non preclude l'essere già cliente Lambo (?) e quindi l'acquisto non avrà grandi vincoli come per le limited series(?).. Ma quei milioni di € richiesti non sono forse troppi..?.. :roll::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Personalmente trovo molto più bella questa Veneno de Laferrari. Questa riprende le volumetrie tipiche delle Lamborghini e cerca di farle evolvere proiettandole verso il futuro, mentre Laferrari ha quel muso pacchiano che sembra essere il classico frontale disegnato con lo scopo di stupire per forza.

Eviterei inoltre di fare un confronto tra il livello tecnologico dei due modelli: questa Lamborghini, dal basso dei suoi 600 e passa cavalli, dovrebbe accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 2,8 secondi, mentre Laferrari, grazie agli oltre 900 cavalli erogati dal suo doppio sistema propulsivo, dovrebbe compiere la stessa accelerazione in meno di 3 secondi.

Anche il prezzo è giustificato: partendo dalla scocca dell'Aventador, ne hanno ottenuta una completamente nuova, più leggera di 125 chilogrammi e tale auto ha avuto molte altre innovazioni tecniche; al punto di poterla considerare una vettura completamente nuova. In base a tutto ciò e tenendo presente che questa Veneno verrà prodotta in soli 3 esemplari, mi pare lecito aspettarsi un prezzo triplo rispetto a Laferrari, che invece verrà prodotta in più di 400 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente trovo molto più bella questa Veneno de Laferrari. Questa riprende le volumetrie tipiche delle Lamborghini e cerca di farle evolvere proiettandole verso il futuro, mentre Laferrari ha quel muso pacchiano che sembra essere il classico frontale disegnato con lo scopo di stupire per forza.

Eviterei inoltre di fare un confronto tra il livello tecnologico dei due modelli: questa Lamborghini, dal basso dei suoi 600 e passa cavalli, dovrebbe accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 2,8 secondi, mentre Laferrari, grazie agli oltre 900 cavalli erogati dal suo doppio sistema propulsivo, dovrebbe compiere la stessa accelerazione in meno di 3 secondi.

Anche il prezzo è giustificato: partendo dalla scocca dell'Aventador, ne hanno ottenuta una completamente nuova, più leggera di 125 chilogrammi e tale auto ha avuto molte altre innovazioni tecniche; al punto di poterla considerare una vettura completamente nuova. In base a tutto ciò e tenendo presente che questa Veneno verrà prodotta in soli 3 esemplari, mi pare lecito aspettarsi un prezzo triplo rispetto a Laferrari, che invece verrà prodotta in più di 400 esemplari.

C'è da dire che la Venero è a trazione integrale... Ripeto, anche a me "piace" nella sua estremizzazione, ma metterla in confronto alla LaFerrari mi pare piuttosto forzato. Poi, i gusti sono gusti e se tu la preferisci nessun problema ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
C'è da dire che la Venero è a trazione integrale.

Questo è sia un pregio, se si è in condizioni critiche di aderenza, che un difetto se le condizioni da aderenza sono buone: aumenta il peso, aumentano gli attriti, aumentano le inerzie.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è sia un pregio, se si è in condizioni critiche di aderenza, che un difetto se le condizioni da aderenza sono buone: aumenta il peso, aumentano gli attriti, aumentano le inerzie.

Ma riferendoci al puro dato di accelerazione che hai riportato prima direi che ha un bel vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa riprende le volumetrie tipiche delle Lamborghini e cerca di farle evolvere proiettandole verso il futuro, mentre Laferrari ha quel muso pacchiano che sembra essere il classico frontale disegnato con lo scopo di stupire per forza.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente invece penso il contrario: trovo che le linee de LaFerrari lascino intendere una certa coerenza aerodinamica, mentre le numerose alette, flap, griglie, fessure e superfici della Veneno mi sembrano essere lì appunto solo per stupire.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.