Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Anche perché se fatte bene, la differenza si vede ancora.

parlando di scarpe, le Church's o le sartoriali (Vestil, per chi è di Torino), hanno la suole e il tacco ancora inchiodato oltre che incollato.

Tod's e Valleverde no...solo incollata la suole. E la differenza nell'uso si vede.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, New Balance tra le multinazionali di scarpe è una delle migliori in quanto a condizioni di lavoro (anni fa avevo fatto ricerche al riguardo su siti come Clean Clothes).

Comunque hanno anche una linea made in USA o UK, costano un po' di più ma sono anche più avanzate come materiali, costruzione, ecc.

Per quanto riguarda invece abiti sartoriali e scarpe, qui nelle Marche ci sono diverse PMI che producono conto terzi per marchi importanti e/o a marchio proprio e hanno punti vendita direttamente in fabbrica.

I prezzi sono molto buoni (non c'è il ricarico del marchio premium) e la qualità c'è tutta, ovviamente comprando un vestito in una specie di rivendita aziendale non hai le figosità premium di una boutique :mrgreen: , però la sostanza c'è tutta.

Ah, sappiate che Tod's è veramente overrated, alla fine della fiera ti fa robe da scarparo medio...

Bisogna che una volta vedo ste Church's, me le tirate in ballo troppo spesso e vorrei capire se c'è qualche scarparo marchigiano o italico che riesce a tenergli testa :si:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena guardato l'etichetta di una maglia che ho comprato sabato sicuro fosse di marca italiana e ho appena scoperto che adesso la producono in cina. Mavafankiul

Dopo brooksfield segata anche questa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, New Balance tra le multinazionali di scarpe è una delle migliori in quanto a condizioni di lavoro (anni fa avevo fatto ricerche al riguardo su siti come Clean Clothes).

Zitto, che probabilmente sarai uno dei più grossi azionisti dell'azienda...e (vedi Nickname) probabilmente hai il domicilio fiscale a Lugano

:mrgreen::§

(a parte gli scherzi, mai controllato...mi basta quello che ho letto in giro in generale sulle scarpe/palloni da calcio ,vestiti, iphone &co ecc..) :attorno::mrgreen:

@Cosimo..bisogna sforzarsi di selezionare, poi non si può fare sempre/per tutto. quantomeno se posso cerco di farlo.

anche sull'alimentare sto abbastanza attento.

Tod's?: Moncler II la vendetta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, New Balance tra le multinazionali di scarpe è una delle migliori in quanto a condizioni di lavoro (anni fa avevo fatto ricerche al riguardo su siti come Clean Clothes).

Comunque hanno anche una linea made in USA o UK, costano un po' di più ma sono anche più avanzate come materiali, costruzione, ecc.

Per quanto riguarda invece abiti sartoriali e scarpe, qui nelle Marche ci sono diverse PMI che producono conto terzi per marchi importanti e/o a marchio proprio e hanno punti vendita direttamente in fabbrica.

I prezzi sono molto buoni (non c'è il ricarico del marchio premium) e la qualità c'è tutta, ovviamente comprando un vestito in una specie di rivendita aziendale non hai le figosità premium di una boutique :mrgreen: , però la sostanza c'è tutta.

Ah, sappiate che Tod's è veramente overrated, alla fine della fiera ti fa robe da scarparo medio...

Bisogna che una volta vedo ste Church's, me le tirate in ballo troppo spesso e vorrei capire se c'è qualche scarparo marchigiano o italico che riesce a tenergli testa :si:

Tod's mai più: suola incollata, son rimasto scalzo un giorno di pioggia. Poi mi dicono che ormai arriva molta roba dall'est europa. Quando andavo al mare a Pedaso c'erano signori che credo lavorassero nell'indotto di Della Valle ed erano un filo incazzati con lui :lol:

Di church ne ho avute solo un paio e son durate molto. Solo che stringate a 250 euri non le ho mai viste . Fatte per durare, ma a parità di prezzo le italiane non hanno nulla da invidiare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tod's mai più: suola incollata, son rimasto scalzo un giorno di pioggia. Poi mi dicono che ormai arriva molta roba dall'est europa. Quando andavo al mare a Pedaso c'erano signori che credo lavorassero nell'indotto di Della Valle ed erano un filo incazzati con lui :lol:

Di church ne ho avute solo un paio e son durate molto. Solo che stringate a 250 euri non le ho mai viste . Fatte per durare, ma a parità di prezzo le italiane non hanno nulla da invidiare.

Io ne ho 2 paia..... ammetto di usarle di rado, 10/15 volte l'anno.....ma sono pressochè perfette e le ho da 10 anni.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda invece abiti sartoriali e scarpe, qui nelle Marche ci sono diverse PMI che producono conto terzi per marchi importanti e/o a marchio proprio e hanno punti vendita direttamente in fabbrica.

I prezzi sono molto buoni (non c'è il ricarico del marchio premium) e la qualità c'è tutta, ovviamente comprando un vestito in una specie di rivendita aziendale non hai le figosità premium di una boutique :mrgreen: , però la sostanza c'è tutta.

Ma hanno il sarto loro per gli aggiustamenti dopo vendita?

Perchè sui vestiti, è basilare...fare l'orlo, la lunghezza della manica, vedere la spalla e la larghezza del pantalone.

Sennò, tanto vale andare all'OVS...

Bisogna che una volta vedo ste Church's, me le tirate in ballo troppo spesso e vorrei capire se c'è qualche scarparo marchigiano o italico che riesce a tenergli testa :si:

Esserci ci sono, come detto prima da Vestil hanno scarpe sartoriali. Costano pure loro però...non come le Church (che a prezzo pieno sono follia) ma i 250-300€ li vogliono.

E' più difficile trovarle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Valleverde pruduce ancora in Italia? Mi era giunta voce che lo stabilimento di Coriano era chiuso..

Fallisce il calzaturificio Valleverde: perquisizioni in sei città. Sette indagati per bancarotta | tiscali.notizie

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hanno il sarto loro per gli aggiustamenti dopo vendita?

Perchè sui vestiti, è basilare...fare l'orlo, la lunghezza della manica, vedere la spalla e la larghezza del pantalone.

Sennò, tanto vale andare all'OVS...

Quando ho dovuto comprare il mio primo vestito ho girato parecchio per queste fabbrichette (una stava facendo un grosso ordine per Armani, mi sono passati tra le mani e davanti agli occhi abiti da migliaia di euro ;) ), grossomodo funziona così.

Arrivi in "negozio", ti trovi davanti tanti modelli esposti, un commesso (spesso un sarto/operaio ma capita di trovare anche il titolare della fabbrica) ti chiede cosa cerchi o cosa ti servirebbe e quanto vuoi spendere.

Ti guardano la corporatura e ti consigliano i modelli più adatti a te, li provi e vedono se ci sono aggiustamenti da fare.

In caso tu voglia qualcosa fatto su misura, si prendono le misure e si può scegliere il tessuto dai cataloghi dei tessuti.

Piccolo orgoglio marchigiano: alcuni degli abiti che indossa Obama sono made in Filottrano (AN) :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ci sia il sarto è cosa buono.

Perchè anche se lo prendi già fatto, qualche aggiustamento è sempre necessario...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.