Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

parlo da super profano.

immaginiamo di capovolgere completamente la nostra strategia.

adottiamo una tassazione bassissima per quanto riguarda consumi, lavoro e imprese e paghiamo tutto il resto a debito aumentandolo a dismisura e raggiungendo percentuali "giapponesi"

ovviamente si continua la stretta sull'evasione e la lotta agli sprechi della PA

è vero che avremmo un forte aumento della spesa per interessi sul debito, ma avremmo anche un fortissimo boost all'economia che dovrebbe rassicurare gli investitori esteri.

della serie, "ok l'Italia è super mega indebitata.. però ha un economia forte e quindi potrà sempre pagare"

fattibile?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E se l'economia rallenta per un evento imprevisto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
parlo da super profano.

immaginiamo di capovolgere completamente la nostra strategia.

adottiamo una tassazione bassissima per quanto riguarda consumi, lavoro e imprese e paghiamo tutto il resto a debito aumentandolo a dismisura e raggiungendo percentuali "giapponesi"

ovviamente si continua la stretta sull'evasione e la lotta agli sprechi della PA

è vero che avremmo un forte aumento della spesa per interessi sul debito, ma avremmo anche un fortissimo boost all'economia che dovrebbe rassicurare gli investitori esteri.

della serie, "ok l'Italia è super mega indebitata.. però ha un economia forte e quindi potrà sempre pagare"

fattibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè non si affronterebbero i cancri? :pen: io ho parlato di continuare la lotta all'evasione e agli sprechi

in fondo questa è la strategia degli USA. tasse basse ma implacabili con gli evasori e tanto debito.

come ben sapete il problema non è il debito in sè, quanto il fatto che si potrebbe arrivare ad un punto in cui nessuno ti presta più soldi.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma anche minima previdenza sociale.

in soldoni, negli USA ti paghi privatamente e non poco , scuole, sanità e previdenza. Se puoi permettertele . Sennò di esse hai solo il minimo indispensabile , o neanche quello.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ma perchè non si affronterebbero i cancri? :pen: io ho parlato di continuare la lotta all'evasione e agli sprechi

in fondo questa è la strategia degli USA. tasse basse ma implacabili con gli evasori e tanto debito.

come ben sapete il problema non è il debito in sè, quanto il fatto che si potrebbe arrivare ad un punto in cui nessuno ti presta più soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché l'Italia non è nella condizione di ridurre le tasse per far ripartire l'economia. Prima deve risolvere i problemi dei quali ho parlato e solo dopo può ridurre le tasse, facendo ripartire l'economia. È un po' come il malato d'influenza: prima deve guarire e poi può tornare ad uscire di casa, non può fare il contrario poiché aggraverebbe la sua condizione.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè non si affronterebbero i cancri? :pen: io ho parlato di continuare la lotta all'evasione e agli sprechi

in fondo questa è la strategia degli USA. tasse basse ma implacabili con gli evasori e tanto debito.

come ben sapete il problema non è il debito in sè, quanto il fatto che si potrebbe arrivare ad un punto in cui nessuno ti presta più soldi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ma il problema è che per razionalizzare la spesa pubblica ci vuole molto tempo quindi si procede con tagli lineari cosa sbagliatissima perchè equivale a praticare dei salassi al malato di cui sopra.

Anche snellire la burocrazia e velocizzare la giustizia civile sono operazioni che richiedono tempo.

Per questo bisogna ridurre il carico fiscale per le aziende subito, se si aspetta che vengano completamente risolti questi problemi diventiamo un paese del terzo mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Azienda che seguo di più di 100 dipendenti oggi dichiarata fallita. Notizia di 10 minuti fa.

Considerato che da quest'anno la CIGs per fallimento è molto più restrittiva in quanto a requisiti, ho tempo fino a Lunedì per capire e poi spiegare al curatore se si può fare la cassa o se bisogna licenziare immediatamente quelle persone. Più di 100 famiglie.

Ed i fighetti sono lì a farsi le pippe a vicenda su finanziamenti ai partiti, lotta alla kasta!1!!1!, statuti vari ed uscite dall'euro con una doppia debraiata o uno scappellamento a destra. :(r

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.