Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Informazione di qualità :mrgreen:

 

conservatori per eccellenza :mrgreen:  ma sono tra i pochi che hanno riportato la notizia

 

c'è pure la leggenda metropolitana che sia parente di soros, ma non ho mai approfondito. Il mio complottismometro era già oltre la soglia di pericolo

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui rischi del capitalismo puramente finanziario, aveva già sentenziato il simpatico prozio di Groucho. :)

Tra l'altro prevedendo esattamente ciò che sarebbe successo :)

 

 

Poi lui di economia personale non ne capiva una fava, infatti è morto povero :)

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 dice:

 

Informazione di qualità :mrgreen:

 

si solo quella di qualità

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/eccola-post-verit-genero-hillary-clinton-chiude-corsa-suo-141169.htm

 

ECCOLA, LA POST-VERITÀ - IL GENERO DI HILLARY CLINTON CHIUDE DI CORSA IL SUO FONDO DI INVESTIMENTO DA 400 MILIONI: SENZA LA SUOCERA ALLA CASA BIANCA, IL MARITO DI CHELSEA NON VALE PIÙ NIENTE PER I SUOI INVESTITORI (TRA CUI LLOYD BLANKFEIN DI GOLDMAN SACHS) - QUESTA BOMBA SUL RAPPORTO INCESTUOSO TRA CLINTON, POLITICA E FINANZA NON APPARE SUI GIORNALI ITALIANI, CHE INVECE RIEMPIONO PAGINATE SUL CONFLITTO D'INTERESSI DI TRUMP PER AVER DIFESO I CAPPOTTINI DELLA FIGLIA IVANKA

 

Cita


L’elezione di Donald Trump è stata una tranvata per gran parte dei media globali, che continuano a inseguire tweet presidenziali, imprevedibili strategie della comunicazione targata Steve Bannon e Kellyanne Conway, e a subire l’ennesimo trionfo dell’intramontabile Matt Drudge.

 

Invece di affrontare le ragioni che hanno portato le testate più prestigiose a sbagliare tutte le loro previsioni, queste hanno cominciato una soporiferia caccia al colpevole: internet, i social network, Putin.

 

 

Invece di piangere su fake news, bugie conclamate e post-verità, basterebbe ammettere un dato: la verità manovrata da politica, finanza e poteri più o meno forti c’è sempre stata, le notizie fasulle hanno per decenni intasato i giornali, solo che ora il controllo di ciò che si pubblica non è più in mano a un pugno di editori, e il sistema è andato in un sano e divertente cortocircuito.

 

 

Volete un succoso e fresco esempio di post-verità? I quotidiani americani (e quelli italiani che sanno solo scopiazzarli) sono pieni di articoli sul conflitto di interessi di Trump. Nelle scorse settimane si parlava del futuro del suo impero immobiliare e il ruolo dei familiari, oggi della figlia Ivanka, nella veste di stilista ‘boicottata’ dalla catena Nordstrom.

 

Non ci pare di aver letto da nessuna parte, però, una discreta bomba: il marito di Chelsea Clinton (figlia di Bill e Hillary) ha chiuso in fretta e furia il suo hedge fund che aveva raccolto più di 400 milioni di dollari.

 

 

Marc Mezvinsky - secondo la rivista di settore Hedge Fund Report citata da Bloomberg - avrebbe smantellato la sua Eaglevale Partners lo scorso dicembre, appena un mese dopo la sconfitta della suocera alle elezioni presidenziali.

 

Una coincidenza? Voi cattivoni della post-verità non vorrete mica insinuare che il rampante finanziere 35enne, laureato in teologia e con un master in politica, filosofia ed economia, è stato abbandonato dai suoi investitori perché non era più un ingranaggio della potentissima macchina da soldi dei Clinton, vero?

 

 

Non vorrete per caso sospettare che nonostante uno dei fondi da lui gestiti avesse perso il 90% del capitale scommettendo sul debito greco, i clienti non fossero scappati perché puntavano i ricchi dividendi di una Clinton alla Casa Bianca, viste le centinaia di milioni che aveva fatto arrivare alla fondazione di famiglia quando era Segretario di Stato e dunque decideva affari miliardari sottoscritti dal governo e dalle aziende americane?

 

Non penserete forse che il fatto che nella Eaglevale Partners, fondata nel 2011 da Mezvinsky (all’epoca neanche trentenne) insieme a due banchieri con cui aveva lavorato alla Goldman Sachs, avesse investito personalmente Lloyd Blankfein, CEO della stessa Goldman Sachs, c’entri qualcosa con il rapporto speciale che questo aveva con la signora Clinton, pagata centinaia di migliaia di dollari per pronunciare imperdibili discorsi alle cene aziendali della banca d’affari?

 

Naturalmente, sui giornali italiani negli scorsi mesi il nome di Mezvinsky è stato appena menzionato, giusto per fare parallelismi scemi con Ivanka (ehi, le due figlie predilette hanno sposato ricchi ebrei!) e mai andando a fondo nei labirintici ‘rapporti incestuosi’ tra eredi Clinton, finanza, media e potenze straniere.

 

Il gioco di vedere la pagliuzza nel conflitto d’interessi dei nemici (il cappottino boicottato di Ivanka Trump) ma non la trave in quello degli amici (il rapporto puramente politico-finanziario-speculativo tra la carriera milionaria del ‘First Genero’ e il potere dei suoceri) in Italia lo conosciamo benissimo.

 

Trump, come Berlusconi, è pieno di conflitti d’interessi. Che vanno rivelati, raccontati, e possibilmente mitigati (pensare di eliminarli è velleitario). Eppure, proprio come è successo da queste parti, gli stessi giornali che urlano e strepitano contro gli affari di famiglia dei puzzoni di turno, nascondono quelli dei loro editori o dei politici di riferimento. Questa è la post-verità, ed è sempre esistita.

 

 

 

ridotti a prendere lezioni da Dago....

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia Dago, mi son dimenticato di guardarlo :mrgreen:

 

purtroppo sta perdendo smalto. Una volta era più cazzon-sociopolitico, adesso insiste troppo sulla fregna. Segna il passo. 

 

 

Comunque si, il succo è quello che diceva matteo: questo potenzialmente potrebbe fare sportello alla cassa di risparmio di salcazzo, ma i buoni natali e il fatto di aver ingallato figlia di tali genitori, lo ha trasformato in una potenziale miniera d'oro. 

Sfumata la possibilità però, viene meno anche il fondo. Poi mi scassano la uallera con i conflitti di interessi

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L’esito del referendum svizzero del 12 febbraio (si veda il Sole 24 Ore di ieri) potrebbe incidere sulla decisione di aderire alla voluntary disclosure bis. I cittadini svizzeri hanno respinto la proposta di riforma dell’imposizione delle imprese che prevedeva sostanzialmente la soppressione dei regimi speciali delle holding, delle società di domicilio e delle società miste

 

fonte Sole24ore

 

in pratica la svizzera rimane quel posto bellissimo dove i russi affittano gli uffici ci mettono due pc linea internet tengono accese le luci, e mettono la sede delle proprie attività?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La riforma è stata respinta perché vogliono abbassare le tasse alle imprese che avrebbe portato a una diminuizione degli introiti fiscali. I regimi fiscali privilegiati dovranno essere aboliti entro il 2019 in ogni caso, dovranno fare una nuova riforma più appetibile però. La sinistra ha votato no in massa e vorrebbe l'abolizione pura e semplice, mentre al centro-destra era più un voto della classe media, anche in chiave anti-establishment  che è abbastanza stufa di ste imprese che non portano benefici alla gente comune e assumono expats ricconi che fanno solo salire gli affitti, e sarebbe stata la vittima principale di un eventuale diminuizione di introiti fiscali (tra l'altro poco prevedibili, con anche una ex-ministra delle finanze che si diceva dubbiosa). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.