Vai al contenuto

GP d'Australia: Melbourne 2013


Minosse

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Webber...:disp2:

Anche Giovannone non ha fatto una grande impressione. Possibile che sia stato cosi' distante dalle prestazioni del suo compagno di squadra?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella gara,ottima prestazione da parte di Raikkonen e lotus,la Ferrari pare messa bene e la Redbull non sembra più inarrivabile..maluccio Mercedes,pensavo meglio,disastro Mclaren...comunque sono contento per il risultato finale...

redbull manda molto velocemente le gomme in temperatura,di conseguenza è avantaggiata in qualifica e nei primi giri,ma durante la gara le consuma più velocemente...ferrari partenza a missile(capacità dei piloti o della macchina?) ed ha un ottimo passo gara...lotus sembra messa molto bene(giro record di kimi al 56giro con solo 2 cambi gomme:shock:),si capisce che poteva spingere di più ma non l'ha fatto per non consumare troppo le gomme e rispettare la strategia dei 2 cambi senza arrivare scannato alla fine....

Ottimo inizio campionato:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la vettura consuma le gomme peggio degli altri e cercano di farti fare solo 2 pit, hai poco da gestire... ;)

Si,ok...ma spiattellare le gomme anteriori per tenere dietro uno che ti supererà comunque nei prossimi 200 metri non è proprio da scienziati...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagelle: vittoria facile per Kimi

Alonso è un mastino, Hamilton usa il cervello

LUCA BUDEL18/03/13

C_27_articolo_100923_immagineprincipale.jpg

Kimi Raikkonen. Voto 10

"E' stata una delle gare più facili della mia carriera". A giustificare il voto basta questa frase dopo una galoppata di 300 chilometri intorno al laghetto di Albert Park. Kimi è sceso dalla macchina fresco come una rosa appena sbocciata e come al solito non ha dato segni eccessivi di gasamento dopo la vittoria numero 20 della carriera.

Fernando Alonso. Voto 9

In qualifica becca ancora da Massa, ma in gara si trasforma in fretta nel solito mastino. Attaccare sempre e comunque era l'unica tattica utile per cercare di riprendere Raikkonen con la zavorra di una sosta ai box in più. Nando lo ha fatto con la consueta cattiveria agonistica unita a una visione di gara sempre lucida. Si è arreso solo alla fine quando la Catherham di Charles Pic ha rischiato di buttarlo fuori.

Sebastian Vettel. Voto 8

Dopo la pole numero 37 conquistata con una facilità imbarazzante, sul lungo il biondino si aspettava di raccogliere altro. Invece la Red Bull ha sofferto parecchio sul ritmo di gara e alla fine il terzo posto era il miglior risultato possibile. Una partenza sottotono che fa sperare la concorrenza.

Felipe Massa. Voto 7,5

Rispetto al 2012 sembra un altro pilota. Bravo in qualifica, tonico nelle prime fasi della corsa. Ma sulla distanza Felipe si è perso sottolineando la differenza di classe che esiste ancora nei confronti del compagno di squadra. Se mantiene questo stato di forma la Ferrari può pensare al mondiale costruttori.

Lewis Hamilton. Voto 7,5

Vista la situazione della Mercedes il quinto posto deve essere considerato un buon risultato. Messo da parte per una volta l'istinto Hamilton ha usato il cervello per portare in fondo la macchina senza troppi patemi. Il tutto in una delle giornate più nere della sua ex squadra. La McLaren (voto 4) ha chiuso con Button alla piazza 9.

Mark Webber. Voto 5

In qualifica perde ancora il confronto con Vettel e con la solita partenza pessima butta subito via i benefici della prima fila. La sua rimonta si ferma al sesto posto. Troppo poco quando dichiari di voler continuare a correre anche nel 2014 e se tra le mani stringi il volante griffato Red Bull.

Pagelle: vittoria facile per Kimi - Formula1 - Sportmediaset

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giovannone?:pen:

Ah, sì, Grossogianni!:mrgreen:

Sì, sì, effettivamente hai ragione.

Comunque, andando un po' più sul teNNico... ma quanto è figa la Winkhaus?:clap

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.